Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

La Pavimaro Molfetta chiude oggi il suo 2023: sfida al Matera

Match in programma al PalaPoli alle ore 17

L'invito, anzi una vera chiamata pubblica alle armi, è arrivato direttamente dal centro Francesco Infante, alla vigilia della sfida casalinga alla capolista Ondatel Virtus Matera, in programma sabato 23 dicembre al PalaPoli. «Chiedo a tutti i molfettesi di venire a tifare per noi».

Il contesto, infatti, è decisamente particolare e ogni risorsa è buona per scaldare l'ambiente in vista del big match valido per l'undicesima giornata d'andata del campionato regionale di serie C unica. I biancorossi del patron Solimini, a -2 dal primo posto, arrivano all'incontro di cartello pre-natalizio dopo la sconfitta (la terza stagionale) di Monteroni (85-77), «dove sono mancate - secondo Infante, autore di 26 punti complessivi - solo le percentuali al tiro. Non dimentichiamo, poi, che Monteroni è in testa alla classifica (alla pari di Matera, entrambe a quota 14 punti) e non perde da due mesi. Nessuno, credo, andrà a vincere lì d'ora in poi. L'approccio, la preparazione alla gara e la concentrazione di tutti quanti noi - ha assicurato Infante - sono state al massimo, come sempre del resto. Bisogna lavorare sugli errori di esecuzione e continuare ad avere fiducia nei nostri mezzi».

Al PalaPoli arriva la capolista della serie C unica. L'obiettivo, per chiudere il 2023 con il botto, è chiaramente quello di battere Matera e issarsi in vetta alla C unica, ma non sarà per nulla semplice perché la formazione lucana vanta il miglior attacco di Puglia con 827 punti segnati con una media di 91.8 punti a partita. Il roster della prima della classe, inoltre, allenata dal tecnico Conterosito, ha un'età media di appena 26 anni con cinque giocatori in doppia cifra di punti di media a partita, tra cui spiccano i 16.4 punti di media dell'ala grande Morciano (ex Faenza e Palermo), i 15.0 punti di media del centro lituano Bagdonavicius (a Molfetta nel 2019, dopo aver militato anche a Corato e a Ruvo di Puglia) e i 13.4 punti di media del play Buono (ex Castellaneta e Sant'Antimo). «Matera si batte difendendo per 40' - è la ricetta di Infante -. Non abbiamo il talento offensivo sufficiente per giocarcela con loro ai 100 punti, ma abbiamo sicuramente più esperienza e il vantaggio di giocare in casa». Parole da vero leader, quelle del numero 34 biancorosso. «A questo proposito chiedo a tutti i molfettesi di venire a tifare per noi.

Sono certo che Matera porterà molto pubblico, ma dobbiamo essere noi ad avere il fattore campo», ha concluso Infante. L'appuntamento, dunque, è per sabato 23 dicembre al PalaPoli. Palla a due fissata alle ore 18.00, apertura cancelli alle ore 17.00.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» Lo sloveno in vista della sfida del PalaPoli: «Dobbiamo concentrarci sul nostro gioco»
Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 I biancorossi risalgono dal -17 e impattano due volte la partita, ma cadono nell’ultimo minuto di gioco
Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Il centro biancorosso parla verso il derby: «Dopo Barletta vogliamo provare a ripeterci fuori casa»
La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria I biancorossi di Gesmundo festeggiano i primi due punti in C interregionale
Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Il capitano prima della sfida nel Salento: «L’atteggiamento deve essere quello giusto»
La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi I biancorossi restano sempre attaccati alla partita. Nella ripresa l’accelerata decisiva degli ospiti
Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese 48 anni, affiancherà sulla panchina biancorossa coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» L’atleta classe 1993 sarà biancorosso per la terza stagione di fila
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.