Molfetta Calcio femminile
Molfetta Calcio femminile
Calcio

La Molfetta Calcio Femminile in campo al Paolo Poli contro la Pink Altamura

Per le biancorosse i tre punti sono l'unico risultato da raggiungere

A distanza di una settimana dall'ultimo match di campionato disputato dalla Molfetta Calcio Femminile, brucia ancora la sconfitta rimediata a Fasano. Rialzarsi immediatamente dopo il primo ko stagionale diventa un obbligo per le ragazze allenate da Vincenzo Petruzzella per riprendere a correre verso gli obiettivi stagionali.

La sfida, in programma domenica 15 gennaio alle ore 10 al "Paolo Poli" contro la Pink Altamura potrebbe già rivelarsi un banco di prova. Dinanzi una formazione diversa rispetto a qualche mese fa quando, alla prima di Coppa Italia le biancorosse superarono facilmente 4-0 le murgiane. La Pink Altamura, dopo il successo della scorsa settimana contro il Phoenix Trani, potrebbe essere la vera rivelazione del Campionato di Eccellenza.

La partita si prevede equilibrata e, ad avere la meglio, sarà la formazione che ci crederà maggiormente fino al triplice fischio finale. La Molfetta Calcio Femminile parte con i favori del pronostico, sebbene la Pink Altamura è cresciuta parecchio grazie all'impegno dei due mister Girardi e Pallotta. E' stata una settimana intensa quella vissuta dalle biancorosse . Dopo un doveroso confronto, mister Petruzzella ha chiesto alla squadra di scendere in campo con la mentalità giusta e la voglia di riscatto. La rosa che sfiderà l'Altamura sarà al completo, potendo contare anche sul rientro di Arianna Cimadomo che ha scontato il suo turno di squalifica.

La vittoria sarà l'unico risultato utile per iniziare a smuovere la classifica, ma per farlo sarà necessario affrontare le avversarie con concentrazione, limitando le volate di Alessandra Lauriero e Carlotta Martimucci, due under 17, che la scorsa settimana hanno esordito in prima squadra, firmando la vittoria delle murgiane sul Trani. La strada è lunga ma iniziare a dettar legge significa guardare con altri occhi l'obiettivo fissato. Un obiettivo ben chiaro anche al capitano della Molfetta Calcio Femminile Angela di Grumo che in settimana ha spento la sua diciannovesima candelina. «Dimenticare la partita di domenica scorsa contro il Fasano non è proprio la cosa giusta da fare – ha sottolineato di Grumo – anzi è necessario tenere bene a mente gli errori commessi per non perseverare e rialzarci immediatamente dopo l'ultima sconfitta. E' il momento di far vedere quanto valiamo e di dimostrare i progressi fatti in questa stagione».
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Un giovane giocatore della Molfetta Calcio U15 in prova alla Carrarese Un giovane giocatore della Molfetta Calcio U15 in prova alla Carrarese Giuseppe Lonardelli si è allenato nel centro sportivo del club di Serie B
“Donne in Rete, Unite dal Filo Rosso”: un evento che intreccia sport e solidarietà “Donne in Rete, Unite dal Filo Rosso”: un evento che intreccia sport e solidarietà Appuntamento previsto per oggi allo stadio "Paolo Poli"
A giugno Molfetta onorerà il ricordo di Peppe Lacarra, ex bomber biancorosso in Serie D A giugno Molfetta onorerà il ricordo di Peppe Lacarra, ex bomber biancorosso in Serie D L'attaccante si è spento nel 2023 a 36 anni dopo aver lottato contro un brutto male
Gli avversari del Molfetta U15 non si presentano al campo. Il club: «Mancanza di rispetto» Gli avversari del Molfetta U15 non si presentano al campo. Il club: «Mancanza di rispetto» La nota della società biancorossa: «Gesto grave rispetto all'etica dello sport»
Molfetta Calcio, il tifo organizzato tuona contro la proprietà: «Via subito» Molfetta Calcio, il tifo organizzato tuona contro la proprietà: «Via subito» Lo striscione affisso al sottopasso ferroviario di via Terlizzi
Eccellenza, non riesce lo sgambetto del Molfetta al Bisceglie: finisce 3-1 Eccellenza, non riesce lo sgambetto del Molfetta al Bisceglie: finisce 3-1 Per i biancorossi arriva la 25^ sconfitta in campionato
Eccellenza, prosegue l'ottima stagione della Molfetta Calcio femminile Eccellenza, prosegue l'ottima stagione della Molfetta Calcio femminile Nell'ultimo turno goleada senza storia contro la Soccer Fasano
Molfetta Sportiva, il match con il Real Siti dura 48 minuti per indisponibilità di giocatori Molfetta Sportiva, il match con il Real Siti dura 48 minuti per indisponibilità di giocatori Ennesimo capitolo da dimenticare della stagione biancorosso
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.