Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

La Pavimaro Molfetta parte con il piede giusto in Serie B

Fortitudo Agrigento ko al PalaPoli

Inizia con una vittoria il campionato di Serie B della Pavimaro Pallacanestro Molfetta, che davanti al proprio pubblico finalmente tornato a riempire le tribune del PalaPoli, batte la Fortitudo Agrigento con il punteggio di 73-65. Coach Gesmundo inizia la partita con: Villa, Tassone, Scali, Bini e Infante; Coach Catalani risponde con: Grande, Morici, Costi, Chiarastella e Lo Biondo; avvio di partita favorevole agli ospiti guidati dal capitano Chiarastella (4-11), Molfetta ci prova con i canestri di Scali e Infante ma il primo quarto si chiude sul 15-22 con il canestro realizzato da Morici.

Nel secondo quarto la Pavimaro Molfetta sale in difesa e, con i canestri di Bini e Infante prima e le triple di Tassone e Scali poi, impatta a quota 28, costringendo la panchina Agrigentina a chiamare time-out. Al rientro in campo Bini regala il primo vantaggio ai suoi ma dall'altra parte risponde Lo Biondo prima delle triple di Scali e Bini che mandano le due squadre all'intervallo lungo sul 40-33.

A inizio terzo quarto Agrigento torna in partita con due triple di Chiarastella e una di Morici (50-50), le due squadre fanno fatica a realizzare ma i biancorossi chiudono avanti per 53-50 con il canestro di Infante. Negli ultimi dieci minuti la partita prosegue sul filo dell'equilibrio, a Tassone da una parte risponde Grande dall'altra (60-63), si arriva negli ultimi due minuti con la partita sul 65 pari, a spezzare l'equilibrio sono due canestri consecutivi di Infante, Agrigento ci prova ma Villa dalla lunetta chiude i conti, il finale al PalaPoli è 73-65 per la Pavimaro Molfetta.

Prossimo impegno per i biancorossi domenica alle ore 18:00 in trasferta contro Forio Basket 1977, che nella prima giornata ha battuto 83-84 la Virtus Cassino.

Pavimaro Molfetta: Infante 21, Scali 18, Tassone 11, Bini 10, Villa 9, Epifani 4, Mentonelli, Kodra, Sasso n.e., Mezzina n.e., Caniglia n.e. Coach Gesmundo.
Fortitudo Agrigento: Chiarastella 21, Grande 13, Lo Biondo 11, Morici 9, Costi 6, Cuffaro 5, Peterson, Bellavia, Indelicato n.e., Bruno n.e. Coach Catalani.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
La Clean Up Molfetta va ko a Brindisi: fatale il parziale del secondo quarto La Clean Up Molfetta va ko a Brindisi: fatale il parziale del secondo quarto I padroni di casa dell’Assi tracciano il solco grazie al 23-9 nei secondi 10’ del match
Clean Up Molfetta all’ultima trasferta del campionato: si va a Brindisi Clean Up Molfetta all’ultima trasferta del campionato: si va a Brindisi I biancorossi di Gesmundo, reduci da due sconfitte di fila, saranno di sena oggi sul campo dell’Assi
La Clean Up Molfetta lotta, ma non basta: Nardò passa al PalaPoli La Clean Up Molfetta lotta, ma non basta: Nardò passa al PalaPoli Secondo stop consecutivo per la squadra di coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, parla Camporeale: «Con Nardò partita impegnativa» Clean Up Molfetta, parla Camporeale: «Con Nardò partita impegnativa» Il general manager: «Giocheremo a mente libera, provando a riscattare la gara di andata»
La Clean Up Molfetta, fra orgoglio e fiato corto, cade a Foggia La Clean Up Molfetta, fra orgoglio e fiato corto, cade a Foggia Pesano le assenze di Sasso, Mongelli e Sciangalepore
Clean Up Molfetta a Foggia, Solimini: «Salvezza ad un passo, ma dobbiamo migliorare» Clean Up Molfetta a Foggia, Solimini: «Salvezza ad un passo, ma dobbiamo migliorare» I biancorossi di Gesmundo, reduci dal successo con Monopoli, saranno di sena sabato
Gioia Clean Up Molfetta in rimonta: Chiriatti nel finale supera Monopoli Gioia Clean Up Molfetta in rimonta: Chiriatti nel finale supera Monopoli I molfettesi, quasi sempre avanti, inseguono nell’ultimo quarto. Ma alla fine vincono
Clean Up Molfetta, Mongelli: «Con Monopoli la gara più importante della stagione» Clean Up Molfetta, Mongelli: «Con Monopoli la gara più importante della stagione» I biancorossi di Gesmundo giocheranno in un PalaPoli nuovamente aperto al pubblico
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.