Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

La Pavimaro Molfetta batte il Francavilla e sale in testa alla classifica

Vittoria esterna con il punteggio di 84-90

Grandissima prova di forza e di carattere quella della Pavimaro Pallacanestro Molfetta, che continua a vincere e raggiunge la vetta della classifica, imponendosi in trasferta sul parquet del Basket Francavilla 1963 con il punteggio di 84-90, al termine di una gara in cui i biancorossi hanno mantenuto il vantaggio per l'intera durata.

Coach Ilario Azzollini schiera come quintetto di partenza Loprieno, Ippedico, Begić, Christensen e G. Azzollini (preferito a Došic, ancora a mezzo servizio, ma disponibile in panchina), al quale Coach Massimo Caforio risponde con Eletto, Kanturek, Caliandro, Leo e Novak. Il primo canestro della serata giunge a due minuti dall'inizio del match con un arresto e tiro di pregevole fattura del lungo ospite Novak. Molfetta risponde immediatamente all'unico vantaggio di serata dei padroni di casa con una penetrazione vincente di Begić e con una tripla di Giacomo Azzollini, canestri che portano in vantaggio i biancorossi di Coach Azzollini. Ancora una tripla di Giacomo Azzollini e un and one dell'infortunato Došić indirizzano immediatamente la partita sui binari giusti per i viaggianti, aumentando il distacco tra le due contendenti a sette punti di distanza a quattro minuti dal termine della prima frazione di gioco. Francavilla attacca e trova punti importanti dalle sfide uno contro uno ingaggiate dai forti Novak e Kanturek, ma la Pavimaro non resta a guardare e, grazie a due canestri dalla linea dei 6,75 m di Begić e una penetrazione vincente di Giacomo Azzollini, allunga ulteriormente nel punteggio, chiudendo i primi dieci minuti di gioco in vantaggio per 17-23.

Il secondo quarto è la fotocopia del primo: Francavilla insegue e Molfetta scappa, guidata dai soliti Ivan Begić e Giacomo Azzollini, che continuano a segnare, portando i biancorossi anche alla doppia cifra di vantaggio. Timida reazione dei biancoblù padroni di casa che, capitanati dal veterano Leo, dal subentrato Mazzarese e dalle triple di Kanturek e Digiacomo, tentano di accorciare e ridurre il passivo, ma i molfettesi mantengono alta la concentrazione anche in fase difensiva e, grazie alle conclusioni di un super Begić e due tagli a canestro di Christensen, terminano la seconda frazione di gioco sul punteggio di 43-48.

Si rientra in campo dal riposo lungo, ma la mentalità dei ragazzi di Coach Azzollini è sempre la stessa. Un grande lavoro nella metà campo difensiva e a rimbalzo mantiene a distanza gli avversari, con Begić e Christensen sempre a segno. Guidata da Leo e Kanturek, Francavilla non esita a rispondere colpo su colpo ai tentativi di fuga biancorossi, senza tuttavia riuscire mai a raggiungere i molfettesi, che continuano a infuocare la retina avversaria anche grazie a un Giacomo Azzollini in serata top sia dalla media che dalla lunga distanza. Qualche guizzo nel finale da parte dei padroni di casa manda le due squadre all'ultimo riposo sul punteggio di 59-70.

Quarto e ultimo periodo di gioco che va a completare e concludere l'ottima prestazione della Pavimaro Pallacanestro Molfetta. Canestro da cineteca dalla lunga distanza di Begić e penetrazione in contropiede di Christensen per il +9. Dall'altra parte, Francavilla risponde con Mazzarese e il solito Kanturek, rendendosi pericolosa a metà quarto e portandosi a un solo possesso pieno di distanza. Ed è a quattro minuti dal termine della gara nel momento di maggiore difficoltà che gli ospiti decidono di chiudere i giochi: le triple di un super Capitan Ippedico e di un sontuoso Ivan Begić (38 punti con 6/7 dall'arco dei tre punti) consentono alla Pavimaro di allungare nel punteggio e ricacciare i padroni di casa a distanza di sicurezza. A nulla serve l'evitabile uscita per cinque falli di Tobias Christensen e il bonus di squadra raggiunto da Molfetta perché al Palazzetto dello sport di Francavilla Fontana finisce 84-90 in favore degli uomini di Coach Azzollini.

Prossimo impegno per i biancorossi domenica 16 Novembre alle ore 20:00 al PalaPoli di Molfetta contro il CUS Bari.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Un’altra gradita conferma in casa Pallacanestro Molfetta: Michele Altamura Un’altra gradita conferma in casa Pallacanestro Molfetta: Michele Altamura La guardia classe ’86 è al secondo anno di fila in biancorosso
Pugliese ancora con la Pallacanestro Molfetta «per ripagare la fiducia» Pugliese ancora con la Pallacanestro Molfetta «per ripagare la fiducia» Classe '03, centro, sarà per il secondo anno consecutivo con la maglia biancorossa: «È tempo di alzare l’asticella»
La Pallacanestro Molfetta riparte da Chiriatti: «Qui per passione e fiducia» La Pallacanestro Molfetta riparte da Chiriatti: «Qui per passione e fiducia» L'atleta classe ‘93 sarà biancorosso per la quarta stagione di fila: «Sono pronto a mettermi a disposizione dello staff»
Pallacanestro Molfetta, capitan Didonna ai saluti: «È stato un bel viaggio» Pallacanestro Molfetta, capitan Didonna ai saluti: «È stato un bel viaggio» L’ala piccola e guardia della squadra biancorossa saluta i colori del suo cuore con un post social emozionante
Pallacanestro Molfetta, Camporeale: «Sarà una Pallacanestro Molfetta nel segno della sostenibilità» Pallacanestro Molfetta, Camporeale: «Sarà una Pallacanestro Molfetta nel segno della sostenibilità» Dopo la conferma di coach Gesmundo, il general manager biancorosso del mercato: «Cerchiamo profili giovani di qualità»
Pallacanestro Molfetta, Gesmundo resta «per dare continuità al lavoro svolto» Pallacanestro Molfetta, Gesmundo resta «per dare continuità al lavoro svolto» Il coach guiderà i biancorossi anche nel prossimo campionato di serie C interregionale
Clean Up Molfetta fuori dai play-off: Nardò vince anche gara 2 Clean Up Molfetta fuori dai play-off: Nardò vince anche gara 2 I biancorossi sfiorano una nuova impresa, cedendo 72-77
La Clean Up Molfetta sfiora l’impresa con l’A9 Nardò in gara 1 La Clean Up Molfetta sfiora l’impresa con l’A9 Nardò in gara 1 Avanti anche di 9 punti, i biancorossi di Gesmundo cadono all’ultima curva
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.