Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

La Pavimaro Molfetta ritrova il sorriso: battuta la Fortitudo Trani

Netto successo esterno per i biancorossi dopo 2 ko di fila

Dopo due sconfitte consecutive, torna al successo la Pavimaro Pallacanestro Molfetta, al termine di una gara giocata con grande agonismo da parte di entrambe le contendenti e conclusasi sul punteggio di 67-81.
Con Christensen indisponibile a causa di una distorsione alla caviglia, al suo posto Coach Ilario Azzollini schiera Giacomo Azzollini, assieme ai soliti Loprieno, Ippedico, Begić e Došić. Dall'altra parte, Coach Salvatore Caressa risponde con Di Lauro, Minguillon, Logoluso, Luongo e Misino.

Parte molto bene Trani, che con Luongo realizza i primi due punti di serata e si ripete immediatamente con un contropiede vincente dello spagnolo Minguillon, al quale Begić risponde con una tripla.
Sorpassi e controsorpassi caratterizzano i primi minuti di gioco, con i tranesi che, però, sembrano incidere maggiormente rispetto agli ospiti, sopratutto in fase offensiva. Molfetta, tuttavia, non demorde e, grazie ai canestri di Ippedico e Došić, si mantiene in scia degli avversari, attuando il sorpasso e chiudendo il primo periodo di gioco in vantaggio di un solo possesso (22-25).

La seconda frazione di gara si apre con i padroni di casa che, vogliosi di diminuire il gap del primo quarto e di far valere il fattore campo, innalzano notevolmente il livello di agonismo e di fisicità messo in campo.
Una brutta caduta rimediata da Došić costringe Coach Ilario Azzollini a sostituirlo, obbligando quest'ultimo a schierare sul rettangolo di gioco un solo lungo di ruolo. A questo punto, undici punti di Angarano, le triple di Cartago e la presenza sotto le plance di Misino regalano un nuovo vantaggio alla Fortitudo, che comincia ad allungare sui biancorossi.

Le penetrazioni di Loprieno e Begić inchiodano il punteggio sul 43-36 al termine di un quarto assolutamente negativo per Ippedico e compagni, sopraffatti dalla fisicità e dall'agonismo dei biancazzurri, e autori di soli undici punti.
Al rientro in campo, il copione non cambia: la formazione tranese costringe i biancorossi a prendere tiri a bassa percentuale e a lottare sotto canestro, facendo pesare notevolmente l'assenza di Christensen.
Il quarto fallo fischiato a Begić sembra complicare ulteriormente la serata degli uomini di Coach Azzollini, ma una vera e propria reazione d'orgoglio da parte dei molfettesi e di Došić, rientrato in campo dopo la brutta botta subita, mantiene minime le distanze tra le due squadre, sino a quando una grande tripla di Capitan Ippedico riporta il punteggio nuovamente in parità.

Da questo momento in poi, la Pavimaro sembra prendere in mano le redini del gioco, cercando il fallo senza timore e conquistando tiri liberi fondamentali per mantenere e incrementare il vantaggio con cui si chiudono i penultimi dieci minuti gara (53-60).
L'ultimo quarto si apre e prosegue sul filone del precedente, con i biancorossi ormai in totale controllo della contesa.
Due triple consecutive di Pierleoni (MVP della gara) e Begić regalano il massimo vantaggio alla panchina molfettese (61-78), quest'ultimo smorzato in garbage time dai tranesi.

Il canestro dai 6,75 m di Loprieno fissa il punteggio finale sul 67-81 in favore della Pavimaro Pallacanestro Molfetta, al termine di un match di fondamentale importanza per Ippedico e soci, e dal risultato tutt'altro che scontato.
Prossimo impegno per i biancorossi domenica 26 Marzo alle ore 19:00 al PalaPoli di Molfetta contro l'AP Monopoli.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Serie C unica, la Pavimaro Molfetta in trasferta a Mesagne Serie C unica, la Pavimaro Molfetta in trasferta a Mesagne I biancorossi sono già certi di accedere ai play-off
La Pavimaro Molfetta torna alla vittoria: Fasano piegato 92-69 La Pavimaro Molfetta torna alla vittoria: Fasano piegato 92-69 Messa alla spalle la dolorosa batosta di Matera
Serie C unica, la Pavimaro Molfetta a caccia di riscatto contro il Fasano Serie C unica, la Pavimaro Molfetta a caccia di riscatto contro il Fasano Biancorossi desiderosi di migliorare la loro classifica in ottica play-off
Pavimaro Molfetta, il cuore non basta: vince il Matera Pavimaro Molfetta, il cuore non basta: vince il Matera Biancorossi al secondo ko di fila in trasferta
Serie C unica, la Pavimaro Molfetta in trasferta a Matera Serie C unica, la Pavimaro Molfetta in trasferta a Matera Sfida contro i lucani che sono a pari punti in classifica
Serie C unica, prova di forza della Pavimaro Molfetta contro il Monteroni Serie C unica, prova di forza della Pavimaro Molfetta contro il Monteroni I biancorossi sono sempre al secondo posto a -4 dal Canusium
Serie C unica, la Pavimaro Molfetta chiama a raccolta i tifosi per la sfida di oggi Serie C unica, la Pavimaro Molfetta chiama a raccolta i tifosi per la sfida di oggi Ingresso gratuito per il mach contro Monteroni al PalaPoli
Serie C unica, Pavimaro Molfetta ko ad Altamura Serie C unica, Pavimaro Molfetta ko ad Altamura Biancorossi sconfitti con il punteggio di 73-61
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.