muzio fumai1
muzio fumai1
Calcio

Muzio Fumai e quell’orgoglio molfettese

Il neo tecnico della Molfetta Sportiva 1917 pronto per la prossima stagione

È un allenatore che parla di Molfetta Sportiva 1917. Ed è una novità. Fumai, tira in ballo l'orgoglio biancorosso, l'orgoglio della squadra ma anche quello dei tifosi. E poi l'orgoglio del Presidente, difeso e supportato come da nessun altro suo allenatore. La Molfetta Sportiva ha le idee chiare per il futuro. Muzio Fumai, nativo di Capurso, l'ha detto più volte.

E l'ha detto per difendere la società e le varie scelte, a cominciare da quella che ha portato proprio lui dalla panchina del Mola a quella di Molfetta. Parlare di Molfetta Sportiva è una passione e anche una missione. C'è tanta voglia di Molfetta e c'è tanta voglia di riportarla in alto. Il diktat è forte è chiaro: "siamo Molfetta e Molfetta va sempre in campo per vincere". Una novità che ha conquistato i giocatori. Anche quelli con un carattere particolare, quelli che, non danno retta nemmeno al padre e alla madre. Fumai può diventare coinvolgente e trascinante per tutti, può essere il tassello che mancava alla Molfetta Sportiva, il tassello che serve ad avere le idee davvero chiare.

Bisogna dargli retta, devono seguirlo i giocatori, è ovvio, ma anche i dirigenti. La prima mossa, è stata l'acquisto di tanti giovani talenti, affamati di vittorie. Su questo è stato accontentato. Adesso, il vento è cambiato. È un vento più giovane, sia in panchina che in campo. Ora, però, con le prossime operazioni di mercato, si vedrà se Lanza e il suo staff dirigenziale vorranno davvero seguire il nuovo allenatore.
  • Molfetta Sportiva 1917
  • Muzio Fumai
Altri contenuti a tema
Ennesima figuraccia per la Molfetta Sportiva: la partita con il Don Uva dura 7 minuti Ennesima figuraccia per la Molfetta Sportiva: la partita con il Don Uva dura 7 minuti La squadra biscegliese era già in vantaggio 6-0. I biancorossi rimasti senza giocatori
Promozione, per la Molfetta Sportiva altro triste record: superati i 100 gol subiti Promozione, per la Molfetta Sportiva altro triste record: superati i 100 gol subiti Biancorossi già condannati alla seconda retrocessione consecutiva
18 Molfetta Sportiva, avvio di stagione disastroso: 30 gol subiti in 6 partite Molfetta Sportiva, avvio di stagione disastroso: 30 gol subiti in 6 partite Biancorossi ancora a quota zero punti nel girone A di Promozione
Ennesima sconfitta per la Molfetta Sportiva contro la Virtus Bisceglie Ennesima sconfitta per la Molfetta Sportiva contro la Virtus Bisceglie Gli ospiti passano con un netto 5-1 al "Paolo Poli"
La Molfetta Sportiva sfiora la clamorosa rimonta contro la Soccer Trani in coppa La Molfetta Sportiva sfiora la clamorosa rimonta contro la Soccer Trani in coppa Molfettesi sconfitti 2-1 al ritorno ma vicini al vantaggio nella gara del "Poli"
Molfetta Sportiva senza allenatore e senza gioco: altra goleada subita Molfetta Sportiva senza allenatore e senza gioco: altra goleada subita Il Santeramo vince 5-1 nella 3^ giornata di Promozione
Molfetta Sportiva, ufficiali le dimissioni di mister Patruno Molfetta Sportiva, ufficiali le dimissioni di mister Patruno Le sue parole: «Una decisione sofferta»
Molfetta Sportiva, altra batosta: la Virtus Mola vince 4-0 Molfetta Sportiva, altra batosta: la Virtus Mola vince 4-0 Biancorossi fermi a zero punti in classifica
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.