Giampaolo, pallacanestro molfetta
Giampaolo, pallacanestro molfetta
Basket

Molfetta: al Pala Poli arriva il Rutigliano

Sancilio: Solo giocando bene porteremo a casa i due punti

Dopo la vittoria casalinga nel derby contro Corato e il successo della scorsa settimana in trasferta sul campo dell'Assi Basket Brindisi, torna a giocare in casa la Pallacanestro Molfetta che cerca di conquistare la terza vittoria consecutiva contro l'Olympia Rutigliano, che sta cercando di trovare punti fondamentali per la salvezza.
Nel match di sabato al Pala Poli si affrontano due squadre in un buon momento, da una parte la squadra di coach Azzollini che ha ormai alle spalle il momento negativo di inizio girone di ritorno e sta giocando bene nelle ultime partite, dall'altra parte l'Olympia Rutigliano che dopo un girone d'andata disastroso chiuso a zero punti nella seconda fase di campionato ha conquistato 8 punti e battaglierà nelle fasi finali della stagione con il Magic Galatina per la salvezza.
Alla vigilia del match ha parlato uno degli ultimi arrivati in casa Pallacanestro Molfetta: il playmaker Giampaolo Sancilio che sta realizzando 10 punti di media a partita e che proprio nel match di andata contro Rutigliano fece il suo esordio stagionale.

Cosa ti ha convinto a tornare a giocare per la squadra della tua città?
Ho provato a non giocare per un anno e mezzo, ma di sicuro l'amore per questo sport ha giocato un ruolo fondamentale , in più è stata molto importante l'amicizia che mi lega alla squadra, da tutto lo staff ai giocatori.

Secondo te dove può arrivare questa squadra?
Credo che questa squadra possa far bene, siamo un gruppo formato perlopiù da giovani vogliosi di crescere, l'importante è divertirsi e cercare di giocare una buona pallacanestro.

Mentre come giudichi le tue prestazioni personali fino a questo momento?
Non posso negare che nelle prime gare ho avuto qualche difficoltà, data certamente dall'anno e mezzo di inattività, ma grazie all'allenamento credo di aver ripreso a giocare discretamente.

Dopo la vittoria di Domenica a Brindisi cosa ti aspetti dalla sfida di questa settimana con Rutigliano?
Dopo una grande partita giocata a Brindisi, mi aspetto un'ottima gara anche contro Rutigliano; aldilà del risultato l'importante è giocare bene, sta soltanto a noi: giocando bene porteremmo a casa i due punti.

Grande attenzione all'Olympia Rutigliano, la squadra allenata da coach Antonio Alba è un gruppo di giovani quasi tutti alla prima esperienza in un campionato senior, particolare attenzione a Danilo Feruglio autore di 16 punti a partita di media e a Roberto Palazzo(10 punti di media), l'unico giocatore d'esperienza è Roca, ala classe 1985 con 9 punti di media.
La Pallacanestro Molfetta è attesa da un match dall'esito tutt'altro che scontato, i ragazzi di coach Azzollini dovranno scendere concentrati in campo dal primo possesso senza sottovalutare gli avversari, a dimostrazione del grande valore dell'avversario nel match di andata Molfetta si impose con il punteggio di 71-77 al termine di una partita sempre combattuta.
Palla a due al Pala Poli, questa sera, alle ore 20, dirigeranno l'incontro i Signori Lenoci Angelo di Massafra e Pocognoni Simone di Taranto, ingresso libero.
  • Basket
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Serie B interregionale, la Virtus Basket Molfetta vola in semifinale play-off Serie B interregionale, la Virtus Basket Molfetta vola in semifinale play-off Battuto il Sala Consilina nei quarti di finale
Caos per Canusium-Pavimaro Molfetta, il club rossoblù smentisce: «Pura fantasia» Caos per Canusium-Pavimaro Molfetta, il club rossoblù smentisce: «Pura fantasia» La società dopo la denuncia dei molfettesi: «Smentiamo l'aggressione verbale e fisica»
Shock Pavimaro Molfetta: sconfitta dal Canusium e aggredita a fine match Shock Pavimaro Molfetta: sconfitta dal Canusium e aggredita a fine match Un giocatore biancorosso in ospedale. Pagina nera del basket pugliese nella sfida play-off di Trinitapoli
Basket, 3 giovani giocatori della Molfetta Ballers convocati per il One Day Camp Basket, 3 giovani giocatori della Molfetta Ballers convocati per il One Day Camp Si tratta di Gabriel Dashja, Flavio Silvestri e Flavio Pio Annese
Play-off Serie C, la Pavimaro Molfetta si gioca tutto in gara-3 Play-off Serie C, la Pavimaro Molfetta si gioca tutto in gara-3 Sfida a Trinitapoli contro il Canusium per conquistare la finale
Play-off di Serie C unica: la Pavimaro Molfetta pareggia la serie contro il Canusium Play-off di Serie C unica: la Pavimaro Molfetta pareggia la serie contro il Canusium Sarà decisiva gara-3 in programma domenica a Trinitapoli
Serie C unica, Pavimaro Molfetta oggi in campo in gara 2 dei play-off Serie C unica, Pavimaro Molfetta oggi in campo in gara 2 dei play-off Sfida al Canusium alle ore 20:30. Serve una vittoria
Play-off Serie C, Pavimaro Molfetta travolta in gara 1. Canusium vola 90-63 Play-off Serie C, Pavimaro Molfetta travolta in gara 1. Canusium vola 90-63 Giovedì sarà obbligatorio vincere per prolungare la serie
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.