Molfetta Casarano
Molfetta Casarano
Calcio

Molfetta Calcio, sconfitta tra gli applausi contro il Casarano

Gli ospiti si impongono per 2-4 al Poli

La Molfetta Calcio perde per 4-2 con la capolista Casarano un match dalle mille emozioni, giocato a viso aperto da entrambe le squadre. Tanti applausi per i biancorossi al fischio finale, nonostante la sconfitta: il pubblico presente in buon numero sugli spalti ha evidentemente apprezzato il sacrificio e la voglia messi in campo dai ragazzi di mister Bartoli.
Al cospetto della prima della classe, la Molfetta Calcio non ha dimostrato alcun timore reverenziale e, specie nella prima ora di gara, si è fatta preferire per gioco ed atteggiamento nonostante le tante assenze per infortunio e squalifica.
Pronti via, però, ed è il Casarano a portarsi in vantaggio al 10' con la rete dell'attaccante Mincica che batte De Santis con un bel sinistro in diagonale dopo essersi incuneato in area saltando due uomini. Poco dopo Di Cosmo avrebbe la palla del pareggio ma spara alto in piena area di rigore. Il goal è, però, nell'aria e arriva puntuale al 14' con la rete di Ventura su pregevole assist da destra in spaccata di Bozzi su gran filtrante dalle retrovie. Match spettacolare con azioni da un lato e dall'altro. Al 19' Casarano nuovamente in vantaggio con la rete di Caputo su rigore fischiato per un netto fallo di mano in area di Lorusso. Poco dopo al 24' ancora Caputo pericoloso con un destro smanacciato da De Santis e al 26' risposta di Bozzi con un gran diagonale respinto con affanno dal portiere ospite Grasso. Al 37' il meritato nuovo pareggio dei biancorossi con Di Cosmo, difensore centrale tra i più positivi, con un colpo di testa sottomisura sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Si val risposo sul parziale di 2-2.
Nella ripresa partono meglio i biancorossi, disposti quest'oggi con un offensivo 4-4-2 con Bozzi e Loseto larghi a supporto di Terrone e Ventura. Logrieco, invece, agisce da regista ma non disdegna la conclusione da fuori come al 52' quando impegna severamente Grasso dai 30 metri. Poi ancora Bozzi pericoloso di testa. La Molfetta Calcio dà la sensazione di poter ottenere l'intera posta in palio ma, nell'ultimo quarto di gara, il Casarano sprinta verso la vittoria anche grazie agli innesti qualitativi di Agodirin, Vicedomini e Morleo. Al 71' e all'80' Mincica batte altri due colpi per la sua personale tripletta: prima rete, in sospetta posizione di fuorigioco, con un destro piazzato all'angolino e seconda rete di testa su cross da destra di Agodirin.
La Molfetta Calcio ci prova, sul punteggio di 2-3, con la botta da fuori di Loseto ma non basta.
Nel prossimo match i biancorossi faranno visita al Barletta, per poi avviarsi verso il finale di stagione che vedrà i biancorossi impegnati nel match casalingo con il Corato ed in trasferta ad Otranto.
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Altri due acquisti per la Molfetta Calcio: Porcelluzzi e Bevilacqua Altri due acquisti per la Molfetta Calcio: Porcelluzzi e Bevilacqua Arrivano rispettivamente dai settori giovanili di Barletta e Canosa
Molfetta Calcio, altre due firme: Antonio Destino e Luigi Cobuzzi Molfetta Calcio, altre due firme: Antonio Destino e Luigi Cobuzzi Giovani calciatori classe 2005 e 2004 ma già con esperienze tra Eccellenza e Promozione
Primi innesti per la Molfetta Calcio verso la stagione 2025/26 Primi innesti per la Molfetta Calcio verso la stagione 2025/26 Si tratta dell'attaccante Leonardo Caputo e del difensore Michele Persichella
Sparisce il calcio a 11 femminile a Molfetta: la squadra sarà integrata nell'AS Bisceglie Calcio 1913 Sparisce il calcio a 11 femminile a Molfetta: la squadra sarà integrata nell'AS Bisceglie Calcio 1913 Sarà compito del Direttivo guidare le prossime fasi operative del progetto, con la definizione dello staff tecnico e delle giocatrici
Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Prime ufficialità in vista del campionato di Promozione 2025/26
Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Le parole del patron molfettese: «Anche se con un budget ridotto, io resto. Ma ascolto proposte»
La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» Prime parole del club dopo la retrocessione: «Guardiamo al presente e al futuro»
Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Tanti dubbi e perplessità emersi durante la conferenza stampa a Palazzo di Città
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.