Pallavolo Molfetta
Pallavolo Molfetta
Volley

La Pallavolo Molfetta torna al PalaPoli per sfidare il Castellaneta

Biancorossi in campo contro l'ultima in classifica alle ore 19.30

Esattamente un mese dopo, l'Indeco Molfetta torna tra le mura amiche del PalaPoli. Oggi, con fischio d'inizio alle 19,30 i biancorossi di mister Castellaneta sfidano il fanalino di coda Impretek Lucera, nel testacoda del girone I1.

Da un lato i biancorossi, autori di un campionato sin qui sontuoso, fatto di sole vittorie e zero set al passivo. Dall'altro lato della rete, coach Delli Carri e i suoi ragazzi cercano di conquistare ancora il primo punto e il primo set della loro stagione.

"Lucera deve recuperare ancora i due match contro Andria, ma aldilà dei match rinviati e del probabile cambiamento di classifica, tocca a noi essere maggiormente concentrati ed evitare di sottovalutare l'avversario, magari migliorando l'approccio al match visto che all'andata non siamo partiti come volevamo, ma siamo usciti alla lunga – le parole del centrale Emilio Carofiglio – Il nostro obiettivo deve essere quello di partire aggressivi come accaduto nel primo parziale a Paglieta quando ci siamo portati subito sul 18-4 e cercare di imporre il nostro gioco. Stiamo lavorando tanto su soluzioni di attacco diverse per risultare più imprevedibili".

Carofiglio è solo uno dei tanti ritorni che ha caratterizzato l'Indeco Molfetta nell'allestimento del roster per questa stagione. "È sempre un piacere essere tornato dove si è stati bene. Quando indossi una maglia importante come quella della Pallavolo Molfetta, è sempre bello ritornare – continua il centrale biancorosso - Sono tornato più maturo e cambiato dal punto di vista caratteriale, oltre che più esperto in termini pallavolistici. Siamo una neopromossa in serie B, ma abbiamo tutte le carte in regole per stare in alto in classifica. Dobbiamo sempre fare meglio perché in questo strano campionato è decisivo vincere con un buon margine di punti e non lasciare parziali per strada".

Il Lucera dovrebbe schierare in regia il neo arrivato Marcone in diagonale con Facchetti; coppia di laterali My – Gruzin, mentre al centro dovrebbero trovar posto Pirozzi e Muliere. Libero Michele Raffaele, ex canterano del settore giovanile della Pallavolo Molfetta.

Il match si disputerà a porte chiuse e sarà visibile in streaming sui canali Facebook e YouTube della società biancorossa.

Arbitreranno l'incontro Francesco di Maria e Giuseppe Pellè.
  • pallavolo molfetta
Altri contenuti a tema
Pallavolo Molfetta, Andrea Rubini convocato per il Trofeo delle Regioni Pallavolo Molfetta, Andrea Rubini convocato per il Trofeo delle Regioni Difenderà i colori della Puglia nel massimo trofeo giovanile
La Pallavolo Molfetta U15 è campione territoriale del Trofeo Young La Pallavolo Molfetta U15 è campione territoriale del Trofeo Young La formazione giovanile chiude al meglio una stagione esaltante per la società biancorossa
A Bari si impone l’ASEM Volley sulla Dinamo CAB Molfetta: adesso testa ai play-out A Bari si impone l’ASEM Volley sulla Dinamo CAB Molfetta: adesso testa ai play-out Il commento del tecnico: «È stata, come da pronostico, una partita complicata»
Tie break fatale: Marigliano batte la Pallavolo Molfetta Tie break fatale: Marigliano batte la Pallavolo Molfetta Molfettesi ko dopo cinque vittorie di fila in Serie B
La Pallavolo Molfetta si tinge di azzurro: Caruso convocato in nazionale La Pallavolo Molfetta si tinge di azzurro: Caruso convocato in nazionale Il giocatore nel ritiro collegiale della nazionale giovanile Under 16
Il giovane Bartolo Caruso della Pallavolo Molfetta al Torneo delle Regioni Il giovane Bartolo Caruso della Pallavolo Molfetta al Torneo delle Regioni Il classe 2008 convocato nella rappresentativa pugliese
Pallavolo Molfetta, Gianluca Gadaleta farà parte del roster Pallavolo Molfetta, Gianluca Gadaleta farà parte del roster Il definitivo salto del giovane palleggiatore molfettese
Francesco Del Vecchio lascia l'Indeco Molfetta per andare in Serie A2 Francesco Del Vecchio lascia l'Indeco Molfetta per andare in Serie A2 Il capitano saluta dopo ben dieci stagioni in biancorosso
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.