Molfetta Calcio femminile
Molfetta Calcio femminile
Calcio

Molfetta Calcio femminile, in quattro nella Rappresentativa Pugliese

Di Grumo, Ladisa, Pellegrini e Petruzzella a disposizione del selezionatore Angelica Ivone

Dopo la partecipazione per il terzo anno consecutivo al Campionato di Eccellenza e dopo la qualificazione storica alle semifinali di Coppa Italia Regionale, la Molfetta Calcio Femminile raggiunge un altro importante traguardo che contribuisce a fare la storia del calcio femminile in città.

La Lega Nazionale Dilettanti – Comitato Regionale Puglia la scorsa settimana ha diramato le convocazioni della Rappresentativa Regionale Pugliese che parteciperà al "Torneo delle Regioni" a cui la stessa Regione Puglia non prende parte ormai da quasi un decennio. Tra le iniziali quaranta convocate ci sono quattro atlete della Molfetta Calcio Femminile che si aggregheranno al resto del gruppo giovedì 2 febbraio alle ore 15 presso il Campo Sportivo Comunale "Giuseppe Scianni - Carlo Ruggieri" di Alberobello a disposizione del selezionatore Angelica Ivone.

Si tratta del capitano biancorosso Angela Di Grumo, centrale difensivo della Molfetta Calcio, di Martina Ladisa anche lei difensore, di Aurora Pellegrini centrocampista e di Flavia Petruzzella attraccante. Proprio queste ultime nelle prime quattro giornate di campionato hanno messo a segno rispettivamente due e tre reti, contribuendo in modo importante all'ottimo risultato acquisito dalla Molfetta Calcio in questo avvio di campionato, prima in classifica in coabitaizone con il Fasano seppure con una partita in più. Non sono sfuggite agli occhi della selezionatrice le prestazioni di Angela Di Grumo fresca del gol vittoria nell'ultimo match disputato contro il Phoenix Trani. «Insieme alla mie compagne convocate in Rappresentativa non posso che esprimere gioia e soddisfazione per questa convocazione – è il commento del capitano biancorosso – e non vedo l'ora di aggregarmi alle altre atlete per fare ciò che meglio so fare. Sono orgogliosa, insieme alle mie compagne, di poter rappresentare la Molfetta Calcio».

La selezione della Rappresentativa Regionale Femminile farà tappa anche a Molfetta. Il Comitato Regionale Puglia ha scelto lo stadio "Paolo Poli" per la seduta di allenamento del prossimo 8 febbraio dalle ore 15 alle 17 agli ordini del mister Angelica Ivone. E' questo l'ennesimo prestigioso riconoscimento da parte della Federazione per il lavoro svolto in questi anni per la promozione e lo sviluppo del calcio femminile.
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Prime ufficialità in vista del campionato di Promozione 2025/26
Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Le parole del patron molfettese: «Anche se con un budget ridotto, io resto. Ma ascolto proposte»
La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» Prime parole del club dopo la retrocessione: «Guardiamo al presente e al futuro»
Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Tanti dubbi e perplessità emersi durante la conferenza stampa a Palazzo di Città
La Molfetta Calcio è campione provinciale Under 15 La Molfetta Calcio è campione provinciale Under 15 Battuto l'Acquaviva nella finalissima giocata a Capurso
Il 14 giugno a Molfetta il memorial per ricordare Pepè Lacarra Il 14 giugno a Molfetta il memorial per ricordare Pepè Lacarra Appuntamento previsto al "Paolo Poli" con tanti suoi ex compagni
Oggi a Molfetta un triangolare in memoria di Davide Farinola Oggi a Molfetta un triangolare in memoria di Davide Farinola Appuntamento previsto alle 18 allo stadio "Paolo Poli"
Molfetta Calcio Femminile: «Le nostre atlete sono tesserate fino al 30 giugno 2025, serve rispetto» Molfetta Calcio Femminile: «Le nostre atlete sono tesserate fino al 30 giugno 2025, serve rispetto» La nota: «Si invitano tutte le realtà del panorama calcistico nazionale a rispettare tali vincoli contrattuali»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.