Molfetta Hockey
Molfetta Hockey
Altri sport

Molfetta Hockey perfetto: Vercelli ko

Grande presentazione del progetto PATTININSIEME

Doveva essere una festa dello sport e così è stato ieri sera al Pala Fiorentini per la seconda giornata del campionato di serie A2. I biancorossi diretti dal direttore tecnico Catia Ferretti hanno sconfitto l'Amatori Vercelli dopo un match vibrante e ricco di emozioni per 6 a 4.

Prima della gara la presentazione ufficiale del mondo Molfetta Hockey ai tifosi presenti: tantissimi applausi per la prima squadra, l'intero settore giovanile e i più piccoli del progetto PATTININSIEME, delle scuole Harris, Agazzi, San Pio, Gagliardi, Don Milani, Manzoni e Cozzoli.
Un progetto che grazie alla collaborazione fattiva del dirigente scolastico Michele Laudadio sta dando ottimi risultati, con i bambini di 4-6 anni impegnati in lezioni di avviamento al pattinaggio e all'hockey su pista. Un progetto fortemente voluto dalla dirigenza molfettese, con Angelo Messina e Loredana Lezoche convinti che proprio dalla base bisognava ripartire per rilanciare un movimento di grandi tradizioni.

Passando al match, davanti al folto pubblico (ieri ingresso gratuito per l'esordio in casa), i padroni di casa partivano un po' contratti subendo, nel giro di 4 minuti, due reti ad opera di Francazio e Sanpellegrini.
Azzollini e compagni però non si fanno intimorire e piano piano iniziano ad alzare i ritmi di gioco trovando, tra il 7° e 10° minuto le reti dell'immediato pareggio ad opera di Lezoche e Sinisi. Passata la paura e sospinti da tutti i tifosi presenti, i biancorossi trovano, con una perentoria conclusione, il vantaggio grazie a Mirko Azzollini; vantaggio che decreterà il finale di primo tempo con il Molfetta avanti per 3 a 2.

Al rientro dagli spogliatoi, sul Vercelli si abbatte il ciclone Luigi Lezoche che con una splendida tripletta (due tiri liberi e una splendida triangolazione con Daniele de Bari) danno lo strappo decisivo alla gara allungando il parziale e rendendo vana le due reti degli ospiti di Sanpellegrini e Mattugini.
Una vittoria assolutamente meritata che ha confermato l'ottimo roster a disposizione di Catia Ferretti e che sicuramente darà filo da torcere a tutte le compagini.

I biancorossi cosi volano a punteggio pieno dopo due giornate di campionato e si apprestano, nel migliore dei modi, ad affrontare la difficile trasferta di sabato prossimo in casa del Roller Scandiano, anch'essa a punteggio pieno dopo i primi 100 minuti di campionato.
Comunque vada a Molfetta è risalita la febbre del sabato sera, la febbre di hockey su pista.

La Società ricorda che è possibile, presso il palazzetto e presso alcuni partner commerciali, sottoscrivere la tessera sostenitore di 35 Euro che darà diritto ad assistere a tutte le gare casalinghe della stagione e cfar parte di questo splendido progetto biancorosso.
I tabellini
Molfetta Hockey – Amatori Vercelli: 6-4
Molfetta Hockey: Belgiovine, De Palma, Santeramo, Boccassini, Abbattista, Lezoche, De Bari, Sinisi, Messina, Azzollini. All. Catia Ferretti. Preparatore Atletico: Mirko Azzollini.
Amatori Vercelli: Gaeta, Premoli, Tarsia, Sanpellegrini, Mattugini, Santucci, Francazio, Buralli, Gori. All. Ortogni.
Arbitro: Sig. Toti di Salerno.
Marcatori: Lezoche (7'-28'-40'-41'), Sinisi (10'), Azzollini (17'), Sanpellegrini (4'-33'), Mattugini (48'), Francazio (3').
  • hockey molfetta
Altri contenuti a tema
GS Hockey Molfetta verso la promozione in Serie A2 GS Hockey Molfetta verso la promozione in Serie A2 Battuto 8-5 l'Eboli nell'ultimo turno
GS Hockey Molfetta vittoriosa a Salerno nell'ultimo turno GS Hockey Molfetta vittoriosa a Salerno nell'ultimo turno Oggi turno di riposo. Si torna in campo domenica prossima
GS Hockey Molfetta oggi in campo contro la Cresh Eboli GS Hockey Molfetta oggi in campo contro la Cresh Eboli Appuntamento alle 20:30 al PalaFiorentini
GS Hockey Molfetta, si ferma la serie positiva di vittorie GS Hockey Molfetta, si ferma la serie positiva di vittorie Sconfitta nel derby contro l'AFP Giovinazzo
Serie B, la GS Hockey Molfetta ospita la Roller Salerno Serie B, la GS Hockey Molfetta ospita la Roller Salerno Sfida contro i campani alle 12:00 al PalaFiorentini
Buona la prima per la GS Hockey Molfetta: vittoria ad Eboli Buona la prima per la GS Hockey Molfetta: vittoria ad Eboli Netto successo 10-3 in terra campana
GS Hockey Molfetta oggi in campo contro la Roller Salerno GS Hockey Molfetta oggi in campo contro la Roller Salerno Match in programma alle ore 20:30 al PalaFiorentini
La GS Hockey Molfetta impatta 2-2 contro la Roller Salerno La GS Hockey Molfetta impatta 2-2 contro la Roller Salerno I biancorossi si giocheranno nel prossimo match il passaggio del turno in coppa
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.