Virtus Molfetta
Virtus Molfetta
Basket

La Virtus Molfetta soffra ma vince con Brindisi

Dopo il ko dello scorso turno, biancoazzurri di nuovo vittoriosi

Torna alla vittoria la Dai Optical Virtus Molfetta che al Palapoli batte 86-83 laDinamo Brindisi al termine di una partita sofferta e in bilico fino agli ultimi minuti di gioco.

L'inizio di gara è contrassegnato dalle tre triple consecutive di Sancilio e dai punti di Menzione e Sukteris. Macernis e Sirena realizzano da sotto. Sukteris è letale al tiro, Spadavecchia chirurgico da tre punti (due triple consecutive) mentre il gioco da tre punti (canestro + fallo) di Sukteris chiude il primo quarto sul 23-27.

Equilibrato anche il secondo quarto. Sale in cattedra il lituano Macernis con ben 8 punti consecutivi. Arrivano anche i primi quattro punti del neo arrivato Rekasius. Menzione e ancora Sukteris riportano in vantaggio la Dinamo. La tripla allo scadere di Spadavecchia manda le squadre al riposo sul44-47.

Nella terza frazione di gioco la Dai Optical raggiunge e sorpassa Brindisi grazie ai canestri di Perrucci e Macernis. Sukteris e De Gennaro realizzano ancora e il quarto si chiude sul 63-60 ma la situazione falli in casa Dai Optical è tutt'altro che semplice.

Ultima frazione vietata ai deboli di cuore. Spadavecchia ancora da tre punti, mentre dall'altra parte Sukteris e Menzione non sbagliano un tiro. Rientra in campo l'influenzato Polekauskas e realizza due volte da sotto. Orlando ai liberi e un onnipresente Macernis portano la Da iOptical sul +5. Menzione realizza una tripla da posizione proibitiva. Macernis nell'azione successiva subisce fallo e fa 1 su 2 dalla lunetta. Finisce 86-83, con l'applauso liberatorio del pubblico del Palapoli.

Successo sofferto ma di fondamentale importanza, ottenuto nonostante una situazione falli alquanto complicata per i ragazzi di coach De Bellis. Partita di spessore del lituano Macernis e del duo molfettese Sancilio/Spadavecchia.

Prossima partita in trasferta, a Barletta, il 27 Gennaio.
  • Virtus Basket Molfetta
Altri contenuti a tema
Georgi Sirakov lascia la Virtus Basket Molfetta Georgi Sirakov lascia la Virtus Basket Molfetta Per lui 92 presenze e 1355 punti con la casacca biancazzurra
Virtus Basket Molfetta in Sicilia per sfatare il tabù vittorie e per tornare al successo Virtus Basket Molfetta in Sicilia per sfatare il tabù vittorie e per tornare al successo Oggi biancazzurri ospiti a Milazzo nell’anticipo di campionato
Serve una grande Virtus Basket Molfetta: match contro Reggio Calabria Serve una grande Virtus Basket Molfetta: match contro Reggio Calabria La sfida si disputerà in un PalaPoli ancora a porte chiuse
Si dividono le strade della Virtus Basket Molfetta e del coach Gianluca Gallo Si dividono le strade della Virtus Basket Molfetta e del coach Gianluca Gallo A guidare la squadra in vista dei prossimi appuntamenti di campionato sarà Ilario Azzollini
Obiettivo Virtus Basket Molfetta: iniziare il 2026 con una vittoria Obiettivo Virtus Basket Molfetta: iniziare il 2026 con una vittoria Sfida al Barcellona Basket in un PalaPoli senza pubblico
Ultimo quarto fatale per la Virtus Basket Molfetta: Brindisi si impone 84-74 Ultimo quarto fatale per la Virtus Basket Molfetta: Brindisi si impone 84-74 Anche in quest’ultima gara c’è molto da recriminare, soprattutto per quello che concerne l’arbitraggio
Oggi la Virtus Basket Molfetta sfida la Dinamo Brindisi Oggi la Virtus Basket Molfetta sfida la Dinamo Brindisi Adesso è il momento di tirare fuori il carattere dopo il ko di domenica scorsa
Folle match al PalaPoli: dopo due over time è il Catanzaro batte la Virtus Basket Molfetta Folle match al PalaPoli: dopo due over time è il Catanzaro batte la Virtus Basket Molfetta Biancazzurri che cedono ai calabresi soltanto al secondo tempo supplementare
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.