ballers
ballers
Basket

La Molfetta Ballers traccia il bilancio della stagione

Riproposto il Ballers Playground, luogo accessibile liberamente a tutti coloro che vogliano giocare a pallacanestro

Da poco terminata la stagione invernale dei Molfetta Ballers, associazione sportiva nata nel 2014 di Basket e MiniBasket per bambine e bambini dai 5 anni ai 21.

E' stata una stagione dai numeri importanti: più di 300 iscritti, 10 gruppi di minibasket, un gruppo femminile (ma tante sono le ragazze presenti anche negli altri gruppi) e 6 gruppi di basket, per un totale di 17 gruppi allenati e coinvolti dall'entusiasmo di un team di istruttori qualificati cresciuto orgogliosamente sempre di più negli anni e formato da 6 istruttori di minibasket e 4 allenatori di basket.

I 6 gruppi, dagli under13 agli under19 hanno partecipato a tutti i campionati giovanili regionali, di cui uno in categoria Eccellenza, 5 dei quali si sono classificati alla fase oro, per un totale di 116 partite ufficiali di campionato giocate, ed un'infinità di tornei e partite amichevoli per i più piccoli.

Grazie alla collaborazione con la Pallacanestro Molfetta cinque dei nostri ragazzi hanno esordito nel campionato nazionale di serie B, ed altri ragazzi hanno giocato in squadre pugliesi di serie C Gold, C Silver e D.

Numeri davvero importanti che fanno onore, ma i numeri passano in secondo piano lasciando protagonisti bambini e ragazzi che con il loro entusiasmo e passione hanno deciso di passare anche l'estate con noi!

Il programma estivo è molto ampio e già in corso e prevede due camp e tante iniziative: un camp mattutino per bambini dai 5 ai 10 anni, a cui registriamo già trenta presenze, un camp tecnico "Improve your game": camp pomeridiano di due settimane per il miglioramento individuale e di squadra con tecnici altamente qualificati ed incontri con nutrizionisti e preparatori fisici;

Tornei di basket 3x3 con il nostro format, il BALLERZ3on3, che vede sfidarsi le squadra partecipanti (squadre provenienti da tutta la Puglia) per vincere le finali nazionali 3x3 organizzate dall'ente LB3 che si terranno a Roseto e tanti altri premi.

I tornei sono divisi per categorie, l'11 Giugno si sono sfidati gli Under 19, il 25 Giugno gli Under 16, il 2 Luglio sarà il turno degli Under 14 ed il 9 Luglio degli Under18;

Dal 12 al 15 Luglio si svolgerà la Ballers Summer League, un torneo ad invito per i migliori prospetti tra il 2002 ed il 2005;

Per i più piccoli, a Giugno si è svolto anche il Terzo Trofeo Franco Gesmundo per le categorie scoiattoli e aquilotti;

Ricordiamo anche l'appuntamento di tutti i lunedì e giovedì sera con la Ballers League, un torneo in cui si sfidano simpaticamente ben 60 atleti quasi esclusivamente molfettesi.

Tutti questi eventi estivi hanno luogo presso il Ballers Playground, un campo all'aperto dedicato ai Ballers e a tutti gli appassionati di basket, che si trova a Molfetta in via San Pio X 40, che è possibile frequentare liberamente.

Orgogliosi che il nostro Ballers Playground sia stato scelto, inoltre, dalla Fip Puglia come sede per le fasi regionali dei campionati giovanili nazionali 3x3.

Ringraziamo tutti i nostri iscritti e i genitori dei nostri ragazzi per averci scelto e per aver creduto in noi. Invitiamo tutti colori i quali vogliano avvicinarsi al mondo della pallacanestro giovanile (e non solo) a venirci a trovare al playground e/o a seguirci sui canali social, dove troveranno aggiornamenti costanti sulle nostre iniziative.

Ricordiamo a tutta la cittadinanza che il Ballers Playground è un luogo accessibile liberamente a tutti coloro che vogliano giocare a pallacanestro, con campi dedicati a bambini e adulti.
  • Molfetta ballers
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.