Molfetta Calcio
Molfetta Calcio
Calcio

Molfetta Calcio-Taranto è il match di cartello della trentesima giornata di Serie D

I biancorossi sono già virtualmente salvi

Oggi, con fischio d'inizio previsto alle ore 16:00, andrà in scena Molfetta Calcio-Taranto: match di cartello valevole per la 30esima giornata del campionato di Serie D girone H.

I biancorossi, virtualmente salvi, vorranno rimediare alla sconfitta rimediata a Gravina e proseguire nel proprio positivo score casalingo (8 V, 5 P, 1 S al Poli in stagione) mentre gli ospiti, attualmente primi in classifica, vorranno riprendere a far punti dopo la sconfitta interna rimediata con il Portici (risultato non ancora omologato ndr) e la pressione esercitata dalle dirette inseguitrici. Nel match di andata si imposero gli jonici per 3-1 grazie alle reti di Serafino, Diaz e Corvino. Per i biancorossi a segno Strambelli (ex di turno al pari di capitan Di Bari). Il match sarà trasmesso in diretta da Antenna Sud- canale 85.

Le parole di mister Bartoli
"Si tratta di un match importante: per il Taranto sarà una sfida decisiva mentre per noi si tratta di una partita che può consentirci di far punti per ambire ad una posizione di classifica migliore; anche se ovviamente non è facile. Dal punto di vista mentale e fisico, i ragazzi hanno dato tantissimo sinora per raggiungere l'obiettivo della salvezza (non ancora aritmetico ma di fatto consolidato ndr); hanno bruciato tante energie nervose e fisiche: qualcuno ha giocato tutte le gare e ora sta risentendo".

"Pian piano, come è già avvenuto nelle ultime gare, faremo giocare anche ragazzi che hanno giocato meno. È giusto dare la possibilità a tutti di esprimersi e di dimostrare alla società del Molfetta che potrebbero essere calciatori importanti anche per la prossima stagione. Di qui sino alla fine della stagione, prepareremo ovviamente ogni gara come sempre e cercheremo di dare il massimo con la tranquillità di aver praticamente raggiunto un traguardo importante come quello della salvezza".

"Fare risultato con il Taranto è difficilissimo. Ci vuole tanto spirito di sacrificio e la voglia di lottare su ogni pallone per scalare ancora di più la classifica; questo di certo non mancherà però è chiaro che per centrare un risultato positivo contro squadre del genere occorrono una serie di fattori. Il corretto approccio mentale per me resta sempre l'aspetto fondamentale sul quale lavorare perché è quello che fa la differenza nella maggior parte dei casi in gara".
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Un giovane giocatore della Molfetta Calcio U15 in prova alla Carrarese Un giovane giocatore della Molfetta Calcio U15 in prova alla Carrarese Giuseppe Lonardelli si è allenato nel centro sportivo del club di Serie B
A giugno Molfetta onorerà il ricordo di Peppe Lacarra, ex bomber biancorosso in Serie D A giugno Molfetta onorerà il ricordo di Peppe Lacarra, ex bomber biancorosso in Serie D L'attaccante si è spento nel 2023 a 36 anni dopo aver lottato contro un brutto male
Gli avversari del Molfetta U15 non si presentano al campo. Il club: «Mancanza di rispetto» Gli avversari del Molfetta U15 non si presentano al campo. Il club: «Mancanza di rispetto» La nota della società biancorossa: «Gesto grave rispetto all'etica dello sport»
Molfetta Calcio, il tifo organizzato tuona contro la proprietà: «Via subito» Molfetta Calcio, il tifo organizzato tuona contro la proprietà: «Via subito» Lo striscione affisso al sottopasso ferroviario di via Terlizzi
Eccellenza, non riesce lo sgambetto del Molfetta al Bisceglie: finisce 3-1 Eccellenza, non riesce lo sgambetto del Molfetta al Bisceglie: finisce 3-1 Per i biancorossi arriva la 25^ sconfitta in campionato
Eccellenza, prosegue l'ottima stagione della Molfetta Calcio femminile Eccellenza, prosegue l'ottima stagione della Molfetta Calcio femminile Nell'ultimo turno goleada senza storia contro la Soccer Fasano
Molfetta Sportiva, il match con il Real Siti dura 48 minuti per indisponibilità di giocatori Molfetta Sportiva, il match con il Real Siti dura 48 minuti per indisponibilità di giocatori Ennesimo capitolo da dimenticare della stagione biancorosso
Accusa di insulti razzisti a un giocatore biancorosso durante Molfetta-Galatina: il comunicato Accusa di insulti razzisti a un giocatore biancorosso durante Molfetta-Galatina: il comunicato La società molfettese protesta: «Gravissimo che non siano stati presi provvedimenti»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.