Molfetta Calcio
Molfetta Calcio
Calcio

La Molfetta Calcio si presenta alla città

Ennio Cormio: «Organizzazione che ci porterà a risultati importanti»

A Molfetta il calcio genera emozioni, frutto di una passione che affonda le sue radici in quel passato glorioso a cui ci si vuole ispirare per tornare grandi.

Può sintetizzarsi con queste poche parole il senso della pubblica conferenza svoltasi nel tardo pomeriggio di ieri presso la Sala "Finocchiaro" per presentare il nuovo organigramma societario e lo staff tecnico della Molfetta Calcio. Quando manca poco più di un mese all'inizio del nuovo campionato di Eccellenza, non è mancato il pubblico della grandi occasioni alla presentazione di un progetto ambizioso, che punta a far tornare in alto una società e nello stesso tempo a far respirare aria del calcio che conta ad una città come Molfetta, "affamata" di uno sporto unico e avvincente.

Dopo le querelle delle ultime settimane tra Società e Amministrazione Comunale, è tornato il sereno dopo l'ufficializzazione della data dell'inaugurazione del nuovo "P.Poli", che a distanza di un anno tornerà ad ospitare gare agonistiche. Il prossimo 24 agosto, in concomitanza con l'inaugurazione dello stadio, verrà presentata anche la squadra che da settembre disputerà il campionato di Eccellenza. L'organigramma societario non ha subito grosse variazioni nei ruoli chiave.

Il ruolo di Presidente è ancora affidato ad Ennio Cormio, mentre Saverio Bufi continuerà a rivestire il ruolo di Direttore Tecnico con Peppino de Nicolò socios. Il Responsabile del Settore Giovanile sarà Paolo De Gennaro, mentre la direzione sportiva e la segreteria generale sarà affidata rispettivamente a Gianluca Frascati e ad Antonio Caiati. Tra le novità c'è l'ingresso in società dell'Avv. Valentina Porzia esperta in diritto sportivo. La Molfetta Calcio ripartirà dalla riconferma del suo mister, Pino Giusto con uno staff tecnico composto da Nicola Columbo (vice allenatore), Michele Renda (preparatore portieri), Michele Amato (fisioterapista) e Luigi Cives (preparatore atletico).

«Dare a questa società un'organizzazione simile ad un'azienda – ha commentato il Presidente Ennio Cormio – fa parte di quegli obiettivi che ci siamo posti, in quanto solo così si può sperare di aspirare al raggiungimento di risultati importanti, che non sempre corrispondono alle vittorie sul campo».

Grande importanza la Molfetta Calcio attribuisce al settore giovanile, definito il pilastro di una società che può e deve ritornare ai fasti del passato. «Siamo qui con l'intento di dare continuità al calcio a Molfetta – ha invece ribadito Saverio Bufi – che continua a trasudare di passione. Il Molfetta siamo tutti noi e abbiamo quasi l'obbligo di riempire il P.Poli». E in questo senso partirà lunedì prossimo la campagna abbonamenti che prevederà tessere annuali da 50 euro, pacchetti famiglia da 100 euro, abbonamenti per sole donne da 30 euro, oppure la formula "presenta un amico" da 80 euro (con possibilità di avere due ingressi per due persone distinte), sino alla tessera sostenitore da 150 euro.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 24 agosto, quando il "P.Poli" riaprirà i battenti per una cerimonia di inaugurazione attesa da più di un anno.
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Nuovi innesti per la Molfetta Calcio 2025/2026 Nuovi innesti per la Molfetta Calcio 2025/2026 La rosa biancorossa si arricchisce di tre nuovi profili
Allenamento congiunto: Molfetta Calcio batte la SSC Bari U17 Allenamento congiunto: Molfetta Calcio batte la SSC Bari U17 Una partita che conferma il buon lavoro del gruppo
Antonio Spadavecchia è un nuovo giocatore del Vincente Molfetta Antonio Spadavecchia è un nuovo giocatore del Vincente Molfetta Ufficializzato il primo acquisto per la stagione sportiva 2025/26
La Molfetta Calcio riparte dopo le ultime annate da dimenticare La Molfetta Calcio riparte dopo le ultime annate da dimenticare Dalla Serie D alla Promozione in due anni. Ieri il raduno dei biancorossi
Adama Secka lascia la Molfetta Calcio e passa al Ginosa Adama Secka lascia la Molfetta Calcio e passa al Ginosa Il centravanti ha segnato 8 reti in biancorosso nella scorsa stagione
1 La Molfetta Calcio dà il benvenuto a tre nuovi innesti per la stagione 2025/2026 La Molfetta Calcio dà il benvenuto a tre nuovi innesti per la stagione 2025/2026 Ufficiali le firme di Alessandro De Pietro, Luigi Fiorentino e Antonio Bux
Due giovani rinforzi per la Molfetta Calcio: ufficiali gli arrivi di Ricciardi e Sequenza Due giovani rinforzi per la Molfetta Calcio: ufficiali gli arrivi di Ricciardi e Sequenza Prosegue la linea verde: si tratta di portiere e di un terzino, entrambi 19enni
Molfetta Calcio, una conferma e un nuovo arrivo per la stagione 2025/2026 Molfetta Calcio, una conferma e un nuovo arrivo per la stagione 2025/2026 Si tratta di Yakuba Camara e Marco Paparella, entrambi classe 2005
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.