I tifosi del Molfetta Calcio
I tifosi del Molfetta Calcio
Calcio

La Molfetta Calcio si rinforza sul mercato

Arrivano Stefanini e Augelli dopo Roncone e Carella

Giunti al termine della sessione dicembrina, è tempo di bilanci per la Molfetta Calcio: Cormio viene ceduto al Borgorosso e vestono la casacca biancorossa anche Stefanini e Rocco Augelli; dopo gli arrivi della scorsa settimana di Roncone e Carella.

Antonio Stefanini, classe '91, originario di Trinitapoli, è un mancino, tecnico e versatile, in grado di giocare in diverse posizioni offensive. "Il mio ruolo naturale è quello del trequartista"- rivela lo stesso Antonio- "ma nelle stagioni disputate a Barletta, Altamura, Trani e Corato mi sono disimpegnato anche da attaccante esterno e da mezzala. Lascio la Fulgor e la Serie D senza rimpianti. Anzi, credo di aver fatti un passo in avanti nella mia carriera perché entro a far parte di un progetto serio sia dal punto sportivo che gestionale".

Stefanini è un longilineo di ben 186 cm, un po' più alto di Rocco Augelli, altro acquisto importante last minute proveniente dal Barletta. "A Barletta non è andata benissimo per tanti motivi ma ho sempre sudato la maglia"- ci rivela lo stesso Rocco- "Arrivo con entusiasmo a Molfetta e con fiducia nei confronti del Ds Frascati e di tutta la società che mi ha fortemente voluto".

Augelli è un classico attaccante esterno, bravo nei tagli e nell'attacco della profondità. Classe '85, decano della categoria, nelle sue precedenti esperienze si è sempre segnalato come uno dei giocatori più prolifici dell'Eccellenza Pugliese (21reti tre anni or sono a Vieste il suo exploit).
"È stato fatto, ad onor del vero, un gran lavoro"- conclude il Ds Frascati- "Siamo riusciti a raggiungere gli obiettivi prefissati mantenendo una stabilità economica ed una gestione ottimale delle risorse. I giocatori apprezzano sempre di più la bontà del nostro progetto e scelgono la Molfetta Calcio per questo. Stefanini e Augelli sono due elementi importanti con i quali contiamo di sopperire alla mancanza di Vitale che, purtroppo è ufficiale, si è rotto il crociato anteriore e starà fuori per l'intera stagione".

Sulla sessione di mercato
"Non è stato semplice operare tra mille difficoltà ed impedimenti. È sempre più difficile barcamenarsi in questa giungla diciamo così. In 13 anni non mi era mai successo tutto ciò che mi è capitato quest'anno ma l'importante è come sempre il risultato finale. E probabilmente non è finita qui perché nelle prossime settimane, a seconda delle necessità, potremmo anche decidere di tesserare altri giocatori al momento svincolati".
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Prima storica vittoria della Molfetta Calcio femminile in Serie C: sconfitto il Lecce Prima storica vittoria della Molfetta Calcio femminile in Serie C: sconfitto il Lecce Successo 3-1 in rimonta per le biancorosse contro la formazione salentina
1 Molfetta Calcio vittoriosa contro la Molfetta Sportiva: finisce 2-1 Molfetta Calcio vittoriosa contro la Molfetta Sportiva: finisce 2-1 Derby molto equilibrato, decisivo ancora un gol di Lopez
5 Oggi terzo derby stagionale tra Molfetta Calcio e Molfetta Sportiva 1917 Oggi terzo derby stagionale tra Molfetta Calcio e Molfetta Sportiva 1917 Dopo i due incontri in coppa, la stracittadina torna per la 3^ giornata di campionato
Serie C, oggi la Molfetta Calcio femminile in campo contro il Lecce Serie C, oggi la Molfetta Calcio femminile in campo contro il Lecce Partita in programma alle 15:30 al "Paolo Poli"
Molfetta Calcio, grande curiosità sull'arrivo dell'attaccante serbo Nikola Pantović Molfetta Calcio, grande curiosità sull'arrivo dell'attaccante serbo Nikola Pantović Ha militato in Serie B ungherese e serba e nella Serie A della Macedonia
Miriam Lippolis, dalla Molfetta Calcio femminile al torneo nazionale studentesco di calcio a 5 Miriam Lippolis, dalla Molfetta Calcio femminile al torneo nazionale studentesco di calcio a 5 La calciatrice biancorossa sarà impegnata con il Liceo Scientifico "Morea" di Conversano
Serie C, pesante sconfitta della Molfetta Calcio femminile a Matera Serie C, pesante sconfitta della Molfetta Calcio femminile a Matera Le biancorosse cadono 7-0 nel match contro le lucane
Ancora un colpo di mercato per la Molfetta Calcio: ha giocato con Benevento e Cremonese Ancora un colpo di mercato per la Molfetta Calcio: ha giocato con Benevento e Cremonese Si tratta di Johad Ferretti, centrale difensivo francese cresciuto anche nel Milan
© 2001-2023 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.