Molfetta Calcio (Ph: Davide Pischettola)
Molfetta Calcio (Ph: Davide Pischettola)
Calcio

Molfetta Calcio sconfitta ad Acquaviva e sempre in zona play-out

I baresi vincono 1-0 con gol di Gernone al 70'

Una Molfetta Calcio scialba e senza mordente, perde in trasferta contro la matricola Acquaviva per 1 a 0 e rimane così nelle parti basse della classifica. Prestazione a dir poco sottotono dei biancorossi, che in circa 95' minuti di gioco, non hanno quasi mai impensierito la squadra avversaria.

Mister Carbone, per questa trasferta, opta per un modulo 4-3-2-1 con Liso tra i pali, linea difensiva formata dal rientrante De Palma a destra, coppia centrale composta da Romanelli e Colangione con Comitangelo a sinistra; centrocampo invece formato da Ciranna, Morra e Barrasso con Colamesta e La Pietra a supporto di Triarico in avanti. Dopo le prime fasi di studio tra le due squadre, sono i padroni di casa a rendersi pericolosi al'8 con Gernone ma il suo calcio di punizione dalla sinistra, non sortisce effetti.

Al 22' lo sparlotto Triarico è costretto ad uscire per infortunio, al suo posto Carannante, con la Molfetta Calcio che deve fare a meno così, di uno dei suoi uomini migliori, soprattutto in fase d'attacco. Solo al 27', quasi alla mezz'ora del primo tempo, il primo squillo del Molfetta: l'occasione favorevole capita a Barrasso, che da buona posizione in area ospite calcia forte ma il portiere avversario Bozzi, compie una grande parata. Al 42' è Morra ad affacciarsi in avanti, lasciando partire un tiro rasoterra debole che è facile preda dell'estremo difensore avversario. Primo tempo che si chiude dunque a reti inviolate, con poche emozioni e poche occasioni da una parte e dell'altra. La ripresa si apre con quella che sarà, l'unica occasione biancorossa di tutto il secondo tempo: protagonista è Ciranna, che ci tenta dalla distanza ma la sua conclusione è centrale e facile preda di Bozzi. Dopo questa conclusione, il Molfetta si spegne e lascia l'iniziativa agli avversari.

Al 10' Acquaviva in avanti e pericoloso ancora con Gernone su calcio piazzato. Un quarto d'ora dopo, il gol che decide la partita: cross dalla sinistra per l'onnipresente Gernone, che approfitta di una incertezza del portiere Liso e di una disattenzione dei due centrali biancorossi e tutto solo colpisce di testa, siglando così il gol vittoria per i padroni di casa. Non succede più nulla di rilevante fino al termine del match, con le due squadre sicuramente condizionate dal forte vento e con i biancorossi in particolare, incapaci di reagire allo svantaggio e di creare qualche grattacapo all'Atletico Acquaviva.

Prossimo in contro per i biancorossi, domenica 6 ottobre, tra le mura amiche del 'Poli' contro l'ostico Spinazzola.
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Molfetta Calcio, rinforzo in attacco: ufficiale l’arrivo di Sabino Signorile Molfetta Calcio, rinforzo in attacco: ufficiale l’arrivo di Sabino Signorile L’esterno offensivo classe 2002 si unisce alla squadra di mister Lopraino
La Molfetta Calcio vince a San Marco e accorcia a -2 sulla vetta La Molfetta Calcio vince a San Marco e accorcia a -2 sulla vetta Successo esterno 1-0 grazie alla rete nel primo tempo di Cirillo
Coppa Italia di Promozione: finisce 2-2 tra Molfetta Calcio e Don Uva Bisceglie Coppa Italia di Promozione: finisce 2-2 tra Molfetta Calcio e Don Uva Bisceglie Il passaggio del turno verrà deciso con la sfida di ritorno al "Di Liddo"
Molfetta Calcio, oggi al "Paolo Poli" la sfida di Coppa contro il Don Uva Molfetta Calcio, oggi al "Paolo Poli" la sfida di Coppa contro il Don Uva Ottavi di finale di Coppa Italia Promozione, gara d'andata
La Molfetta Calcio pareggia contro l'Ideale Bari: finisce 1-1 La Molfetta Calcio pareggia contro l'Ideale Bari: finisce 1-1 Nel frattempo vola il Corato capolista, ora a+5 dai biancorossi
Molfetta Calcio stamattina in campo contro l'Ideale Bari Molfetta Calcio stamattina in campo contro l'Ideale Bari Calcio d'inizio alle ore 11 al "Paolo Poli"
Il Trani gioca al "Poli" e il Comitato Coordinamento Sparlotti attacca la Molfetta Calcio: «Non è terra di nessuno» Il Trani gioca al "Poli" e il Comitato Coordinamento Sparlotti attacca la Molfetta Calcio: «Non è terra di nessuno» Duro comunicato contro il club che gestisce l'impianto sportivo
Molfetta Calcio, primo stop dopo cinque vittorie: vince la Virtus Bisceglie Molfetta Calcio, primo stop dopo cinque vittorie: vince la Virtus Bisceglie Una sconfitta che interrompe la striscia positiva di questo avvio di stagione
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.