Molfetta Calcio
Molfetta Calcio
Calcio

Molfetta Calcio corsara a Francavilla in Sinni: i biancorossi vincono 1-0

Gol di Longo nel primo tempo. Seconda vittoria di fila per Renato Bartoli

La Molfetta espugna il campo dell'FC Francavilla per 1 rete a 0, tornando a vincere anche fuori casa. Mister Renato Bartoli scende in campo con il modulo 4-4-2, con Crispino in porta, Stasi, Pinto, Panebianco e Lobjanidze sulla linea difensiva, Longo, Romio, Ciannamea e Montinaro a centrocampo e con Tedesco e Vivacqua la coppia d'attacco.

Il primo squillo della partita arriva al minuto 6′, quando il Francavilla si porta in attacco. La Molfetta Calcio carbura e al minuto 11′, dopo l'uno-due tra Tedesco e Vivacqua, va vicina alla rete. Giocano solo i biancorossi e al minuto 18′ la Molfetta Calcio passa in vantaggio grazie ad una rete del velocissimo Longo, che imbeccato da un lancio lungo, di testa supera con un pallonetto il portiere avversario.

Nei minuti successivi il Francavilla cerca di reagire, ma Crispino non si fa trovare impreparato, dando sicurezza al reparto difensivo e rendendo vani gli attacchi dei padroni di casa. Il primo tempo termina con i biancorossi in vantaggio, ma che dimostrano di poter fare male agli avversari, ogni qualvolta ci si presenta in zona offensiva. La seconda frazione di gara inizia senza cambi per entrambe le squadre. La Molfetta Calcio si affaccia nuovamente nell'area di rigore avversaria e al minuto 51′ va vicino al raddoppio con un colpo di testa di Tedesco, che però finisce fuori.

I padroni di casa rispondono al minuto 55′ con una punizione da fuori area, ma che non ha gli effetti desiderati. Al minuto 67′ Longo va vicinissimo alla doppietta, ma la dea bendata non è dalla sua e il risultato rimane sull'1 a 0 per gli ospiti. I ritmi sono più blandi rispetto alla prima frazione di gioco e la Molfetta Calcio cerca di chiudere la partita, anche grazie all'espulsione di Kordic che al minuto 77′ lascia il Francavilla in dieci.

A nulla servono gli attacchi da calcio d'angolo dei padroni di casa. Il match finisce 1 a 0 in favore dei biancorossi di mister Bartoli, che portano a casa una importantissima vittoria. Prossimo match domenica 20 novembre contro il Casarano, reduce dal pareggio in casa contro la Puteolana.

FC FRANCAVILLA (4-3-1-2): Maione; Esposito G. (Sost. 30′ st Vaughn), Majore (Sost. 17′ st Nicolao), Petruccetti (C) (Sost. 42′ st Amoruso), Pezzi (Sost. 4′ st Palladino); Esposito A., Melillo, Pizzutelli (Sost. 20′ st De Marco); Gentile; Kordic, Marconato.
Panchina: Amoruso, Di Ronza, Nolé, Buchicchio, Nicolao, Vaughin, Dopud, De Marco.
Allenatore: De Luca.

MOLFETTA CALCIO (4-4-2): Crispino; Stasi, Pinto, Panebianco, Lobjanidze (C); Longo (Sost. 26′ st Di Modugno), Romio, Ciannamea (Sost. 33′ st Salvemini), Montinaro; Tedesco, Vivacqua (Sost. 40′ st Leonetti).
Panchina: Diame, Donato, Leone, Ilari, Di Modugno, Salvemini, Fucci, Cianciaruso, Leonetti.
Allenatore: Bartoli.
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Prime ufficialità in vista del campionato di Promozione 2025/26
Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Le parole del patron molfettese: «Anche se con un budget ridotto, io resto. Ma ascolto proposte»
La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» Prime parole del club dopo la retrocessione: «Guardiamo al presente e al futuro»
Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Tanti dubbi e perplessità emersi durante la conferenza stampa a Palazzo di Città
La Molfetta Calcio è campione provinciale Under 15 La Molfetta Calcio è campione provinciale Under 15 Battuto l'Acquaviva nella finalissima giocata a Capurso
Il 14 giugno a Molfetta il memorial per ricordare Pepè Lacarra Il 14 giugno a Molfetta il memorial per ricordare Pepè Lacarra Appuntamento previsto al "Paolo Poli" con tanti suoi ex compagni
Oggi a Molfetta un triangolare in memoria di Davide Farinola Oggi a Molfetta un triangolare in memoria di Davide Farinola Appuntamento previsto alle 18 allo stadio "Paolo Poli"
Molfetta Calcio Femminile: «Le nostre atlete sono tesserate fino al 30 giugno 2025, serve rispetto» Molfetta Calcio Femminile: «Le nostre atlete sono tesserate fino al 30 giugno 2025, serve rispetto» La nota: «Si invitano tutte le realtà del panorama calcistico nazionale a rispettare tali vincoli contrattuali»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.