Gran Galà dello Sport
Gran Galà dello Sport
Altri sport

Molfetta premia i suoi campioni con il Gran Galà dello Sport

Il Sindaco Tommaso Minervini: «Buon segno la vita sportiva di questa città»

Lo sport come cuore pulsante della città di Molfetta.
Si può riassumere con queste parole il senso della seconda edizione del Gran Galà dello Sport, manifestazione ideata per onorare e premiare le società sportive locali.

Presso il teatro della Cittadella degli Artisti, nella serata di ieri, Antonio Roselli ha presentato la seconda edizione di una manifestazione organizzata dall'Associazione ASD Zona Sport, diretta da Danilo Scardigno, e dal Panathlon Club Molfetta, presieduto dal Prof. Angelantonio Spagnoletti. Importanti e significative le parole pronunciate dallo stesso presidente del Panthlon Club Molfetta ad inizio serata.

«Sono tanti i valori che si possono ritrovare nelle attività sportive – ha commentato – che permettono a chi le pratica di superare gli ostacoli della vita e saper cogliere i successi che ne possono derivare. Neri curricula di questi atleti c'è la storia delle nostre società sportive, fatta di successi, insuccessi, entusiasmo e ripianti. Oggi sono tanti i problemi che affliggono lo sport locale, dalla carenza di impianti sportivi al sovraffollamento degli stessi e la difficoltà di allenarsi. E' necessario rimboccarsi le maniche e remare tutti dalla stessa parte».

Nel corso della serata le società sportive sono state premiate con targhe e una maglietta del Panathlon Club Molfetta, alla presenza di Giacomo Leone, vincitore della maratona di New York nel 1996 e Presidente Regionale della FIDAL, Vito Tisci, Presidente Nazionale Settore Giovanile e Scolastico e Presidente Regionale della FIGC e del Sindaco Tommaso Minervini.
«L'impiantistica in questa città sta rinascendo – ha dichiarato il primo cittadino nel suo intervento – a partire dalle piscine, alle piste di atletica sino ai palazzetti. Ci stiamo mettendo dell'impegno, ma il resto dovranno farlo gli sportivi. Il fatto che in questa città ci sia vita sportiva è un gran segno».

Sono state ben dodici le società e atleti premiati: PEGASO VOLLEY MOLFETTA (Vincitrice del Campionato Pallavolo Serie C), ASD ASTRA MOLFETTA (Promozione Ginnastica Artistica per bambini), ASD AQUILE MOLFETTA (TRIPLETE Vincitrice del Camp.Calcio a 5 Serie C, Coppa Puglia, Coppa Italia ), ASD VIRTUS BASKET MOLFETTA (Vincitrice PlayOff pallacanestro e Campioni d'inverno), CSI MOLFETTA (Ai 75 anni di promozione sportiva sul territorio molfettese), Davide Stasi, ciclista molfettese ( 1° posto assoluto nella gara paraolimpica a Ruvo e diverse medaglie i in vari Campionati italiani), ASD COUNTRY CLUB TENNIS MOLFETTA, ASD ADEN EXPRIVIA MOLFETTA, POLISPORTIVA LIBERTAS MOLFETTA, L'AZZURRO TENNISTAVOLO MOLFETTA , ASD TAKEWONDO MOLFETTA promozione sportiva, Asd BORGOROSSO MOLFETTA (Play off Prima Categoria).
5 fotoGran Galà dello Sport
Gran Galà dello SportGran Galà dello SportGran Galà dello SportGran Galà dello SportGran Galà dello Sport
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.