allievi Molfetta Calcio
allievi Molfetta Calcio
Calcio

La Molfetta Calcio vince il Campionato Provinciale Allievi B (CAT. 2002/03).

Il Team Manager Scardigno: «Un punto di partenza. Già al lavoro per formare l'intero settore giovanile nella prossima stagione»

Dopo un piazzamento a metà classifica della Juniores guidata da Vincenzo Petruzzella, ed un 3° posto degli Allievi A (CAT. 2001/02), la Molfetta Calcio vince il Campionato Provinciale Allievi B (CAT. 2002/03).

L'ultima coppa "giovanile" alzata al cielo della Società fu precisamente 10 anni fa, quando la squadra della Juniores primeggiava nel Campionato 2007/08.
In quella squadra giocava proprio l'attuale Team Manager del settore giovanile Danilo Scardigno che racconta così il primato dei ragazzi: "Ho iniziato da solo qualche mese questa avventura, accettando l'incarico dal Presidente Saverio Bufi, la quale mi ha sin da subito messo a disposizione tutti gli "attrezzi da lavoro" necessari per svolgere un primo campionato giovanile insieme. Al mio arrivo ho trovato uno splendido gruppo di ragazzi affiatati tra di loro, gruppo di amici seri e volenterosi, oltre ad uno Staff Tecnico molto valido come gli allenatori Minervini e Bartoli, con l'affiancamento di Sancilio. Partendo da zero, noi abbiamo fatto ciò che ci competeva, ovvero la gestione dei valori sportivi, tecnici e disciplinari all'interno dello spogliatoio. Tutto il resto l'hanno fatto i ragazzi, dimostrando sul campo il loro valore, portando così la squadra alla vittoria finale del Campionato".

"Non è un punto di arrivo, ma solo un punto di partenza. Stiamo già al lavoro, infatti, per formare per la prossima stagione l'intero settore giovanile, includendo ben 3 squadre: giovanissimi, allievi e juniores, con obiettivo di creare calciatori e lanciare, in prima squadra, più giovani molfettesi possibili".
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Un giovane giocatore della Molfetta Calcio U15 in prova alla Carrarese Un giovane giocatore della Molfetta Calcio U15 in prova alla Carrarese Giuseppe Lonardelli si è allenato nel centro sportivo del club di Serie B
A giugno Molfetta onorerà il ricordo di Peppe Lacarra, ex bomber biancorosso in Serie D A giugno Molfetta onorerà il ricordo di Peppe Lacarra, ex bomber biancorosso in Serie D L'attaccante si è spento nel 2023 a 36 anni dopo aver lottato contro un brutto male
Gli avversari del Molfetta U15 non si presentano al campo. Il club: «Mancanza di rispetto» Gli avversari del Molfetta U15 non si presentano al campo. Il club: «Mancanza di rispetto» La nota della società biancorossa: «Gesto grave rispetto all'etica dello sport»
Molfetta Calcio, il tifo organizzato tuona contro la proprietà: «Via subito» Molfetta Calcio, il tifo organizzato tuona contro la proprietà: «Via subito» Lo striscione affisso al sottopasso ferroviario di via Terlizzi
Eccellenza, non riesce lo sgambetto del Molfetta al Bisceglie: finisce 3-1 Eccellenza, non riesce lo sgambetto del Molfetta al Bisceglie: finisce 3-1 Per i biancorossi arriva la 25^ sconfitta in campionato
Eccellenza, prosegue l'ottima stagione della Molfetta Calcio femminile Eccellenza, prosegue l'ottima stagione della Molfetta Calcio femminile Nell'ultimo turno goleada senza storia contro la Soccer Fasano
Molfetta Sportiva, il match con il Real Siti dura 48 minuti per indisponibilità di giocatori Molfetta Sportiva, il match con il Real Siti dura 48 minuti per indisponibilità di giocatori Ennesimo capitolo da dimenticare della stagione biancorosso
Accusa di insulti razzisti a un giocatore biancorosso durante Molfetta-Galatina: il comunicato Accusa di insulti razzisti a un giocatore biancorosso durante Molfetta-Galatina: il comunicato La società molfettese protesta: «Gravissimo che non siano stati presi provvedimenti»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.