Le squadre Juniores di Borgorosso e Molfetta Calcio
Le squadre Juniores di Borgorosso e Molfetta Calcio
Calcio

Le squadre Juniores di Borgorosso e Molfetta Calcio in campo nel ricordo di Davide Farinola

Momento struggente ieri al "Petrone" per ricordare il 17enne venuto a mancare un anno fa

Si è disputato ieri pomeriggio, al campo sportivo "Petrone", il derby Juniores tra Borgorosso Molfetta e Molfetta Calcio. Andando oltre l'esito del campo, con la stracittadina vinta dal Borgorosso 2-1, l'attenzione è stata rivolta allo struggente momento precedente il match per ricordare Davide Farinola.

Il 17enne è venuto a mancare un anno fa in seguito a un incidente stradale: era tesserato con la Molfetta Calcio ma, al tempo stesso, amico di tanti altri coetanei militanti nel Borgorosso. Per tale ragione, i capitani delle due squadre hanno lasciato un mazzo di fiori davanti allo striscione che ricorda Davide prima del calcio d'inizio.

Un lungo applauso ha accompagnato quei minuti, ancora difficili da accettare a un anno di distanza da quel tragico evento.

L'immagine più bella è stata il grande abbraccio collettivo delle due squadre, unite dal ricordo di un'amico che sarà sempre portato nel cuore.
  • Davide Farinola
Altri contenuti a tema
All'Alberghiero di Molfetta un albero di magnolie in memoria di Davide Farinola All'Alberghiero di Molfetta un albero di magnolie in memoria di Davide Farinola L'iniziativa, voluta dagli alunni e dai docenti della sua classe, ha visto la partecipazione della famiglia del 17enne scomparso
Un angolo del campo "Petrone" dedicato a Davide Farinola: l'iniziativa Un angolo del campo "Petrone" dedicato a Davide Farinola: l'iniziativa L'omaggio dei suoi amici, giocatori del Biancorosso e Borgorosso Molfetta
16enne morto a Molfetta, domani il conferimento dell'incarico per l'autopsia 16enne morto a Molfetta, domani il conferimento dell'incarico per l'autopsia A disporre gli esami è stata la Procura di Trani che ha iscritto nel registro degli indagati il 19enne alla guida dell'auto
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.