Mister de Bari e lo staff Nox Molfetta
Mister de Bari e lo staff Nox Molfetta
Calcio

Nox Molfetta, è l'ora dell'esordio. Contro il Sava in diretta su Antenna Sud

Mister de Bari: «Entusiasmo e sintonia. Piena fiducia in ogni mia ragazza»

E' l'ora dell'esordio.
Stagionale per tutti ma più speciale per chi sarà alla sua prima volta in panchina da allenatore come Alessandra de Bari e con la fascia di capitano al braccio come Ylenia Narsete.

La Nox Molfetta è attesa al PalaFiorentini, il parquet di casa, per la sfida al Soccer Sava, in programma per la seconda giornata del campionato di serie C regionale di calcio a 5 femminile che per le ragazze del presidente Luciano Savi rappresenta anche la prima gara ufficiale della stagione, dopo il turno di riposo osservato la scorsa settimana come previsto dal calendario.
Dunque, tutto è pronto per l'inizio contro un avversario mai facile da affrontare e che contro il Noci ha messo in evidenza tutto il proprio potenziale pareggiando per 5-5.

A parlare, a poche ore dal fischio d'inizio, è mister Alessandra de Bari.

Mister, come arriva la Nox Molfetta a questo esordio?
«Percepisco e sento un forte entusiasmo da parte di tutti: il presidente, la dirigenza, il mio staff e la squadra. Penso che questo sia un ottimo inizio e una ottima base su cui lavorare e costruire, puntando a migliorarci sempre. Tutto questo mi ha permesso in queste settimane di lavorare bene con le ragazze con cui sento di essere in simbiosi. Il turno di riposo ci ha permesso di avere un'altra settimana a disposizione per lavorare sia da un punto di vista atletico sia da un punto di vista tattico e tecnico».

Che Nox Molfetta bisogna attendersi?
«Una squadra che non deve mai mollare, giocare fino alla fine con attenzione senza mai sottovalutare l'avversario partendo proprio dal Sava che è una squadra caparbia e organizzata. Poi dobbiamo credere a ciò che abbiamo provato in sei settimane di lavoro basando tutto sul sacrificio, sul senso di squadra, sulla voglia di fare bene senza mai abbassare l'asticella della concentrazione».

Il passaggio da giocatrice ad allenatrice?
«Sono molto emozionata e non lo nascondo. Sento di avere una responsabilità positiva perchè so di essere circondata da una dirigenza che mi ha dato piena fiducia dall'inizio, la stessa che io ripongo in tutte le mie giocatrici. L'emozione dell'esordio, però, deve trasformarsi in qualcosa di estremamente positivo perchè solo così riusciremo a dire la nostra e ad uscire dal campo soddisfatte di noi stesse».

La partita sarà disputata a porte chiuse e sarà trasmessa sulla pagina facebook "Antenna Sud Sport" e sulla pagina ufficiale della società a partire dalle ore 15.55.
  • macula nox
Altri contenuti a tema
Nox Molfetta: squadra alle prese con gli allenamenti individuali Nox Molfetta: squadra alle prese con gli allenamenti individuali La ripresa possibile a gennaio: si ripartirebbe dalla terza giornata
Nox Molfetta ferma, Narsete: «Tornerà il nostro momento e ci faremo trovare pronte» Nox Molfetta ferma, Narsete: «Tornerà il nostro momento e ci faremo trovare pronte» Il capitano biancorosso: «Qui gruppo fantastico: saremo più unite di prima»
La Nox Molfetta cala il "poker": 4-0 al Soccer Sava La Nox Molfetta cala il "poker": 4-0 al Soccer Sava Guercia: «Entusiaste della vittoria. La coesione del gruppo il nostro valore»
Nox Molfetta, è l'ora del derby contro il Futsal Terlizzi Nox Molfetta, è l'ora del derby contro il Futsal Terlizzi Partita in diretta su Antenna Sud Sport dalle ore 18.55
Nox Molfetta, domenica il debutto per la femminile. Ko all'esordio per la maschile Nox Molfetta, domenica il debutto per la femminile. Ko all'esordio per la maschile Narsete e compagne attendono il Sava. I ragazzi di Mister Minervini sconfitti a Bari
Nox Molfetta, parte la stagione. Riposano le donne, gli uomini a Bari Nox Molfetta, parte la stagione. Riposano le donne, gli uomini a Bari Esordio alle ore 16 per Mister Minervini. Narsete e compagne in campo domenica 25
Nox Molfetta: capitan Narsete e compagne all'esordio il 25 ottobre Nox Molfetta: capitan Narsete e compagne all'esordio il 25 ottobre Inizio in casa con il Sava, ventidue giornate in totale
La Nox Molfetta continua il pre-campionato. Domenica amichevole contro la New Cap La Nox Molfetta continua il pre-campionato. Domenica amichevole contro la New Cap La squadra di Mister de Bari ospite della società del "double" nella stagione 2019/2020
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.