Stadio Cozzoli
Stadio Cozzoli
Altri sport

Le scuole primarie di Molfetta scendono in pista con il Panathlon

Appuntamento previsto per stamattina dalle 8 allo stadio "Cozzoli"

Per il terzo anno consecutivo le Scuole Primarie di Molfetta, rappresentate da tutte le classi quarte, saranno protagoniste di una grande Festa ludico sportiva. Due anni fa, in vista dei Campionati Italiani Assoluti, quattrocento alunni diedero vita ad una vera e propria Festa nello stesso impianto, preceduta da una serie di incontri propedeutici all'evento nazionale nei plessi scolastici con la collaborazione del personale docente.

Nel settembre dello scorso anno, in occasione della Settimana Europea dello Sport, il Panathlon Club Molfetta con i suoi esperti, in collaborazione con il personale docente e i referenti di educazione motoria, organizzò i cosiddetti Giochi di strada con la consegna della Targa Etica, istituita dal Panathlon International nel 2020, contenente la Carta dei Diritti del Ragazzo e la Carta dei Doveri dei Genitori nello Sport.

A conclusione del corrente anno scolastico, il Panathlon Club Molfetta si è riproposto alle Scuole Primarie con i Giochi Panahletici.

Una iniziativa che ha subito trovato una entusiastica accoglienza in tutte le Scuole Primarie molfettesi, coinvolgendo Dirigenti scolastici, docenti di riferimento e docenti di attività motoria. Saranno presenti i plessi Scardigno, Valente, Manzoni, Cozzoli, Levante, Battisti, S. G. Bosco, Zagami, Don Azzollini, Carnicella.

Questa grande sinergia, oltre che determinare l'adesione di tutte le classi quarte delle Scuole Primarie per un totale complessivo di ben 531 alunni e alunne, ha dato spunto anche ad un concorso di idee per la creazione di una mascotte e di uno slogan dell'evento. Dopo attenta e scrupolosa valutazione, tra le tante proposte pervenute, sono stati scelti una mascotte proposta dalla Scuola Primaria S. G. Bosco (due pesciolini che saltano un ostacolo) e uno slogan ideato dalla Scuola Primaria Valente (Con lo sport la magia è sempre in gioco).

Bellissimo e multicolore il manifesto ufficiale dell'evento, patrocinato dal Comune di Molfetta, che riporta il logo della manifestazione, riprodotto anche sulle magliette di vario colore già consegnate a tutte le Scuole Primarie e che saranno indossate dai partecipanti.

Si prevede una folta partecipazione dei genitori e dei familiari dei mini atleti che contribuiranno a dar vita ad un'autentica festa.

Questo il programma:
  • Ore 8.00 Ritrovo
  • Ore 9.00 Sfilata rappresentative
  • Ore 9.30 Cerimonia di apertura
  • Ore 10.00 Attività ludica (Corsa – Salti – Lanci)
  • Ore 12.30 Premiazione.
locandina ufficiale
  • Altri sport
Altri contenuti a tema
Finali del Campionato Italiano di Brazilian Jiu Jitsu: grande successo per la Jiu Academy a Firenze Finali del Campionato Italiano di Brazilian Jiu Jitsu: grande successo per la Jiu Academy a Firenze Tante medaglie in diverse categorie per una tre giorni intensa e di alto livello tecnico
Sport e inclusione: il Baskin a Molfetta con l'Associazione "Mano nella Mano" Sport e inclusione: il Baskin a Molfetta con l'Associazione "Mano nella Mano" Appuntamento previsto ogni sabato pomeriggio alla palestra Zagami
Francesca Mininni trionfa ai Campionati regionali: per lei si aprono le porte della nazionale Francesca Mininni trionfa ai Campionati regionali: per lei si aprono le porte della nazionale La giovane molfettese si è riconfermata sul gradino più alto del podio nella categoria 48 kg
Molfetta ospita la Fase Regionale dei Giochi della Gioventù 2025 Molfetta ospita la Fase Regionale dei Giochi della Gioventù 2025 Una giornata per celebrare lo sport e l’inclusione allo stadio "Cozzoli"
Mediterraneo Cup 2025: ottime le prestazioni degli atleti molfettesi Mediterraneo Cup 2025: ottime le prestazioni degli atleti molfettesi A imporsi nella classifica a squadre è stata la Jiu Academy del maestro Francesco Mininni
Giovani campioni molfettesi brillano alla Mediterraneo Brazilian JuJitsu Cup 2025 Giovani campioni molfettesi brillano alla Mediterraneo Brazilian JuJitsu Cup 2025 La competizione si è svolta a Potenza domenica scorsa
Canottaggio, grande prova e bronzo per la Vogatori Molfetta 1999 ai Campionati Italiani di Pisa Canottaggio, grande prova e bronzo per la Vogatori Molfetta 1999 ai Campionati Italiani di Pisa Il team ha preso parte all'importante evento con tre equipaggi nelle specialità Gozzo Nazionale e Jole Lariana
Concluso il torneo "Vele d’Inverno", l’imbarcazione Kamal si aggiudica il trofeo challenge Concluso il torneo "Vele d’Inverno", l’imbarcazione Kamal si aggiudica il trofeo challenge il terzo anno consecutivo che l’Ippocampo organizza questo evento velico con 7 prove disputate
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.