Molfetta calcio femminile
Molfetta calcio femminile
Calcio

Molfetta Calcio femminile in campo il 6 novembre per la Coppa Italia

Finale regionale il 12 marzo 2023. Poi la fase nazionale

L'Eccellenza Femminile Pugliese di calcio a 11 riparte dalla Coppa Italia (Fase Regionale) della stagione 2022/2023.
Ai nastri di partenza troviamo: il GSD Fasano, il Molfetta Calcio, l' ASD NITOR Femminile, l'ASD Phoenix Trani e l'ASD Pink Altamura - Calcio Femminile.

Il torneo prevede tre fasi: la prima avrà inizio domenica 6 novembre per terminare domenica 4 dicembre e vedrà le formazioni incontrarsi in sole gare di andata. Passeranno il turno le prime quattro classificate che, successivamente, daranno vita alle semifinali in programma domenica 12 febbraio 2023.

La finale tra le vincenti si giocherà domenica 12 marzo presso il Centro di Formazione Territoriale LND Puglia di Capurso.

La vincente sarà ammessa a partecipare alla Fase Nazionale che avrà inizio il 30 aprile 2023. Il campionato regionale, invece, comincerà a dicembre e terminerà tra fine marzo e gli inizi di aprile.
Le novità non terminano qui per il movimento calcistico femminile pugliese. Ad aprile prossimo è in programma la Supercoppa Puglia e si disputerà tra la vincente della Coppa Italia e quella del campionato. Fino al termine della stagione è previsto anche un torneo che vedrà ancora coinvolte le compagini pugliesi. Il tutto per la costante crescita del calcio femminile.

"C'è molto entusiasmo tra le squadre di eccellenza per come abbiamo programmato la nuova stagione sportiva - spiega Pasquale Miccolis, neo Delegato del Calcio a 11 Femminile - Il primo obiettivo era rendere questa categoria alla pari dell'eccellenza maschile e penso che ci stiamo riuscendo. Spero che il prossimo anno riusciamo a coinvolgere più società ai nastri di partenza così da rendere il campionato più divertente."
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Molfetta Calcio, successo netto contro il Real Siti Molfetta Calcio, successo netto contro il Real Siti Finisce 3-0 al "Poli" con gol di Ciannamea, De Sario e Obama
Molfetta Calcio contro il Real Siti per uscire dalla crisi di risultati Molfetta Calcio contro il Real Siti per uscire dalla crisi di risultati I biancorossi cercano un successo che manca da settimane
Molfetta Calcio, sconfitta amara a Foggia: il Cosmano vince 2-0 Molfetta Calcio, sconfitta amara a Foggia: il Cosmano vince 2-0 Caputo fallisce un rigore nel primo tempo. Poi arriva il doppio svantaggio
Molfetta Calcio, obiettivo riscatto in casa del Cosmano Molfetta Calcio, obiettivo riscatto in casa del Cosmano I biancorossi sono reduci dal pesante 7-2 subito dal Lucera
Yakuba Camara in un docufilm: il giocatore della Molfetta Calcio protagonista al Festival di Roma Yakuba Camara in un docufilm: il giocatore della Molfetta Calcio protagonista al Festival di Roma Ha giocato in Puglia anche con il Barletta in Serie D e recentemente con la Polimnia in Eccellenza
Disfatta interna per il Molfetta: il Lucera trionfa 7–2 al “Paolo Poli” Disfatta interna per il Molfetta: il Lucera trionfa 7–2 al “Paolo Poli” I foggiani passeggiano in casa dei biancorossi
Molfetta Calcio–Lucera stamattina: obiettivo prima vittoria al "Poli" Molfetta Calcio–Lucera stamattina: obiettivo prima vittoria al "Poli" Mister Traversa traccia la rotta per cercare l'atteso successo in casa
Molfetta Calcio sconfitta in casa dalla Rutiglianese Molfetta Calcio sconfitta in casa dalla Rutiglianese Decisiva la doppietta di De Giglio per gli ospiti
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.