de Bellis
de Bellis
Basket

Luca De Bellis non sarà l'allenatore della Virtus Molfetta 2019/2020

Nota della società, apprezzamento per il lavoro dell'allenatore

La Dai Optical Virtus Molfetta comunica che per la stagione 2019/2020 Luca De Bellis non sarà più l'allenatore della squadra biancazzurra.

Problemi personali e i sempre più numerosi impegni con il settore giovanile della Mar.Lu Basket (oltre ai nuovi incarichi che ricoprirà sempre a livello giovanile) , sono alla base della scelta di De Bellis di accantonare, almeno per ora, il ruolo di allenatore di una squadra senior.

Quello diDe Bellisnon è però un addio. Continuerà a far parte dello staff tecnico e della famiglia Virtus grazie al suo ruolo di Responsabile del settore Giovanile e responsabile dei vari progetti scolastici.

A Luca De Bellis vanno riconosciuti gli evidenti risultati ottenuti in questi due anni: la promozione dalla serie D alla C Silver nella stagione 2017/2018 e il secondo posto nell'ultimo campionato di C Silver, cammino vincente interrottosi solo in gara 3 di semifinale playoff. Con lui la Virtus è tornata a calcare i palcoscenici cestistici che contano.

Questi i ringraziamenti personali di Luca De Bellis:
"Desidero ringraziare innanzitutto il presidente Andrea Bellifemine per questa grande esperienza. Va ad Andrea, primo tifoso e appassionato di basket, il grande merito di aver riportato entusiasmo in casa Virtus.
Ringrazio personalmente Filippo Andreula, grazie ancora per il tuo costante supporto. Ringrazio tutti gli sponsor e gli addetti ai lavori: grazie a loro è possibile tutto questo. E non ultimi i tifosi Virtus, cresciuti nel corso del tempo grazie ai risultati ottenuti.
Un grazie speciale a tutti i ragazzi della squadra con i quali ho condiviso ogni singolo istante della stagione. Il mio impegno sarà sempre nella famiglia Virtus con alcuni progetti condivisi con la società. Ciao a tutti e a presto".
  • Virtus Basket Molfetta
Altri contenuti a tema
Virtus Basket Molfetta: Georgi Sirakov ancora in biancazzurro Virtus Basket Molfetta: Georgi Sirakov ancora in biancazzurro La società ha scelto di rinnovare la fiducia nel proprio capitano
Il giovane Mamadou Senghor giunge alla corte della Virtus Basket Molfetta Il giovane Mamadou Senghor giunge alla corte della Virtus Basket Molfetta Ancora un altro rinforzo biancazzurra. Arriva dall'Olimpia Legnaia di Firenze
La Virtus Basket Molfetta si assicura le prestazioni dei giovanissimi Eoin Thomas Potito e Bruno Delins La Virtus Basket Molfetta si assicura le prestazioni dei giovanissimi Eoin Thomas Potito e Bruno Delins Il General Manager Mezzina:« La loro voglia di emergere sarà da stimolo per la Virtus Basket Molfetta»
Virtus Basket Molfetta nel girone F di Serie B2: ecco le avversarie Virtus Basket Molfetta nel girone F di Serie B2: ecco le avversarie La Federazione ha raggruppato squadre provenienti da Puglia, Calabria, Sicilia e Basilicata
Marco Annese ritorna nella Virtus Basket Molfetta Marco Annese ritorna nella Virtus Basket Molfetta Il general manager Mezzina: «La sua seria applicazione sarà da stimolo per tutto il gruppo»
Davide Mezzina torna a rivestire la maglia della Virtus Basket Molfetta Davide Mezzina torna a rivestire la maglia della Virtus Basket Molfetta Nell’ultimo anno si è consacrato, con una stagione da protagonista, in Serie C
Niccolò Pieri si unisce al roster della Virtus Basket Molfetta Niccolò Pieri si unisce al roster della Virtus Basket Molfetta Ultima stagione all’Olimpia Legnaia Firenze in Serie B interregionale
Colpo di mercato della Virtus Basket Molfetta: tesserato il playmaker Simone Quarta Colpo di mercato della Virtus Basket Molfetta: tesserato il playmaker Simone Quarta Si tratta di uno dei migliori registi della Conference Sud del campionato di Serie B Interregionale
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.