Virtus Molfetta
Virtus Molfetta
Calcio

La Virtus Molfetta può festeggiare: è promossa in Seconda Categoria

Vittoria contro la Virtus Andria nella finale play-off

Un match avvincente e ricco di emozioni quello andato in scena nella finale play-off di Terza Categoria tra la Virtus Andria e la Virtus Molfetta, che ha visto trionfare i molfettesi dopo un'intensa lotta terminata soltanto ai supplementari.

La partita, che valeva la promozione, si è conclusa 1-2 a favore della Virtus Molfetta, ma la Virtus Andria ha dimostrato grande cuore e determinazione, nonostante fosse in inferiorità numerica per quasi tutta la parte finale del match.

La partita si è aperta con un ritmo molto alto, con entrambe le squadre decise a conquistare la promozione. Al 88', la Virtus Molfetta ha trovato il gol del vantaggio grazie a un colpo di testa di La Forgia, che ha infilato il pallone nell'angolo lontano, lasciando il portiere andriese senza scampo. Ma la Virtus Andria, seppur acciaccata e costretta a giocare in dieci uomini dal 75' a causa di un'espulsione, non ha mai mollato e ha trovato la forza di reagire.

Al 92', un rigore trasformato da Scamarcio ha riportato il punteggio in parità, regalando un ultimo sprazzo di speranza agli andriesi, che credevano nella possibilità di centrare la promozione. Nonostante gli sforzi in difesa e il grande cuore mostrato in campo, la Virtus Andria non è riuscita a contenere la spinta finale degli avversari.

A pochi minuti dalla fine dei supplementari, al 117', un'incredibile azione della Virtus Molfetta ha portato al gol decisivo di Celentano per il 2-1 che vale la salita di categoria.
  • virtus molfetta
Altri contenuti a tema
Coppa Puglia, si giocherà o no il match tra Virtus Molfetta e Virtus Andria? Coppa Puglia, si giocherà o no il match tra Virtus Molfetta e Virtus Andria? Il club andriese: «Vi invitiamo a presentarvi per chiudere la polemica»
La Virtus Andria risponde alla Virtus Molfetta: «Ricostruzione falsa» La Virtus Andria risponde alla Virtus Molfetta: «Ricostruzione falsa» La replica dopo il comunicato del club biancorosso
La Virtus Molfetta rinuncia alla semifinale contro la Virtus Andria: «Ricevute intimidazioni» La Virtus Molfetta rinuncia alla semifinale contro la Virtus Andria: «Ricevute intimidazioni» La nota del club: «Il nostro non è un atto di paura ma di coraggio nel far emergere questa amara verità»
Play-in Gold: la Virtus Molfetta pronta a sfidare Matera in un match decisivo Play-in Gold: la Virtus Molfetta pronta a sfidare Matera in un match decisivo Dopo le ultime difficoltà si cerca un riscatto
Coppa Puglia, pari e rissa finale tra Virtus Molfetta e Virtus Andria Coppa Puglia, pari e rissa finale tra Virtus Molfetta e Virtus Andria Il match finisce 3-3 ma ci sono stati momenti di tensione al "Petrone"
Coppa Puglia di 3^ Categoria: oggi Virtus Molfetta contro Virtus Andria Coppa Puglia di 3^ Categoria: oggi Virtus Molfetta contro Virtus Andria Calcio d'inizio alle 16 al campo sportivo "Petrone"
Coppa Puglia di Terza Categoria: Virtus Molfetta in semifinale Coppa Puglia di Terza Categoria: Virtus Molfetta in semifinale Sarà ancora doppia sfida alla Virtus Andria, già battuta in finale play-off
Un successo per Vincenzo e Davide: la dedica speciale della Virtus Molfetta Un successo per Vincenzo e Davide: la dedica speciale della Virtus Molfetta Omaggio ai due giovani molfettesi che hanno perso la vita in questo inizio di 2025
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.