Molfetta Calcio
Molfetta Calcio
Calcio

Molfetta Calcio femminile alla prova Apulia Trani

Le biancorosse sono reduci dalla vittoria alla prima giornata del campionato di Eccellenza

Dopo la prima vittoriosa gara in casa contro il Nitor Brindisi, le ragazze biancorosse allenate da Donatella Di Bisceglie, si apprestano a vivere un secondo week-end ricco di emozioni nel Campionato Regionale di Eccellenza Femminile.

Ad ospitare la Molfetta Calcio sarà l'Apulia Trani sabato 8 maggio alle ore 16.30 presso lo Stadio Comunale di Trani. In questa settimana che conduce ad uno dei match più affascinanti dell'intero campionato, la preparazione è stata intensa, ma condotta serenamente, con la convinzione di potersela giocare nel miglior modo possibile e magari puntare ad uscire indenni da questa trasferta. Certamente, visto il blasone e l'esperienza delle tranesi non sarà facile, ma le ragazze molfettesi punteranno sulla forza e compattezza del gruppo, che potrebbe rivelarsi l'anima e il cuore vincente di questa squadra.

Destini diversi hanno unito le due squadre all'esordio: le biancorosse, andando contro ogni pronostico, hanno battuto il Brindisi mentre le tranesi sono uscite sconfitte dalla trasferta barese contro il Fesca con un secco 3-0 finale.

Certamente Sara Ricciotti & company cercheranno di fare la propria partita, con Simona Giaconelli pronta, con le suo giocate veloci, a mettere palloni in avanti per la prima linea biancorossa. Le premesse per sognare in questo campionato appena iniziato ci sono tutte e se dovessero arrivare i tre punti per le biancorosse significherebbe fuga solitaria in classifica.

La presentazione della prossima partita contro l'Apulia Trani in programma sabato 8 maggio è stata affidata alle parole di Simona Giaconelli, tra le leader dello spogliatoio biancorosso. «Dopo la prima settimana a prevalere è ancora l'entusiasmo – ha affermato – ma siamo con i piedi per terra, pronte ad affrontare nel migliore dei modi la prossima partita. Sappiamo benissimo che contro l'Apulia Trani non sarà facile, ma c'è convinzione di potercela fare. Stiamo lavorando molto sulla forza fisica per ovviare a quanto accaduto negli ultimi minuti contro il Nitor Brindisi, dove il ritorno degli avversari è avvenuto proprio a causa del nostro calo atletico».

Sull'importanza del progetto sportivo avviato con la divisione femminile della Molfetta Calcio, si è espressa la dirigente Teresa Racanati, per anni giocatrice di Calcio a 5. «L'ambiente in cui ho iniziato a lavorare è promettente – ha sottolineato quest'ultima – per un progetto davvero lungimirante. Basti pensare che l'età media delle ragazze è di 17 anni con importanti margini di crescita. Posso affermare che questa società è una spanna sopra a molte altre. La dimostrazione è il terzo tempo a cui molti hanno assistito dopo il match casalingo di sabato scorso. Le ragazze – ha concluso la dirigente biancorossa - sono molto unite nello spogliatoio e questo è un punto che gioca a nostro favore».

  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Aggressione al portiere Diame, la Molfetta Calcio: «Atto di violenza ingiustificabile» Aggressione al portiere Diame, la Molfetta Calcio: «Atto di violenza ingiustificabile» La nota della società biancorossa sul caso che riguarda l'ex portiere
Torneo delle Regioni 2024: per la Puglia convocato un giocatore della Molfetta Calcio Torneo delle Regioni 2024: per la Puglia convocato un giocatore della Molfetta Calcio Il torneo si terrà in Liguria da domani al 29 marzo
Molfetta Calcio, Bufi si gode la vittoria nel derby: «Da tifoso dico che è sempre bello» Molfetta Calcio, Bufi si gode la vittoria nel derby: «Da tifoso dico che è sempre bello» Il patron biancorosso: «Adesso serve continuare così per centrare i play-off»
Lopez tiene in vita le speranze della Molfetta Calcio Lopez tiene in vita le speranze della Molfetta Calcio I biancorossi obbligati a far bene anche nelle prossime due partite
La Molfetta Calcio batte il Bisceglie e resta in corsa per i play-off La Molfetta Calcio batte il Bisceglie e resta in corsa per i play-off La rete di Lopez vale il successo 1-0 contro la capolista
Eccellenza, è il giorno di Molfetta-Bisceglie: in palio i play-off Eccellenza, è il giorno di Molfetta-Bisceglie: in palio i play-off Calcio d'inizio alle 15:00 al "Paolo Poli"
Molfetta Calcio, domani la sfida al Bisceglie per salvare la stagione Molfetta Calcio, domani la sfida al Bisceglie per salvare la stagione Ai biancorossi servirà una vittoria per tenere aperto lo spiraglio play-off
Molfetta Calcio, Bufi: «Solo 19 biglietti venduti per il derby. Sono deluso» Molfetta Calcio, Bufi: «Solo 19 biglietti venduti per il derby. Sono deluso» Le parole del presidente biancorosso in vista della sfida al Bisceglie
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.