Molfetta Calcio
Molfetta Calcio
Calcio

La Molfetta Calcio è ufficialmente promossa in Serie D

Verdetto definitivo in seguito al Consiglio della LND di oggi

Mancava soltanto l'ok definitivo che puntualmente è arrivato: la Molfetta Calcio disputerà il campionato di Serie D nella stagione 2020-21. La certezza su questo verdetto è arrivata oggi, con il Consiglio della Lega Nazionale Dilettanti, in cui è stata ratificata la promozione in D delle capoliste dei gironi di Eccellenza.

Un annuncio atteso da giorni ormai, dopo un'annata calcistica che dalle parti del Paolo Poli non si vedeva ormai da troppo tempo. Un traguardo meritato e conquistato sul campo grazie ad un organico capace di risvegliare l'entusiasmo della tifoseria locale dopo tante stagioni fatte più di delusioni che di gioie. Il Consiglio federale della scorsa settimana ha dato delega alla LND per questa decisione, inevitabile conseguenza delle promozioni sancite per le prime classificate della D e della C.

La società biancorossa salirà di categoria in quanto capolista del girone di Eccellenza pugliese, con 60 punti totalizzati in 25 giornate di campionato e frutto di 18 vittorie, 6 pareggi e una sola sconfitta. Ben 63 reti disputate e appena 21 quelle subite, per una stagione dominata soprattutto dopo il sorpasso sul Corato dopo lo scontro diretto di dicembre, con i neroverdi messi alle spalle di ben sei punti nelle giornate successive fino alla 25^, disputata il 1° marzo.

Il 28 aprile 1996, 24 anni fa, la Molfetta Sportiva disputava il suo ultimo match nel campionato di Serie D, perdendo 1-0 sul campo del Massafra: i biancorossi chiusero quella stagione con la retrocessione in Eccellenza, per via del magro bottino di 25 punti in classifica e l'ultima posizione. Adesso, dopo quasi un quarto di secolo, la città può tornare a sognare.
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Prime ufficialità in vista del campionato di Promozione 2025/26
Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Le parole del patron molfettese: «Anche se con un budget ridotto, io resto. Ma ascolto proposte»
La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» Prime parole del club dopo la retrocessione: «Guardiamo al presente e al futuro»
Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Tanti dubbi e perplessità emersi durante la conferenza stampa a Palazzo di Città
La Molfetta Calcio è campione provinciale Under 15 La Molfetta Calcio è campione provinciale Under 15 Battuto l'Acquaviva nella finalissima giocata a Capurso
Il 14 giugno a Molfetta il memorial per ricordare Pepè Lacarra Il 14 giugno a Molfetta il memorial per ricordare Pepè Lacarra Appuntamento previsto al "Paolo Poli" con tanti suoi ex compagni
Oggi a Molfetta un triangolare in memoria di Davide Farinola Oggi a Molfetta un triangolare in memoria di Davide Farinola Appuntamento previsto alle 18 allo stadio "Paolo Poli"
Molfetta Calcio Femminile: «Le nostre atlete sono tesserate fino al 30 giugno 2025, serve rispetto» Molfetta Calcio Femminile: «Le nostre atlete sono tesserate fino al 30 giugno 2025, serve rispetto» La nota: «Si invitano tutte le realtà del panorama calcistico nazionale a rispettare tali vincoli contrattuali»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.