Molfetta calcio femminile
Molfetta calcio femminile
Calcio

Molfetta Calcio femminile ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza pugliese

Oggi la sfida contro la GSD Fasano in trasferta

Si alza il sipario sul nuovo Campionato di Eccellenza Femminile targato LUCEA con la Molfetta Calcio pronta a dimostrare di essere cresciuta e di ambire al grande salto. Cinque le compagini che si sfideranno, a partire da domenica 8 gennaio, per conquistare la promozione diretta in serie C. Le ragazze allenate da Vincenzo Petruzzella dovranno vedersela con il Phoenix Trani, Nitor Brindisi, GSD Fasano e Pink Altamura con l'obiettivo di giocare un ruolo da protagonista nella competizione. Dunque, una ripartenza di quelle forti e attese.

I destini di Fasano e Molfetta si intrecciano di nuovo per quello che potrebbe essere il leit motiv dell'intera stagione. La prima giornata di campionato propone proprio il big match tra le due formazioni che si scontreranno poco più di un mese dopo, ancora una volta sul difficile campo "S. Ancona"di Pezze di Greco alle ore 10.30 di domenica prossima. Protagonista della sfida precedente in coppa Italia fu Simona Giaconelli che riuscì ad arginare la punta fasanese Turco contribuendo al pareggio in "zona cesarini" di Federica Signorile, allungando la serie positiva e l'imbattibilità delle biancorosse.

Nonostante la pausa natalizia, la Molfetta Calcio Femminile si è allenata con la voglia di far bene, permettendo allo staff tecnico di preparare questa trasferta lavorando su quegli errori visti nella precedente sfida. Come è noto, le difficoltà maggiori si nascondo sul rettangolo di gioco, anomalo e al limite del regolamento, che metterà a dura prova la tenuta atletica e fisica delle ragazze. Le sfide sono fatte per essere vinte e per questo motivo le ragazze proveranno ad iniziare con il piglio giusto il campionato, consapevoli che il destino del sogno "promozione" passa proprio da Fasano. Messi da parte alcuni guai fisici che hanno interessato alcune componenti della rosa, tutte le atlete sono arruolabili fatta eccezione per Arianna Cimadomo, fermata dal Giudice Sportivo, ma che sarà aggregata alla squadra per sostenere le compagne.

La presentazione del match è stata affidata proprio ad una delle protagoniste dell'ultima sfida contro il Fasano, Simona Giaconelli. «Torniamo su questo campo con uno spirito diverso, consapevoli delle nostre forze e con la voglia di fare bene – ha commentato la biancorossa – pur sapendo che ci aspetta una gara durissima e molto combattuta. Vogliamo iniziare l'anno nel migliore dei modi e portare a casa i primi tre punti di questo campionato». Emerge concretezza anche dalle dichiarazioni pre match del mister Vincenzo Petruzzella. «Conosciamo quelli che sono gli obiettivi della società sin dall'inizio della stagione – ha sottolineato – tanto che abbiamo interpretato nel miglior modo possibile la prima fase di Coppa Italia, raggiungendo le semifinali con largo anticipo. La prossima gara con il Fasano può rappresentare un' ulteriore possibilità di crescita e sono convinto – ha concluso Petruzzella – che non ci faremo impressionare nemmeno dal terreno di gioco. Non cerchiamo alibi, ma soltanto una buona prestazione».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Stamattina alle 11 il derby tra Borgorosso e Molfetta Calcio Stamattina alle 11 il derby tra Borgorosso e Molfetta Calcio Sfida in programma allo stadio "Paolo Poli"
La Molfetta Calcio batte anche l'Apricena e si conferma quinta La Molfetta Calcio batte anche l'Apricena e si conferma quinta Biancorossi a quota 45 punti a pari merito con il San Severo
Molfetta Calcio, sfida decisiva al “Paolo Poli” per blindare la salvezza Molfetta Calcio, sfida decisiva al “Paolo Poli” per blindare la salvezza Contro l’Atletico Apricena serve una reazione dopo il ko di Trani
Molfetta Calcio sconfitta a testa altissima dalla capolista Soccer Trani Molfetta Calcio sconfitta a testa altissima dalla capolista Soccer Trani Biancorossi che si confermano tra le squadre più in forma nel girone di ritorno
Trasferta negata ai tifosi di Molfetta: scatta il divieto per la sfida di Trani Trasferta negata ai tifosi di Molfetta: scatta il divieto per la sfida di Trani Ordinanza del Prefetto: stop alla vendita dei biglietti ai residenti molfettesi per motivi di ordine pubblico
Molfetta Calcio alla prova Soccer Trani Molfetta Calcio alla prova Soccer Trani Sfida allo stadio "Lapi" alle 16:00
La Molfetta Calcio batte anche il Don Uva Bisceglie: finisce 3-1 La Molfetta Calcio batte anche il Don Uva Bisceglie: finisce 3-1 Rete di Paparella e doppietta di Obama per i biancorossi
Al "Poli" stamane la sfida tra Molfetta Calcio e Don Uva Bisceglie Al "Poli" stamane la sfida tra Molfetta Calcio e Don Uva Bisceglie Si affrontano due tra le squadre più in forma del torneo
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.