Allegretta in panchina a Terlizzi
Allegretta in panchina a Terlizzi
Calcio

Nico Allegretta racconta la favola Futsal Terlizzi alle Final Four di Coppa

Il tecnico di Molfetta elogia il progetto e il gruppo

«Nessuno lo avrebbe immaginato, se pensiamo che questo progetto è partito tardi e per caso con l' intento di tornare a divertirsi, e invece siamo lì a lottare in campionato e dopo una grandissima prestazione abbiamo raggiunto le finali di Coppa».
Inizia così il commento di Nico Allegretta, allenatore del Futsal Terlizzi, sulla qualificazione della squadra alle Final Four di Coppa Puglia che si disputeranno il 5 e 6 gennaio 2019 a Carovigno.

Un ennesimo traguardo per l'allenatore di Molfetta, tornato in panchina dopo alcune stagioni passate lontano dal parquet.
Un obiettivo raggiunto partita dopo partita in un cammino esaltante già dall'esordio, con la vittoria allo scadere sul Futbol Cinco Bisceglie che sarà, adesso, avversaria anche in semifinale. Poi i successi con Public Ruvo, Noci (dove è arrivata la prima sconfitta di stagione ma ininfluente) e i due successi consecutivi contro il Real Five.

«Sono contento soprattutto per i ragazzi, per lo staff e per il presidente ma siamo ancora all'inizio e c'è da lavorare e sudare ancora molto. Ora dobbiamo pensare al campionato, dove cercheremo in tutti modi di rimanere attaccati alla testa di questa classifica che vede il Bitonto capolista».

«Voglio ringraziare chi ha avuto fiducia in me dopo due anni di astinenza dal futsal e chi mi sta vicino in questa mia grande passione. E a nome di tutti un grande grazie alla città di Terlizzi e ai tifosi che stanno diventando partita dopo partita il sesto uomo in campo a nostro favore: era anche questo uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati».
    © 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.