Paolo Poli
Paolo Poli
Calcio

Molfetta Sportiva, croce e delizia sul campo e... in panchina

Stadio Comunale Morgese di Toritto. Molfetta Sportiva 1917-Team Altamura

L'estate è il tempo dei sogni, dei desideri ma anche delle facili illusioni. Specie nel mondo del calcio, dove ciascun tifoso vive perennemente di speranze, rincorre rumors, vorrebbe vedere la sua società in prima linea con la voglia di migliorarsi, sempre. La stagione del calciomercato è fatta così. Prendere o lasciare. In rassegna scorrono nomi, obiettivi e spesso il regalo tanto atteso arriva a destinazione. Ma quando non si materializza, son dolori.

Attenti però alle "figurine". Sia sul campo che in panchina. Già, la panchina. E lì, sì che son dolori. È stata una settimana a dir poco polemica in casa Molfetta Sportiva 1917, è stata una settimana che ha visto Bufi contrapporsi a Lanza.

Dagli hashtag #Lanzastaisereno al mancato dietro front del presidente, tecnico, preparatore atletico, magazziniere ecc ecc. Insomma, passano gli anni, cambiano le gestioni e le denominazioni societarie, ma Lanza è sempre Lanza. Non si smentisce mai. Personaggio per forza. Perché chi mette i soldi ha sempre ragione, almeno secondo il "Lanza pensiero".

Al momento è questo l'autentico tallone d'achille che è costato, solo due settimane fa, la panchina a Muzio Fumai finito ben presto nel dimenticatoio. Nel frattempo però giunge il campionato. La sesta giornata dice Team Altamura – Molfetta Sportiva 1917. Gara che non ammette pronostici, gara che per Molfetta arriva dopo il derby vinto per 1-0 col Trani. Vittoria di misura, sì, ma utile ad uscire dal pantano delle sconfitte. Sarà Columbo Angelo contro Mauro Lanza. Perché la sfida nella sfida si gioca anche in panchina. Il leit motiv risuona fastidiosamente per le vie della città e sui social network. Ma la realtà è questa. Non c'è più la Libertas Molfetta, c'è la Molfetta Sportiva 1917 e su quella panchina c'è sempre Mauro Lanza. Non c'è leit motiv o hashtag che tenga. Ma non va dimenticato che Molfetta, volente o nolente, ha una sua dignità anche sul campo, anche in panchina.
  • Calcio
  • Molfetta Sportiva 1917
Altri contenuti a tema
Promozione, oggi trasferte per Borgorosso e Molfetta Sportiva Promozione, oggi trasferte per Borgorosso e Molfetta Sportiva Sfide contro Virtus Bisceglie e San Severo
Ennesima sconfitta per la Molfetta Sportiva contro la Virtus Bisceglie Ennesima sconfitta per la Molfetta Sportiva contro la Virtus Bisceglie Gli ospiti passano con un netto 5-1 al "Paolo Poli"
La Molfetta Sportiva sfiora la clamorosa rimonta contro la Soccer Trani in coppa La Molfetta Sportiva sfiora la clamorosa rimonta contro la Soccer Trani in coppa Molfettesi sconfitti 2-1 al ritorno ma vicini al vantaggio nella gara del "Poli"
Coppa Italia di Promozione, oggi in campo Borgorosso e Molfetta Sportiva Coppa Italia di Promozione, oggi in campo Borgorosso e Molfetta Sportiva Partiranno rispettivamente dai ko dell'andata contro Virtus Palese (3-0) e Soccer Trani (3-2)
Nicola Ragno si presenta al Brindisi: «Sfida molto stimolante» Nicola Ragno si presenta al Brindisi: «Sfida molto stimolante» Le sue parole: «Primo obiettivo sarà togliere la penalizzazione»
Serie D, Nicola Ragno è il nuovo allenatore del Brindisi Serie D, Nicola Ragno è il nuovo allenatore del Brindisi Il tecnico di Molfetta sarà presentato domani pomeriggio
Il Barletta di Pasquale de Candia in versione schiacciasassi: 7-0 contro il Corato Il Barletta di Pasquale de Candia in versione schiacciasassi: 7-0 contro il Corato Prosegue la corsa dei biancorossi al primo posto del girone unico di Eccellenza
Nicola Ragno a un passo dalla panchina del Brindisi Nicola Ragno a un passo dalla panchina del Brindisi C'è una bozza di accordo tra il club messapico e il tecnico
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.