Molfetta Calcio femminile
Molfetta Calcio femminile
Calcio

La Molfetta Calcio femminile chiude con una vittoria la prima storica stagione

4-1 al Trani davanti al pubblico di casa del "Poli"

Tutti in piedi allo stadio "P.Poli" per applaudire la Molfetta Calcio Femminile che saluta il proprio pubblico con una vittoria meritata, in grado di certificare quella crescita di cui, ormai da settimane, si va parlando. In un pomeriggio afoso e torrido, in cui giocare a calcio a determinati ritmi e livelli è stato davvero difficoltoso, le atlete biancorosse hanno dato il meglio di loro stesse battendo per 4-1 il Phoenix Trani e congedandosi nel migliore dei modi dal Campionato Regionale di Eccellenza.

Un torneo complesso, che in Puglia non si disputava da ben sette anni, e che ha visto le giovanissime ragazze allenate da Donatella di Bisceglie e guidate in modo eccellente dall'allenatore in seconda Vincenzo Petruzzella, scontrarsi da subito con compagini più attrezzate e rodate. Nonostante le difficoltà delle prime partite, la mano dello staff tecnico e di tutta la società si è vista e ha permesso il raggiungimento, in non più di 50 giorni, di risultati importanti. La stessa partita disputata contro il Phoenix Trani è stata la dimostrazione di un modo differente di interpretare le competizioni. Sotto di un gol, le biancorosse hanno rimontato lo svantaggio iniziale, riuscendo ad imporre il proprio gioco. Quattro gol al Phoenix Trani, quattro abbracci e baci per chi ha creduto in loro, quattro sorrisi a chi ha criticato le ragazze davanti alle sconfitte, quattro stelle cadenti per sognare e credere nel futuro. E' così che si può riassumere l'ultima partita della stagione disputata dal Molfetta Calcio Femminile dinanzi al proprio pubblico.

Come accennato, un match non iniziato nel migliore dei modi, poiché, dopo pochi secondi, il Phoenix trovava il vantaggio con Monica Capriati. Soltanto qualche settimana fa lo svantaggio iniziale avrebbe condizionato l'intera gara. E invece in quest'ultima partita disputata non è stato cosi. Le squadre volenterose di crescere vengono fuori proprio nei momenti più difficili. A ristabilire il pari ci ha pensato Angela Di Grumo: una rete capace di dare fiducia alle sue compagne, da subito alla ricerca del raddoppio che arrivava grazie ad una splendida rete dell'indomabile Arianna Cimadomo. Ed è proprio sul risultato di 2-1 che si chiudeva la prima frazione di gara. La musica rimaneva la stessa nella ripresa con la Molfetta Calcio alla ricerca della rete della tranquillità che arrivava grazie a Carla Carlucci. Un gol che dava fiducia e premiava il grande lavoro svolto in tutti i reparti. Nei minuti finali, prima della grande festa, Flavia Petruzzella con l'ennesimo centro realizzato metteva la parola fine alla partita e alla stagione biancorossa.

Una vittoria che ha sancito la crescita di un gruppo che ora può guardare al futuro con un occhio nuovo e con tanta fiducia.
Un gruppo che ha trovato in Donatella Di Bisceglie la sorella maggiore e in Loredana Lezoche la figura materna. «Sapevamo sin da subito che questo campionato sarebbe stato complesso – ha commentato la Responsabile del Settore Femminile della Molfetta Calcio – così come conoscevamo lo spessore delle altre compagini che andavamo ad affrontare. Ma la nostra scommessa l'abbiamo vinta. Oggi abbiamo un gruppo importante da cui ripartire che ci permetterà di porre le basi per un futuro ancora più roseo. In alcuni momenti sono stata anche dura con le ragazze, ma la vittoria di oggi è la dimostrazione che quando in campo si mette grinta e determinazione i risultati in un modo o nell'altro si raggiungono. Siamo già a lavoro con tutto lo staff, che ringrazio per la professionalità e la passione dimostrata, per impostare la prossima stagione e portare avanti quel progetto nato sotto il segno dell'educazione sportiva».
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Torneo delle Regioni 2024: per la Puglia convocato un giocatore della Molfetta Calcio Torneo delle Regioni 2024: per la Puglia convocato un giocatore della Molfetta Calcio Il torneo si terrà in Liguria da domani al 29 marzo
Molfetta Calcio, Bufi si gode la vittoria nel derby: «Da tifoso dico che è sempre bello» Molfetta Calcio, Bufi si gode la vittoria nel derby: «Da tifoso dico che è sempre bello» Il patron biancorosso: «Adesso serve continuare così per centrare i play-off»
Lopez tiene in vita le speranze della Molfetta Calcio Lopez tiene in vita le speranze della Molfetta Calcio I biancorossi obbligati a far bene anche nelle prossime due partite
La Molfetta Calcio batte il Bisceglie e resta in corsa per i play-off La Molfetta Calcio batte il Bisceglie e resta in corsa per i play-off La rete di Lopez vale il successo 1-0 contro la capolista
Eccellenza, è il giorno di Molfetta-Bisceglie: in palio i play-off Eccellenza, è il giorno di Molfetta-Bisceglie: in palio i play-off Calcio d'inizio alle 15:00 al "Paolo Poli"
Molfetta Calcio, domani la sfida al Bisceglie per salvare la stagione Molfetta Calcio, domani la sfida al Bisceglie per salvare la stagione Ai biancorossi servirà una vittoria per tenere aperto lo spiraglio play-off
Molfetta Calcio, Bufi: «Solo 19 biglietti venduti per il derby. Sono deluso» Molfetta Calcio, Bufi: «Solo 19 biglietti venduti per il derby. Sono deluso» Le parole del presidente biancorosso in vista della sfida al Bisceglie
Verso Molfetta Calcio-Bisceglie, confermato il divieto di trasferta Verso Molfetta Calcio-Bisceglie, confermato il divieto di trasferta Provvedimento ormai consueto da parte della Prefettura
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.