Esultanza Molfetta Calcio
Esultanza Molfetta Calcio
Calcio

Molfetta Calcio: ecco i volti della "linea verde"

Raimondi, Fidanzia e Corallo in squadra

Non solo "grandi", non solo giocatori di esperienza. Sulla scia dello scorso anno (biancorossi con l'età media più bassa dell'intera Eccellenza ndr), la Molfetta Calcio sta allestendo una rosa con un giusto mix tra giocatori navigati e talenti in rampa di lancio, con buona esperienza giovanile, frutto di stagioni trascorse in settori giovanili blasonati. Tra questi rientrano gli ultimi due acquisti: Raimondi e Fidanzia.
Raimondi, portiere molfettese classe '97, non è più un "under" ma solo due anni fa ha lasciato il settore giovanile del Bari dopo ben 9 stagioni. Dopodichè vittoria del campionato di Promozione con la maglia dell'O. Bitonto e ultima annata trascorsa tra le fila del Lavello in Eccellenza lucana.

"Ho vissuto 9 anni intensi a Bari" - dichiara lo stesso portiere- "È un'esperienza che rifarei perchè mi ha forgiato soprattutto dal punto di vista educativo, anche se avrei potuto giocare qualche partita in più ne settore giovanile. A Bitonto, invece, è stata un'esperienza bellissima perché ho vinto il campionato in Promozione alla mia prima esperienza con i grandi. Ho capito quanto è importante fare gruppo e le responsabilità che bisogna assumersi verso i propri compagni. A Lavello è stata una stagione un po' più complicata, ho giocato di meno ma mi è servita molto. I miei punti di forza? Il posizionamento e la difesa della porta nell'uno contro uno. Anche con i piedi me la cavo. C'è sempre ovviamente da migliorare in tutti i fondamentali, specialmente nelle uscite alte per quanto mi riguarda. Questo è il mio primo anno a Molfetta e immaginarmi nel nuovo Paolo Poli con tanti amici, compaesani e parenti sugli spalti ti spinge a dare quel qualcosa in più in campo. Con Paolo Petruzzelli (l'altro portiere della Molfetta Calcio ndr) mi sono allenato per circa un mese lo scorso anno ad Altamura. Mi ha aiutato molto. Con lui si crea una competizione leale e di sicuro mi darà dei consigli".

Alessandro Fidanzia, invece, è un centrocampista classe '00, lo scorso anno a Monopoli e F. Andria dopo tre stagioni nel settore giovanile del Bari. "Quando ho saputo che mister Giusto ha fatto il mio nome al direttore Frascati non ho esitato a scegliere Molfetta" - le prime parole di Alessandro in biancorosso- "Per me sarà sicuramente un anno di crescita e d'impegno. A Molfetta ritroverò, tra l'altro, il mio compagno nelle giovanili Kevin Cfarku. Dal punto di vista tecnico-tattico, mi reputo un giocatore molto dinamico e generoso, che si mette sempre al servizio della squadra. Sono un centrocampista che può fare tanti ruoli: dalla mezz'ala al mediano e, se occorre, anche il terzino basso a destra. In quel ruolo, però, dovrò migliorare dal punto di vista difensivo".

La mezzapunta classe '99 Corallo, invece, non nasconde la sua gioia per essere rimasto: "È bello ricominciare a Molfetta. Sono stato bene lo scorso anno. Ecco perché ho scelto di rinnovare. Lo scorso anno di sicuro avrei potuto fare qualcosa in più, anche se in allenamento mi sono sempre impegnato al massimo. Con il mister il rapporto è amichevole. Lo reputo un'ottima persona ed un grande allenatore".
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Molfetta Calcio schiantata dal San Marco: finisce 5-1 Molfetta Calcio schiantata dal San Marco: finisce 5-1 Illusione iniziale con il gol di Obama, poi la cinquina foggiana
Molfetta Calcio attesa oggi dalla trasferta con il San Marco Molfetta Calcio attesa oggi dalla trasferta con il San Marco I garganici occupano il 2° posto in classifica con 31 punti
Molfetta Calcio, tre punti d'oro ad Apricena Molfetta Calcio, tre punti d'oro ad Apricena Decide la rete di Fiorentino in terra foggiana
Molfetta Calcio, mister Lopraino cerca ad Apricena i primi punti biancorossi Molfetta Calcio, mister Lopraino cerca ad Apricena i primi punti biancorossi Le sue parole: «Domenica con il Trani abbiamo fatto bene. Dobbiamo migliorare la classifica»
Molfetta Calcio, messaggio forte della tifoseria davanti al Comune Molfetta Calcio, messaggio forte della tifoseria davanti al Comune Persiste il malumore del tifo organizzato biancorosso verso l'attuale proprietà
Molfetta Calcio, 8 sconfitte nelle ultime 10 partite: adesso è penultima Molfetta Calcio, 8 sconfitte nelle ultime 10 partite: adesso è penultima I numeri raccontano una crisi di risultati che sembra non trovare pace
Molfetta Calcio sconfitta a testa alta dalla capolista Soccer Trani Molfetta Calcio sconfitta a testa alta dalla capolista Soccer Trani Gli ospiti vincono 2-1 al "Paolo Poli" ma soffrono per conquistare il successo
Molfetta Calcio, oggi sfida alla capolista Soccer Trani Molfetta Calcio, oggi sfida alla capolista Soccer Trani Biancorossi a caccia di riscatto dopo diverse sconfitte
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.