Molfetta Calcio
Molfetta Calcio
Calcio

Molfetta calcio, che esordio: Battuto 3-1 il Barletta negli ottavi di Coppa Italia

Mister Giusto: «Adesso testa al campionato»


Gli uomini di mister Giusto si aggiudicano il primo round con le reti di Albrizio, Dentamaro e del giovane classe '99 Martinelli. Per il Barletta pari momentaneo ad opera di Larosa. Ma andiamo con ordine.

Allo stadio comunale di Terlizzi (per la nota indisponibilità del Paolo Poli) è andata in scena una gara equilibrata e combattuta, che la Molfetta Calcio ha fatto sua grazie alla grande determinazione, mai scemata sino al novantesimo. Ottima la fase difensiva e discrete le trame di gioco per il 4-3-3 di mister Giusto in cui Dentamaro ha dettato i tempi nel ruolo di regista.
Dopo un'iniziale fase di studio, è il Barletta a rendersi pericoloso intorno al quarto d'ora con un destro da fuori di D'Ercole sul quale salva Lorusso in calcio d'angolo. Risponde il molfettese Dentamaro con una punizione di poco alta sulla traversa, poi è Albrizio a non trovare la rete di testa su imbeccata di Vitale. Poco male perché allo scadere della prima frazione di gioco l'ex attaccante del Bitonto fa centro, proprio di testa, surclassando il diretto avversario, su imbeccata dalla destra, stavolta, di Capriati.
Nella ripresa, il Barletta rientra in campo con più ardore e, così, trova il punto del momentaneo pareggio con Larosa che in tap in di testa batte Savut, strepitoso sul primo colpo di testa a botta sicura di Augelli.
Nella Molfetta Calcio entra, così, Sallustio che crea subito scompiglio nell'area avversaria: sfiora un gran goal dopo aver dribblato un paio di avversari e, poi, penetra in area e viene messo giù. Calcio di rigore che capitan Dentamaro trasforma esultando sotto la curva festante dei bianco-rossi.
Dopo pochi minuti, invece, è l'under Martinelli a chiudere il match depositando in rete sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto dall'onnipresente Dentamaro.
Il Barletta ci prova, poi, a più riprese con Augelli e Fiorentino ma il risultato non cambierà più.

«Una vittoria importante»- dichiara mister Giusto- «Era la prima partita ufficiale, eravamo tutti un po' curiosi di vedere la squadra all'opera. È andata bene contro un buon Barletta che darà sicuramente la sua in campionato. Tra le note positive il fatto di non aver mai mollato, mantenendo sempre la giusta intensità in mezzo al campo e tenendo anche la linea difensiva molto stretta e accorta sino alla fine. Anche chi è subentrato ha fatto bene e ha messo in mostra le proprie capacità dimostrando di non essere da meno a chi è partito dall'inizio. Sono contento, infine, del supporto dei tifosi. Noi vogliamo dar loro tante soddisfazioni e, al contempo, bisogna che loro ci supportino sempre perché questo è un campionato davvero difficile ed impegnativo. Ora azzeriamo tutto e testa alla prima di campionato, ovvero la difficile trasferta di Galatina».
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Prime ufficialità in vista del campionato di Promozione 2025/26
Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Le parole del patron molfettese: «Anche se con un budget ridotto, io resto. Ma ascolto proposte»
La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» Prime parole del club dopo la retrocessione: «Guardiamo al presente e al futuro»
Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Tanti dubbi e perplessità emersi durante la conferenza stampa a Palazzo di Città
La Molfetta Calcio è campione provinciale Under 15 La Molfetta Calcio è campione provinciale Under 15 Battuto l'Acquaviva nella finalissima giocata a Capurso
Il 14 giugno a Molfetta il memorial per ricordare Pepè Lacarra Il 14 giugno a Molfetta il memorial per ricordare Pepè Lacarra Appuntamento previsto al "Paolo Poli" con tanti suoi ex compagni
Oggi a Molfetta un triangolare in memoria di Davide Farinola Oggi a Molfetta un triangolare in memoria di Davide Farinola Appuntamento previsto alle 18 allo stadio "Paolo Poli"
Molfetta Calcio Femminile: «Le nostre atlete sono tesserate fino al 30 giugno 2025, serve rispetto» Molfetta Calcio Femminile: «Le nostre atlete sono tesserate fino al 30 giugno 2025, serve rispetto» La nota: «Si invitano tutte le realtà del panorama calcistico nazionale a rispettare tali vincoli contrattuali»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.