de gennaro
de gennaro
Calcio

Molfetta Calcio, ecco l'allenatore: è Leo de Gennaro

Il tecnico molfettese guiderà i biancorossi nel prossimo campionato di Promozione

Il Molfetta Calcio, il nuovo club biancorosso sorto grazie alla passione dei vari Peppino De Nicolò, Corrado Azzollini, Paolo De Gennaro, Ennio Cormio, Sebastiano Gadaleta, Leonardo Belgiovine, Saverio Bufi e Michele Caputi, ha affidato la conduzione tecnica della squadra a Pantaleo de Gennaro.

Il nuovo tecnico, ex difensore con una lunghissima esperienza da calciatore con le maglie di Molfetta, Napoli, Varese, Barletta, Spezia, Catania, Salernitana e Marsala, ha esordito nel '93 sulla panca del Leonzio, prima di accomodarsi anche su quelle di Manfredonia, Trani, Bisceglie, Melfi e Nuova Molfetta, nel 2014/15, nella stagione della remuntada in classifica. Con gli stessi ingredienti di inizio stagione, si vide finalmente un'altra squadra.

«Più accorta tatticamente, con meno ansie e paure, lontana parente del gruppo che raccolse troppe delusioni e poche soddisfazioni nella prima parte di stagione», scriveva il collega Andrea Teofrasto nell'estate 2015. Il 61enne tecnico molfettese, che ha un pregio innegabile (ovvero quello di riuscire a ottenere il massimo dal gruppo che dirige, nda), potrà contare sulla collaborazione del preparatore atletico Carmine Trentadue e del preparatore dei portieri Giovanni Spadavecchia.

L'obiettivo del club sarà quello di ambire ad un campionato da protagonista in Promozione, quello di de Gennaro, invece, di raggiungere le posizioni che merita la sua rosa, una rosa importante. Sul taccuino del ds Gianluca Frascati e e del team manager Francesco Rapicavoli ci sono già due attaccanti: Corrado Ferrante, all'Unione Bisceglie, ma soprattutto l'ex serie A Luigi Dipasquale, lo scorso anno a Cerignola con la maglia dell'Audace.

Insomma, un team di spessore «perché noi vogliamo fare una Promozione di alto livello, - promette uno dei soci, Saverio Bufi, dalle pagine della Gazzetta del Mezzogiorno - vincere il campionato e fare il salto in alto».
  • Molfetta Calcio
  • Pantaleo de Gennaro
Altri contenuti a tema
Un giovane giocatore della Molfetta Calcio U15 in prova alla Carrarese Un giovane giocatore della Molfetta Calcio U15 in prova alla Carrarese Giuseppe Lonardelli si è allenato nel centro sportivo del club di Serie B
A giugno Molfetta onorerà il ricordo di Peppe Lacarra, ex bomber biancorosso in Serie D A giugno Molfetta onorerà il ricordo di Peppe Lacarra, ex bomber biancorosso in Serie D L'attaccante si è spento nel 2023 a 36 anni dopo aver lottato contro un brutto male
Gli avversari del Molfetta U15 non si presentano al campo. Il club: «Mancanza di rispetto» Gli avversari del Molfetta U15 non si presentano al campo. Il club: «Mancanza di rispetto» La nota della società biancorossa: «Gesto grave rispetto all'etica dello sport»
Molfetta Calcio, il tifo organizzato tuona contro la proprietà: «Via subito» Molfetta Calcio, il tifo organizzato tuona contro la proprietà: «Via subito» Lo striscione affisso al sottopasso ferroviario di via Terlizzi
Eccellenza, non riesce lo sgambetto del Molfetta al Bisceglie: finisce 3-1 Eccellenza, non riesce lo sgambetto del Molfetta al Bisceglie: finisce 3-1 Per i biancorossi arriva la 25^ sconfitta in campionato
Eccellenza, prosegue l'ottima stagione della Molfetta Calcio femminile Eccellenza, prosegue l'ottima stagione della Molfetta Calcio femminile Nell'ultimo turno goleada senza storia contro la Soccer Fasano
Molfetta Sportiva, il match con il Real Siti dura 48 minuti per indisponibilità di giocatori Molfetta Sportiva, il match con il Real Siti dura 48 minuti per indisponibilità di giocatori Ennesimo capitolo da dimenticare della stagione biancorosso
Accusa di insulti razzisti a un giocatore biancorosso durante Molfetta-Galatina: il comunicato Accusa di insulti razzisti a un giocatore biancorosso durante Molfetta-Galatina: il comunicato La società molfettese protesta: «Gravissimo che non siano stati presi provvedimenti»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.