Marika Mastrapasqua
Marika Mastrapasqua
Running e Atletica

Maratona di New York, Marika Mastrapasqua nella top 10 tra le donne italiane

Risultato prestigioso per la 34enne di Molfetta, prima nella sua categoria

Sono stati più di 2mila, precisamente 2.251, i corridori italiani che hanno partecipato domenica scorsa alla 51^ edizione della maratona di New York, una delle competizioni podistiche più prestigiose al mondo che ha visto proprio dall'Italia la più folta delegazione straniera. Anche alcuni atleti della Road Running Molfetta hanno partecipato all'evento sportivo che ha visto ai nastri di partenza circa 50mila runner provenienti da tutte le parti del mondo.

Tra loro, c'è anche da segnalare il risultato eccellente di Marika Mastrapasqua, all'ottavo posto tra le donne italiane in gara. «Un'esperienza pazzesca che conserverò nei miei ricordi, senza dubbio. Mentre corri lì ti senti davvero un cittadino del mondo - ha spiegato Marika Mastrapasqua - perché senti sulla pelle che stai prendendo parte a un evento che unisce migliaia di persone accomunate dal desiderio di stare insieme e di divertirsi all'insegna dello sport».

«In manifestazioni come queste è già bellissimo esserci - ha aggiunto Marika - perché c'è un numero di persone così grande, in gara e a tifare per te, che hai una carica incredibile che ti accompagna dal primo all'ultimo chilometro. A livello personale, non mi aspettavo di ottenere un risultato così importante nella classifica delle atlete italiane e naturalmente ne vado orgogliosa, anche se quel che conta per noi amatori è sempre la sfida con se stessi e non quella con gli altri. In ogni caso, per me è stato un sogno».

La 34enne di Molfetta ha completato la maratona in 3 ore e 28 minuti, un tempo importante anche se non rappresenta il suo personal best che è di 3 ore e 23 minuti, registrato nella 42km di Firenze lo scorso anno. In ogni caso, questo crono nella Grande Mela non le ha fruttato solo la top ten tra le donne italiane ma anche il primo posto nella sua categoria anagrafica cioè la F35.

  • Atletica
Altri contenuti a tema
Enrico Pio Tridente porta Molfetta sul tetto del mondo. Arrivano i complimenti dal Sindaco Enrico Pio Tridente porta Molfetta sul tetto del mondo. Arrivano i complimenti dal Sindaco Minervini: «Le tue conquiste sono di esempio per tutti noi»
Trisome Game 2021 in Turchia: autentico successo per Enrico Pio Tridente Trisome Game 2021 in Turchia: autentico successo per Enrico Pio Tridente L'atleta di Molfetta festeggia insieme all'allenatore Pietro Camporeale
Trisome Game 2024, ancora una medaglia d'oro con record per Enrico Pio Tridente Trisome Game 2024, ancora una medaglia d'oro con record per Enrico Pio Tridente L'atleta di Molfetta ha fatto il bis con la staffetta 4x400
Trisome Games 2024, Enrico Pio Tridente rappresenterà l'Italia Trisome Games 2024, Enrico Pio Tridente rappresenterà l'Italia L'atleta FISDIR di Molfetta con la selezione azzurra in Turchia
Atletica, il 7 aprile il 2° "Memorial Paolo Sasso" a Molfetta Atletica, il 7 aprile il 2° "Memorial Paolo Sasso" a Molfetta L'evento sportivo si terrà al "Cozzoli"
Atletica, a luglio Molfetta ospiterà un altro evento nazionale Atletica, a luglio Molfetta ospiterà un altro evento nazionale Si tratta dei Campionati italiani individuali su pista (cat. Allievi)
Podismo, presentato il calendario 2024: non c'è la gara di Molfetta Podismo, presentato il calendario 2024: non c'è la gara di Molfetta La storica manifestazione non farà parte del campionato CorriPuglia
Atletica, nel 2024 Molfetta ospiterà i campionati italiani Allievi Atletica, nel 2024 Molfetta ospiterà i campionati italiani Allievi La competizione si terrà dal 5 al 7 luglio. Gli Assoluti a La Spezia
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.