Guarino
Guarino
Calcio

Mondiali U20, Guarino raggiunge la semifinale con l'Italia

Battuta 3-1 la Colombia. Prossima sfida contro la vincente di Nigeria-Corea del Sud

Ancora una grande prestazione per Gabriele Guarino e per l'Italia ai Mondiali Under 20 che si stanno disputando in Argentina.

Gli azzurri allenati dal ct Nunziata hanno battuto 3-1 la Colombia raggiungendo con merito la semifinale del Mondiale U-20. La squadra azzurra ha avuto la meglio sui Cafeteros giocando una partita perfetta, trascinata da Baldanzi e Casadei. Tutto l'organico della nazionale ha disputato una gara eccellente e la semifinale è il giusto premio per una prestazione maiuscola che alimenta le ambizioni della talentuosa nazionale italiana.

I sudamericani invece sono stati poco concreti e spesso disordinati: il cinismo dell'Italia è stato abbinato ad un gioco spumeggiante in ambedue le fasi. Sognare adesso non è solo lecito, ma quasi doveroso. Il difensore di Molfetta, Gabriele Guarino, ha giocato l'intera partita ed è stato titolare per la prima volta su cinque nel torneo, confermandosi una garanzia nel reparto arretrato azzurro.

Prossima sfida contro la vincente tra Nigeria e Corea del Sud. Sognare, ora più che mai, non costa davvero nulla.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Premio "Sport&Cultura" a Roma: riconoscimento per Vincenzo Alberto Annese Premio "Sport&Cultura" a Roma: riconoscimento per Vincenzo Alberto Annese L'ASI Molfetta esprime grande orgoglio e sentite congratulazioni al tecnico di Molfetta
Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Scontro diretto nei piani bassi della classifica: alle 18 sfida al "Petrone"
Promozione, stamattina il derby di Molfetta Promozione, stamattina il derby di Molfetta Calcio d'inizio alle 11 allo stadio "Paolo Poli"
Terza Categoria, la Fulgor Molfetta sogna i play-off Terza Categoria, la Fulgor Molfetta sogna i play-off Fin qui una sola sconfitta in campionato. E c'è un match da recuperare
Gabriele Guarino nominato giocatore del mese U23 in Serie B Gabriele Guarino nominato giocatore del mese U23 in Serie B Il baluardo molfettese sempre più un faro per la difesa dell’Empoli
Eccellenza, impresa del Canosa di Pasquale De Candia: battuta la capolista Bisceglie Eccellenza, impresa del Canosa di Pasquale De Candia: battuta la capolista Bisceglie Il tecnico molfettese firma l’impresa: «Non abbiamo la rosa delle big, ma vogliamo dar fastidio fino alla fine»
Il gol dell'ex: Gabriele Guarino segna contro il "suo" Bari Il gol dell'ex: Gabriele Guarino segna contro il "suo" Bari Il difensore di Molfetta in rete nel match di oggi in Serie B
Il molfettese Beniamino De Ruvo cresce e trascina il Bari U17 Il molfettese Beniamino De Ruvo cresce e trascina il Bari U17 Nell'ultimo turno di campionato ha segnato contro il Napoli
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.