Liberty Molfetta Nardò
Liberty Molfetta Nardò
Calcio

Una squadra di Molfetta in finale di coppa: l'obiettivo è riscattare la sconfitta del 2010

I biancorossi persero 4-2 contro il Nardò. Corrado Uva segnò una doppietta

Era il 20 febbraio 2010 e si giocava allo stadio di Francavilla Fontana: quel giorno, per l'ultima volta, una squadra di Molfetta arrivava in finale di Coppa Italia regionale, all'epoca chiamata Coppa Puglia.

Era la Liberty Molfetta che arrivava con i favori del pronostico contro il forte Nardò che riuscì ad imporsi 4-2 in una partita equilibrata solo nel primo tempo. Turitto segnò subito per i salentini, poi rispose Corrado Uva per i molfettesi. Sempre nella prima frazione di gioco furono due punizioni, di Ruggiero e Raggi, a portare i granata sul 3-1.

Nel secondo tempo segnò ancora Uva per il momentaneo 3-2 ma i molfettesi restarono poi in dieci per il rosso diretto a Lafortezza. Nel finale, arrivò il poker siglato da Turitto (poi in biancorosso per una breve parentesi nel campionato 2020-21) per il definitivo ko.

Tredici anni dopo, contro una tra Manduria e Massafra, ci sarà la possibilità di riscatto: la Molfetta Calcio proverà a ridare lustro alla città.
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Molfetta Calcio, richiesta di incontro urgente al nuovo sindaco Minervini Molfetta Calcio, richiesta di incontro urgente al nuovo sindaco Minervini Il club biancorosso sollecita un confronto con l’Amministrazione comunale per discutere il futuro societario
Molfetta Calcio, Bufi: «Da solo non continuo. Il futuro va costruito insieme» Molfetta Calcio, Bufi: «Da solo non continuo. Il futuro va costruito insieme» Parole chiare in vista della prossima stagione. Sarà tema forte in estate
Stamattina alle 11 il derby tra Borgorosso e Molfetta Calcio Stamattina alle 11 il derby tra Borgorosso e Molfetta Calcio Sfida in programma allo stadio "Paolo Poli"
La Molfetta Calcio batte anche l'Apricena e si conferma quinta La Molfetta Calcio batte anche l'Apricena e si conferma quinta Biancorossi a quota 45 punti a pari merito con il San Severo
Molfetta Calcio, sfida decisiva al “Paolo Poli” per blindare la salvezza Molfetta Calcio, sfida decisiva al “Paolo Poli” per blindare la salvezza Contro l’Atletico Apricena serve una reazione dopo il ko di Trani
Molfetta Calcio sconfitta a testa altissima dalla capolista Soccer Trani Molfetta Calcio sconfitta a testa altissima dalla capolista Soccer Trani Biancorossi che si confermano tra le squadre più in forma nel girone di ritorno
Trasferta negata ai tifosi di Molfetta: scatta il divieto per la sfida di Trani Trasferta negata ai tifosi di Molfetta: scatta il divieto per la sfida di Trani Ordinanza del Prefetto: stop alla vendita dei biglietti ai residenti molfettesi per motivi di ordine pubblico
Molfetta Calcio alla prova Soccer Trani Molfetta Calcio alla prova Soccer Trani Sfida allo stadio "Lapi" alle 16:00
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.