Piliero in nazionale
Piliero in nazionale
Altri sport

Martino Piliero settimo agli Europei di lotta libera under 17 di Bucarest

Il sedicenne ora è atteso al campionato mondiale under 17 che si terrà a luglio a Roma

Non era tra i favoriti della competizione Martino Piliero. Per il giovane lottatore si trattava della prima partecipazione a un campionato europeo. Ma non è andato lontano dal podio nella categoria fino a 110 kg.

Infatti dopo aver perso, pur essendo stato in vantaggio per 2 a 0, con il forte lottatore turco, classificatosi secondo al termine della gara, il lottatore molfettese si è giocato l'accesso alla finale per il terzo posto contro il tedesco.

Nonostante il suo avversario pesasse oltre 10 kg in più, Martino Piliero, il quale al peso ufficiale aveva fatto segnare "solo" 94 kg, ha perso 3 a 2, cercando la vittoria sino all'ultimo secondo. Risultato che ha permesso poi al tedesco l'ingresso alla finale per il terzo posto, vinta nettamente con il georgiano per 9 a 2.

Quindi, un settimo posto per l'atleta dell'"A.S.D Palomba Francesco Wellness Club" che fa ben sperare per le prossime competizioni internazionali.
Il sedicenne Piliero ora è atteso al campionato mondiale under 17 che si terrà a luglio in Italia a Roma.
  • martino piliero
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.