Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

Mezzina, il ritorno del figliol prodigo a Molfetta: «Qui per portare entusiasmo»

In carriera ha giocato con Lions Bisceglie, Adria Bari e Virtus Molfetta

Il ritorno del figliol prodigo alla corte del tecnico Gesmundo, «la cui presenza ha giocato un ruolo fondamentale nella mia decisione e io sono fortemente convinto che questo sia il posto giusto per crescere come giocatore e per dare un contributo importante alla squadra». È il molfettese Davide Mezzina, ala piccola e grande classe '03, il secondo acquisto della Clean Up Molfetta in vista del campionato di serie C interregionale. «È sempre un onore per me rappresentare la mia città sul campo di gioco - le sue prime parole in biancorosso -.

Non vedo l'ora di cominciare e sono sicuro che, tutti insieme, ci toglieremo delle grandi e belle soddisfazioni quest'anno». Nativo di Bisceglie e alto 196 centimetri, Mezzina, dopo la trafila con il Molfetta Ballers, nel 2018/19 ha scelto i Lions Bisceglie con cui ha disputato campionati di Eccellenza giovanile e le sue prime esperienze senior in serie B nazionale, prima di ritornare nella sua Molfetta, con la Pallacanestro del patron Solimini, in B nazionale. Nel 2022/23, poi, il passaggio all'Adria Bari in C Gold: 21 le gare disputate durante la stagione regolare con una media realizzativa pari a 3.4 punti a partita e la ciliegina sulla torta del salto in B interregionale. Lo scorso anno, infine, l'esperienza ancora una volta a Molfetta, stavolta sponda Virtus, in B interregionale chiusa con una media di 2.5 punti a partita.

Adesso una nuova avventura, con la Clean Up. «Ho scelto di tornare qui in maniera principale per il progetto solido che mi è stato presentato in estate», ha detto Mezzina. La progettualità del club, dunque, l'ha spinto a dire subito sì: «Torno con grande entusiasmo. La presenza di coach Gesmundo - ha continuato - ha giocato un ruolo fondamentale nella mia decisione e, quindi, sono davvero convinto che Molfetta sia il posto giusto per continuare a crescere come giocatore e dare un contributo importante alla squadra». Idee chiare anche sulle ambizioni per questa nuova stagione sportiva: «Mi aspetto una categoria molto competitiva - ha proseguito -, dove ogni partita sarà una sfida importante. Siamo consapevoli delle difficoltà, ma noi siamo molto determinati a farci valere, consci che col giusto impegno e la giusta mentalità potremo ottenere grandi risultati».

La Clean Up Molfetta, quindi, proverà a fare il meglio, coerentemente con la storia di una società che è ormai riconosciuta a livello nazionale. L'obiettivo è quello di costruire una bella squadra, che diverta, e un gruppo che possa durare nel tempo. Dopo i quattro rinnovi (Ippedico, Infante, Chiriatti e Didonna), il ritorno di Mezzina rappresenta il secondo volto nuovo in casa biancorossa dopo quello del francese Delmas: «Personalmente, io sono pronto a dare il massimo per cercare di aiutare la Pallacanestro Molfetta a raggiungere i traguardi societari», ha aggiunto. Ma cosa vuole portare Mezzina a Molfetta e cosa si aspetta Mezzina da Molfetta? «Mezzina a Molfetta vuole portare, cestisticamente parlando, tanta energia e tanta corsa, mentre vorrei portare tanto entusiasmo sugli spalti del PalaPoli - ha concluso - e tanto calore dai tifosi».
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» Lo sloveno in vista della sfida del PalaPoli: «Dobbiamo concentrarci sul nostro gioco»
Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 I biancorossi risalgono dal -17 e impattano due volte la partita, ma cadono nell’ultimo minuto di gioco
Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Il centro biancorosso parla verso il derby: «Dopo Barletta vogliamo provare a ripeterci fuori casa»
La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria I biancorossi di Gesmundo festeggiano i primi due punti in C interregionale
Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Il capitano prima della sfida nel Salento: «L’atteggiamento deve essere quello giusto»
La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi I biancorossi restano sempre attaccati alla partita. Nella ripresa l’accelerata decisiva degli ospiti
Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese 48 anni, affiancherà sulla panchina biancorossa coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» L’atleta classe 1993 sarà biancorosso per la terza stagione di fila
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.