Indeco Molfetta
Indeco Molfetta
Volley

Marco Ciccia torna a casa: sarà un nuovo giocatore dell’Indeco Molfetta

Torna agli ordini di mister Castellaneta dopo una stagione in prestito a Ruvo, in Serie C

Marco Ciccia torna al PalaPoli. Nato e cresciuto nel florido settore giovanile della Pallavolo Molfetta, lo schiacciatore molfettese ha vestito la maglia della squadra della sua città sin da giovanissimo in serie C, conquistando la promozione in serie B. Sono seguite quattro stagioni nella serie nazionale, due di queste agli ordini di coach Castellaneta, culminate con una qualificazione ai playoff nel campionato post covid e la bellissima stagione 2022-23 con l'Indeco Molfetta ai playoff nazionali e Marco Ciccia titolare nella seconda metà della stagione e nel delicatissimo post season nel ruolo di opposto.

Nella passata stagione ha militato in prestito a Ruvo, in serie C, disputando un torneo sopra le righe (oltre 20 punti di media a partita e personal best score di 37 punti nel derby contro Terlizzi), prima che la stessa abbandonasse il massimo campionato regionale.

"Sono molto contento di tornare nella mia squadra e nella mia città. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova stagione in questa squadra ambiziosa, con ragazzi che conosco benissimo e un mister con cui abbiamo sempre fatto bene – le parole di Marco Ciccia – La scorsa stagione mi sono divertito, peccato per come è terminata. Voglio dare tutto me stesso e mi farò trovare sempre pronto quando sarò chiamato in causa".

Marco Ciccia si affianca al duo di schiacciatori confermati, Ciavarella e Incampo che tanto bene hanno fatto nella passata stagione. Giocatore abile sia in attacco che nei fondamentali di seconda linea, è un jolly prezioso vista la duttilità e la capacità di giocare anche in ruoli non suoi.

"Marco è un'atleta importantissimo per noi, ne abbiamo sentito la mancanza nella scorsa stagione e siamo contentissimi che abbia rifiutato diverse proposte per restare nella squadra della sua città. Conosce tutti i nuovi compagni, pertanto il suo inserimento sarà naturale", il commento del ds Ciocia.

Ciccia vestirà la maglia numero 8 dell'Indeco Molfetta ed è il primo volto nuovo dopo le conferme di Bernardi, Ciavarella, Incampo, Auciello e Verroca.
  • indeco molfetta
Altri contenuti a tema
Volley, Indeco Molfetta e Ciavarella ancora insieme Volley, Indeco Molfetta e Ciavarella ancora insieme Quinto miglior marcatore dell’intero campionato e primo schiacciatore per numero di punti
Colpo Indeco Molfetta: confermato Giovanni Incampo Colpo Indeco Molfetta: confermato Giovanni Incampo Il forte schiacciatore altamurano sarà ancora biancorosso dopo una stagione tra i top di reparto
L’Indeco Molfetta riparte dalle certezze: Castellaneta al timone del club L’Indeco Molfetta riparte dalle certezze: Castellaneta al timone del club Le parole del tecnico: «Questa è casa, famiglia. Ci aspetta una stagione impegnativa»
Indeco Molfetta, ufficiale il girone della prossima Serie B: le avversarie Indeco Molfetta, ufficiale il girone della prossima Serie B: le avversarie Biancorossi nel gruppo G con squadre provenienti da Campania e Calabria
Festa Indeco Molfetta: tre punti e derby vinto contro il CUS Bari Festa Indeco Molfetta: tre punti e derby vinto contro il CUS Bari I biancorossi chiudono la stagione con otto vittorie di fila e al 4° posto
The last dance: il derby CUS Bari-Indeco Molfetta chiude la stagione in Serie B The last dance: il derby CUS Bari-Indeco Molfetta chiude la stagione in Serie B Il ds Ciocia: «Siamo molto contenti di questa stagione, di questo gruppo e dei risultati raggiunti»
Serie B, l'Indeco Molfetta batte il Matese 3-0. Domani arriva il Lecce al PalaPoli Serie B, l'Indeco Molfetta batte il Matese 3-0. Domani arriva il Lecce al PalaPoli I biancorossi migliorano il campionato scorso e chiuderanno almeno tra le prime quattro
Inizia il rush finale in Serie B: l’Indeco Molfetta sfida il Matese Inizia il rush finale in Serie B: l’Indeco Molfetta sfida il Matese «Abbiamo il nostro obiettivo interno: chiudere la stagione nel miglior modo e il più in alto possibile»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.