Futsal Terlizzi
Futsal Terlizzi
Calcio

Allegretta, Cirillo e gli altri di Molfetta pronti all'esordio con il Terlizzi

Domani sfida al Poggiorsini. Tra qualche settimana derby con il Nox Molfetta

Inizierà domani alle ore 16 l'avventura di Nico Allegretta, Nico Cirillo, Antonio Lucivero e tutti gli altri molfettesi che hanno abbracciato il progetto del Futsal Terlizzi: i rossoblù, infatti scenderanno sul parquet del PalaFiori contro l'ASD Poggiorsini, reduce dal ko casalingo per 1-5 contro il Bitonto, per la gara valida come secondo turno del campionato di C2, primo nei fatti per Capitan Cirillo e compagni a cui è toccato riposare alla prima giornata.

Dopo oltre un mese di lavoro e diversi test amichevoli, la squadra è pronta e ne è convinto proprio Nico Allegretta: il tecnico dii Molfetta torna a sedere in panchina dopo gli anni d'oro su quella delle Aquile Molfetta.
«Finalmente si inizia: al di là dell'avversario che incontreremo per ogni partita dobbiamo pensare ad un match fondamentale», chiosa Allegretta fermo anche in ciò che chiederà ai suoi ragazzi: «Rispetto per tutti e paura di nessuno. In campo bisognerà andare con tanta, ma tanta fame che sono sicuro ci contraddistinguerà come squadra, cercando sempre di avere il giusto approccio e la giusta mentalità».

Una squadra, quella del Futsal Terlizzi, costruita per mettere in campo il giusto mix di esperienza e gioventù dove tutti si sono immediatamente messi a disposizione a servizio del progetto.
«Il bilancio della preparazione non può che essere positivo. Dalle amichevoli ho avuto risposte positive ma anche negative e ciò mi conforta perché mi dà modo di capire su cosa c è da migliorarsi e sono sicuro che questi ragazzi hanno margini di miglioramento notevoli e poi migliorando la condizione fisica miglioreremo anche il gioco», continua l'allenatore.
«E' una squadra composta in poco tempo e con giovani interessanti e sicuramente c'è ancora molto da fare ma so di poter contare sul supporto e sulla serietà di professionisti come i professori Bufi e Altamura e del mio amico inseparabile Antonio Lucivero che sta facendo un grande lavoro con i portieri. Va dato merito a loro che lavorano dietro le quinte ma sono essenziali per me e tutta la Futsal Terlizzi».

Dunque, fischio d'inizio alle ore 16 al PalaFiori dove l'ingresso sarà gratuito. Il match sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook Futsal Terlizzi.
  • Nico Allegretta
Altri contenuti a tema
Nico Allegretta torna in campo: guiderà il settore giovanile del Bitonto Nico Allegretta torna in campo: guiderà il settore giovanile del Bitonto All'ex tecnico delle Aquile il ruolo di lanciare i nuovi talenti del calcio a 5
Sefa Aquile Molfetta, Domenico Cataneo al posto di Nico Allegretta? Sefa Aquile Molfetta, Domenico Cataneo al posto di Nico Allegretta? Impazza il toto nomi per la panchina. Intanto l'ex allenatore saluta la piazza
Aquile Molfetta, si cambia: sollevato dall'incarico Allegretta	Aquile Molfetta, si cambia: sollevato dall'incarico Allegretta La società esonera l'allenatore e il suo vice Lucivero, il team manager Metta: «Decisione soffertissima, ma serve una sterzata»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.