Piccolini
Piccolini
Calcio

Lorusso e Fracchiolla in gol. La Makula Molfetta vince anche contro il Sirio

Piccolini: «Vittoria importante per morale e classifica»

La Makula Molfetta vince per 4-3 sul Sirio Taviano e chiude con un successo il 2018.
E' il risultato della tredicesima giornata di campionato, l'ultima del girone d'andata che premia l'Atletic Club Taranto come campione d'inverno.

Al PalaFiorentini, ancora una volta pieno di tifosi e appassionati, la partita si fa subito ardua per le locali che vanno in svantaggio e vedono le ospiti colpire anche due legni. Eppure la Makula gioca ed è perennemente nella metà campo avversaria ed è così che in un minuto ribalta il risultato con Fracchiolla e Lorusso per il 2-1 che vale anche il parziale.
Nella ripresa è ancora Lorusso ad andare a segno e coronando l'ennesima prestazione super anche in contenimento. Eppure il Sirio non demorde ma si scontra contro Chiara Piccolini che sbarra la strada a ogni tentativo di trovare il pareggio. E' quello che serve perchè Fracchiolla realizza il 4-2. Inutile la rete delle salentine che accorciano e fissa il risultato sul conclusivo 4-3.

«E' una vittoria importantissima sia dal punto di vista del morale sia per la classifica», esordisce Piccolini.
«Abbiamo chiuso il girone di andata in bellezza portando tre bei punti al PalaFiorentini. Credo che con questa partita abbiamo dimostrato che mettendoci testa e cuore possiamo dare tanto. Ora possiamo dedicarci pienamente alle Final Four», conclude il portiere.

La classifica adesso vede la Makula al terzo posto con 25 punti mentre il Soccer Sava, secondo, ne conta 27. Dietro l'Altamura con 24 punti e il Bitonto con 22.
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.