Molfetta Calcio
Molfetta Calcio
Calcio

Molfetta Calcio a Brindisi per provare a conquistare punti salvezza

Ostica trasferta per la squadra di Bartoli contro la terza in classifica

La Molfetta Calcio allenata da mister Bartoli ha il dovere di fare il massimo oggi contro un avversario di tutto rispetto, il Brindisi: con un ruolino di marcia da 59 punti in 30 partite i biancazzurri sono ora al terzo posto, a -2 dal Nardò e a -6 dal primo posto occupato dalla Cavese. Terza miglior difesa dopo Nardò e Barletta con 26 gol subiti e secondo miglior attacco con 53 marcature.

Il ko del "Poli" ha rimesso in discussione il tentativo di risalita dei biancorossi che, in ogni caso, sono pienamente in corsa per la promozione diretta rispetto ad alcune settimane fa. A complicare i piani dei molfettesi è stata la sorprendente vittoria in rimonta della Nocerina sul campo del Fasano che ha raddoppiato il distacco dalla quota salvezza visto che i rossoneri campani hanno superato l'Afragolese e si sono portati a quota 32 punti, a +4 dalla squadra del patron Bufi.

Un fattore di fiducia, d'altro canto, è rappresentato dal calendario: le due gare interne che restano da giocare nella regular season sono proprio contro Nocerina ed Afragolese, due scontri diretto in cui naturalmente non ci si potrà accontentare del pareggio perché un sorpasso in classifica potrà passare solo dalla conquista dei tre punti in entrambe le occasioni. Difficile, invece, sarà anche l'altra trasferta prevista dal programma conclusivo di questa stagione. Oltre al Brindisi, infatti, il Molfetta dovrà far visita anche all'Altamura.

L'attacco di mister Bartoli ha steccato nelle ultime due uscite contro Casarano e Martina, a fronte di un reparti difensivo che invece ha finalmente trovato una sua quadratura.
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Un giovane giocatore della Molfetta Calcio U15 in prova alla Carrarese Un giovane giocatore della Molfetta Calcio U15 in prova alla Carrarese Giuseppe Lonardelli si è allenato nel centro sportivo del club di Serie B
“Donne in Rete, Unite dal Filo Rosso”: un evento che intreccia sport e solidarietà “Donne in Rete, Unite dal Filo Rosso”: un evento che intreccia sport e solidarietà Appuntamento previsto per oggi allo stadio "Paolo Poli"
A giugno Molfetta onorerà il ricordo di Peppe Lacarra, ex bomber biancorosso in Serie D A giugno Molfetta onorerà il ricordo di Peppe Lacarra, ex bomber biancorosso in Serie D L'attaccante si è spento nel 2023 a 36 anni dopo aver lottato contro un brutto male
Gli avversari del Molfetta U15 non si presentano al campo. Il club: «Mancanza di rispetto» Gli avversari del Molfetta U15 non si presentano al campo. Il club: «Mancanza di rispetto» La nota della società biancorossa: «Gesto grave rispetto all'etica dello sport»
Molfetta Calcio, il tifo organizzato tuona contro la proprietà: «Via subito» Molfetta Calcio, il tifo organizzato tuona contro la proprietà: «Via subito» Lo striscione affisso al sottopasso ferroviario di via Terlizzi
Eccellenza, non riesce lo sgambetto del Molfetta al Bisceglie: finisce 3-1 Eccellenza, non riesce lo sgambetto del Molfetta al Bisceglie: finisce 3-1 Per i biancorossi arriva la 25^ sconfitta in campionato
Eccellenza, prosegue l'ottima stagione della Molfetta Calcio femminile Eccellenza, prosegue l'ottima stagione della Molfetta Calcio femminile Nell'ultimo turno goleada senza storia contro la Soccer Fasano
Molfetta Sportiva, il match con il Real Siti dura 48 minuti per indisponibilità di giocatori Molfetta Sportiva, il match con il Real Siti dura 48 minuti per indisponibilità di giocatori Ennesimo capitolo da dimenticare della stagione biancorosso
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.