Molfetta Calcio (Ph: Davide Pischettola)
Molfetta Calcio (Ph: Davide Pischettola)
Calcio

Molfetta Calcio ai play-off con polemica: Bufi risponde ad alcuni tifosi sui social

Qualche sostenitore ha manifestato disappunto per il mancato saluto della squadra a fine match

Il raggiungimento dell'obiettivo stagionale dei play-off, arrivato ufficialmente ieri con la cinquina rifilata al Real Siti, non è bastato a rasserenare del tutto l'umore in casa Molfetta Calcio.

La squadra biancorossa ha chiuso la regular season al secondo posto del girone A e si giocherà il primo turno di spareggi contro il Bisceglie capolista: questo traguardo, però, per qualche ora è passato in secondo piano per alcuni tifosi che sui social hanno manifestato disappunto per il mancato saluto della squadra alla gradinata dopo il triplice fischio di gara ieri pomeriggio al "Paolo Poli".

Spicca, in particolare, la risposta fornita dal presidente Bufi a un tifoso:

"Secondo me questa considerazione è la fotografia plastica del tifo a Molfetta. Come sai sono un tifoso ed ho un profondo rispetto per i tifosi e per l'impegno che ci mettono ma fammi capire, io devo capire il pensiero diverso ed accettarlo e non vale al contrario? Fammi capire, per una partita non entro, per un altra partita contesto tutta la partita e metto gli striscioni al contrario ed oggi la squadra doveva salutare? Io dico invece che è giusto contestare e protestare ma è giusto anche accettare un atteggiamento diverso della squadra".

"In settimana sicuramente mi proporrò per un chiarimento tra tifosi e squadra - ha spiegato il patron biancorosso - ma si parte da una considerazione basilare senza la quale non si parte nemmeno, rispetto per gli ultras, rispetto per società e squadra, che ha raggiunto l'obiettivo stagionale. Se c'è bene, è tutto si risolverà, perché si parlerà delle ragioni di una e dell'altra parte e si troverà una soluzione, ma se non c'è andremo avanti per raggiungere un obiettivo impensabile fino a tre settimane fa quando tutti non ci credevano più".

"Bisogna avere una visione più grande della cosa, bisogna avere come primo pensiero la maglia, bisogna avere come primo pensiero l'obiettivo, bisogna avere come primo obiettivo la Molfetta Calcio, ed è questo l'unica cosa che conta per oggi" ha concluso Bufi.
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
La Molfetta Calcio: «Ringraziamo il Borgorosso per il dialogo. Restiamo aperti a nuovi soci» La Molfetta Calcio: «Ringraziamo il Borgorosso per il dialogo. Restiamo aperti a nuovi soci» La società biancorossa commenta la decisione dell'altro club molfettese di non procedere alla fusione
Altri due acquisti per la Molfetta Calcio: Porcelluzzi e Bevilacqua Altri due acquisti per la Molfetta Calcio: Porcelluzzi e Bevilacqua Arrivano rispettivamente dai settori giovanili di Barletta e Canosa
Molfetta Calcio, altre due firme: Antonio Destino e Luigi Cobuzzi Molfetta Calcio, altre due firme: Antonio Destino e Luigi Cobuzzi Giovani calciatori classe 2005 e 2004 ma già con esperienze tra Eccellenza e Promozione
Primi innesti per la Molfetta Calcio verso la stagione 2025/26 Primi innesti per la Molfetta Calcio verso la stagione 2025/26 Si tratta dell'attaccante Leonardo Caputo e del difensore Michele Persichella
Sparisce il calcio a 11 femminile a Molfetta: la squadra sarà integrata nell'AS Bisceglie Calcio 1913 Sparisce il calcio a 11 femminile a Molfetta: la squadra sarà integrata nell'AS Bisceglie Calcio 1913 Sarà compito del Direttivo guidare le prossime fasi operative del progetto, con la definizione dello staff tecnico e delle giocatrici
Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Prime ufficialità in vista del campionato di Promozione 2025/26
Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Le parole del patron molfettese: «Anche se con un budget ridotto, io resto. Ma ascolto proposte»
La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» Prime parole del club dopo la retrocessione: «Guardiamo al presente e al futuro»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.