Virtus Basket Molfetta
Virtus Basket Molfetta
Basket

La Virtus Molfetta perde gara 3 contro il Corato: addio al sogno Serie B

La serie in finale finisce 3-0 in favore dei neroverdi

Il Basket Corato ha conquistato la promozione in Serie B. Decisiva l'ultima affermazione, dopo un overtime, ai danni della Virtus Molfetta, piegata in gara3 nel catino di un PalaLosito gremito e fin troppo piccolo per contenere la grande voglia di partecipazione degli appassionati.

Non è stato semplice avere la meglio dei rivali biancazzurri, che non hanno mollato neppure in seguito al grave episodio dell'espulsione di Zvonko Buljan, autentica macchia sulla partita e l'intera stagione. Il giocatore croato ha addirittura lanciato il pallone di gioco in direzione di uno dei due arbitri della sfida, rovinando la serata e complicando i piani della sua squadra.

I neroverdi hanno provato ad accelerare, acquisendo un discreto margine di vantaggio nella frazione inaugurale ma la tempra di Liso e compagni ha impedito qualsiasi proposito immediato di fuga. Molfetta è rientrata negli spogliatoi per l'intervallo lungo sul +5, togliendo ritmo in attacco e certezze alle letture del team di coach Verile. L'uscita di scena di Buljan (fino a quel momento autore di 13 punti nonostante l'ottimo lavoro difensivo su di lui) è avvenuta sul 57-61 a 2'40" dal termine della terza frazione e i neroverdi ne hanno subito approfittato mettendo a segno un terrificante 10-0 con le triple di Stella e i canestri di Crovace e Ouandie (69-61). L'inerzia della contesa si è spostata e l'Adriatica Industriale è sembrata saldamente in controllo (82-70 al 37') ma l'orgoglio degli italiani della Virtus Molfetta (con Delic relegato in panchina) ha dato il via ad una poderosa rimonta.

Feruglio e 8 punti in fila di uno scatenato Andrea Calisi hanno ricucito fino all'84-83 e nell'ultimo minuto non è bastato un jumper di Stella (28 punti per lui, top scorer della contesa) ad evitare il prolungamento del confronto perchè Formica, dal perimetro, ha siglato il pari a 31" dalla sirena della quarta frazione. Vani i tentativi di Idiaru da una parte e Calisi dall'altra per evitare l'overtime, che Corato ha letteralmente dominato, sficando avversari in debito d'ossigeno e con le rotazioni più corte soprattutto in seguito all'espulsione di Lopiccolo (doppio antisportivo) e all'infortunio di Feruglio.

I toni li ha alzati uno strepitoso Ouandie che ha prima dato il +8 a 2' dallo scadere del supplementare e poi ha chiuso i conti con un canestro da 9 metri. Apoteosi, al termine, per giocatori, dirigenti e tifosi coratini. La festa precederà il tempo delle riflessioni sulle scelte da compiere in vista del ritorno in B.
  • Virtus Basket Molfetta
Altri contenuti a tema
Un week-end di grande basket: oggi e domani l'ottava edizione del Torneo "Corrado De Gennaro" Un week-end di grande basket: oggi e domani l'ottava edizione del Torneo "Corrado De Gennaro" Nell'occasione ci sarà anche la presentazione del roster della Virtus Baket Molfetta
Virtus Basket Molfetta: Georgi Sirakov ancora in biancazzurro Virtus Basket Molfetta: Georgi Sirakov ancora in biancazzurro La società ha scelto di rinnovare la fiducia nel proprio capitano
Il giovane Mamadou Senghor giunge alla corte della Virtus Basket Molfetta Il giovane Mamadou Senghor giunge alla corte della Virtus Basket Molfetta Ancora un altro rinforzo biancazzurra. Arriva dall'Olimpia Legnaia di Firenze
La Virtus Basket Molfetta si assicura le prestazioni dei giovanissimi Eoin Thomas Potito e Bruno Delins La Virtus Basket Molfetta si assicura le prestazioni dei giovanissimi Eoin Thomas Potito e Bruno Delins Il General Manager Mezzina:« La loro voglia di emergere sarà da stimolo per la Virtus Basket Molfetta»
Virtus Basket Molfetta nel girone F di Serie B2: ecco le avversarie Virtus Basket Molfetta nel girone F di Serie B2: ecco le avversarie La Federazione ha raggruppato squadre provenienti da Puglia, Calabria, Sicilia e Basilicata
Marco Annese ritorna nella Virtus Basket Molfetta Marco Annese ritorna nella Virtus Basket Molfetta Il general manager Mezzina: «La sua seria applicazione sarà da stimolo per tutto il gruppo»
Davide Mezzina torna a rivestire la maglia della Virtus Basket Molfetta Davide Mezzina torna a rivestire la maglia della Virtus Basket Molfetta Nell’ultimo anno si è consacrato, con una stagione da protagonista, in Serie C
Niccolò Pieri si unisce al roster della Virtus Basket Molfetta Niccolò Pieri si unisce al roster della Virtus Basket Molfetta Ultima stagione all’Olimpia Legnaia Firenze in Serie B interregionale
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.