Saverio Bufi
Saverio Bufi
Calcio

Molfetta Calcio, Bufi: «Per ora lavoriamo all'Eccellenza. Poi vedremo»

Le parole del presidente biancorosso verso la stagione 2023/24

Il presidente della Molfetta Calcio, Saverio Bufi, ha fatto il punto in merito all'avvio della preparazione estiva e sulle possibilità di ripescaggio in Serie D, ancora vive anche se ridotte rispetto a qualche settimana fa: «Noi per il momento lavoriamo per partecipare come squadra di vertice al campionato di Eccellenza pugliese - ha spiegato il patron biancorosso, ospite di una trasmissione sportiva su TeleSveva - e non possiamo temporeggiare ulteriormente a livello di comunicazione perché abbiamo già atteso tanto».

«Siamo rimasti spiazzati dal numero ridotto di posti per il ripescaggio in D - ha aggiunto - ma noi siamo davvero vicini al margine per cui sperare. Siamo settimi in graduatoria, cinque squadre sono già state ripescate e la sesta è ad un passo visto che la Casertana sarà ripescata in Serie C. Il nostro futuro dipende dall'eventuale inserimento in sovrannumero in Serie D di Siena, Reggina e Pordenone».

«Se il sovrannumero dovesse riguardare 1 o 3 delle squadre citate, noi saremmo la settima ripescata senza dubbio. Ma dobbiamo attendere il 29 o il 30 agosto per avere novità e per questo ora pensiamo all'Eccellenza, perché non sarebbe neanche corretto illudere i tifosi su una possibilità che potrebbe concretizzarsi solo a ridosso della nuova stagione, aspetto che rende ancora più difficile l'allestimento della rosa».

«Quando abbiamo trattato con i nuovi calciatori abbiamo chiarito il dubbio legato alla categoria - ha concluso Bufi - e qualcuno di loro ha vincolato la propria scelta del nostro progetto alla possibilità di giocare in Serie D. Abbiamo rispettato le loro scelte e abbiamo tesserato solo ragazzi disposti a indossare la nostra maglia sia in D che in Eccellenza. Noi proseguiamo nella preparazione, poi vedremo cosa succederà».
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
La Molfetta Calcio ospita l'Atletico Gargano per provare a confermarsi in vetta La Molfetta Calcio ospita l'Atletico Gargano per provare a confermarsi in vetta Appuntamento alle ore 11:00 al "Paolo Poli" contro i foggiani
Coppa Italia, la Molfetta Calcio pareggia con il Noicattaro nell'andata dei quarti di finale: finisce 1-1 Coppa Italia, la Molfetta Calcio pareggia con il Noicattaro nell'andata dei quarti di finale: finisce 1-1 La rete di Altamura pareggia i conti nel secondo tempo dopo il vantaggio ospite con D'Addabbo
Coppa Italia di Promozione: oggi Molfetta Calcio contro Noicattaro Coppa Italia di Promozione: oggi Molfetta Calcio contro Noicattaro Andata dei quarti di finale, calcio d'inizio alle 20 al "Paolo Poli"
La Molfetta Calcio si prende la vetta: agganciato il San Severo La Molfetta Calcio si prende la vetta: agganciato il San Severo Primo posto condiviso anche con la Virtus Palese a quota 22 punti
Molfetta Calcio, dopo il blitz di Corato oggi sfida al Putignano Molfetta Calcio, dopo il blitz di Corato oggi sfida al Putignano I biancorossi inseguono la capolista San Severo
La Molfetta Calcio sbanca Corato e rimane in scia alla vetta La Molfetta Calcio sbanca Corato e rimane in scia alla vetta Successo esterno 2-0 targato Cirillo e Cubaj
Molfetta Calcio, nuovo innesto in attacco: ufficiale l’arrivo di Giacomo Loporcaro Molfetta Calcio, nuovo innesto in attacco: ufficiale l’arrivo di Giacomo Loporcaro La società biancorossa annuncia il tesseramento dell’attaccante classe 2007, proveniente dall’Atletico Gargano
Promozione, oggi la sfida di alta classifica tra Corato e Molfetta Calcio Promozione, oggi la sfida di alta classifica tra Corato e Molfetta Calcio Archiviato l’impegno di Coppa, l’attenzione è ora tutta rivolta al campionato
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.