campo calcio pallone
campo calcio pallone
Calcio

La fine di un sogno per L’A.S.D. Angels Molfetta 2011

ll Presidente, Andrea Vitariello, annuncia la chiusura a partire dalla nuova stagione sportiva

L'A.S.D. Angels Molfetta 2011 chiude. Il commento, amaro, del presidente Vitariello. "E' Giugno. Siamo arrivati alla fine di una stagione sportiva calcistica, quella 2014/2015. Una stagione complessa, difficile per noi … siamo rimasti in pochi. Ci siamo persi strada facendo … pochi bambini, pochi mister disposti ad allenare, pochi genitori pronti a sostenerci.

Tutto è iniziato quattro anni fa, nel 2011, dal desiderio di creare assieme a degli amici un'associazione sportiva senza scopo di lucro per avvicinare i bambini al gioco del calcio e finalizzata alla raccolta fondi, con la collaborazione della Delegazione Fibrosi cistica di Molfetta, in favore dell'Associazione Fibrosi cistica con sede a Verona. Questo desiderio nasce per conciliare lo sport sano e il puro divertimento ad una nobile causa. Quando muore qualcuno a cui vuoi bene per una rara malattia a molti sconosciuti fai di tutto per renderti utile.

Ed è cosi che è nata la A.s.d. Angels Molfetta 2011, per onorare e ricordare la memoria di una bambina "Chiara Tangari" deceduta a soli 9 anni a causa della fibrosi cistica. Siamo partiti spediti, pieni di entusiasmo e buoni propositi, anche se abbiamo faticato molto all'inizio per farci strada. La concorrenza con altre A.s.d. calcio presenti sul territorio è spietata. Si fa a gara per avere all'interno della propria scuderia piu numeri possibili. Si, perché i bambini sono solo numeri per gli altri, chi è il più forte vince, invece per noi sono bambini a cui insegnare dei valori come l'umiltà e la condivisione. E prenderli per mano continuando a crescere assieme a loro.

Per qualche anno ci siamo riusciti soprattutto con l'aiuto dei genitori e di valenti allenatori e abbiamo realizzato quel sogno condiviso da quegli amici che hanno creduto in un progetto partito dal niente.

Ma anche le belle cose hanno una fine … dopo poco, alcune persone che inizialmente ci avevano creduto hanno iniziato ad intraprendere strade diverse forse perché non si guardava più dalla stessa parte o forse perché gli obiettivi personali erano cambiati. Forse si pensava al guadagno, come fanno in tanti, ma la A.s.d Angels Molfetta 2011 non è un'associazione nata per riempire il portafoglio a qualcuno!

Questo è inacettabile, anche perché io, Andrea Vitariello, Presidente della A.s.d. Angels Molfetta 2011 sono un operaio precario come tanti, con la passione del calcio e per questa associazione ho fatto sacrifici enormi riuscendo a trovare il tempo tra lavoro, allenamenti e partite di calcio perché la soddisfazione più grande era vedere felici i miei bambini e vederli crescere calcisticamente e sono arrivati a raggiungere, con il tempo, ottimi risultati e "invidiati" da altre associazioni sportive. Tutto questo mi faceva onore e mi riempiva di gioia. Ma ora guardo al futuro con amarezza, perché noi non ci saremo più. Il nostro sogno finisce a questo turno. Per colpa di interessi di lucro noi non possiamo competere. Abbiamo stretto i denti cercando di reggere più a lungo possibile.

Grazie a chi ha creduto in noi per tutti questi anni.

Grazie a voi, bambini e genitori per aver alimentato un sogno.

Grazie ai mister che hanno continuato il loro percorso accanto ai bambini (Professor. Isef Minervini Ezio, Scarimbolo Francesco, Pietro Galano e Azzolini Saverio). Grazie di cuore a tutti."

Andrea Vitariello.
  • Calcio
  • A.s.d. Angels Molfetta 2011
Altri contenuti a tema
Eccellenza, impresa del Canosa di Pasquale De Candia: battuta la capolista Bisceglie Eccellenza, impresa del Canosa di Pasquale De Candia: battuta la capolista Bisceglie Il tecnico molfettese firma l’impresa: «Non abbiamo la rosa delle big, ma vogliamo dar fastidio fino alla fine»
Il gol dell'ex: Gabriele Guarino segna contro il "suo" Bari Il gol dell'ex: Gabriele Guarino segna contro il "suo" Bari Il difensore di Molfetta in rete nel match di oggi in Serie B
Il molfettese Beniamino De Ruvo cresce e trascina il Bari U17 Il molfettese Beniamino De Ruvo cresce e trascina il Bari U17 Nell'ultimo turno di campionato ha segnato contro il Napoli
Annese, nuovo percorso tecnico in Burkina Faso: subito due vittorie all’esordio Annese, nuovo percorso tecnico in Burkina Faso: subito due vittorie all’esordio Successi contro Niger e Benin per la selezione guidata dal molfettese
Sergio e Giuseppe: dalla Molfetta Calcio alle Rappresentative nazionali di Lega Pro Sergio e Giuseppe: dalla Molfetta Calcio alle Rappresentative nazionali di Lega Pro Entrambi sono attualmente tesserati con l'Altamura, club militante in Serie C
Terza Categoria, oggi il derby tra Fulgor e Real Molfetta Terza Categoria, oggi il derby tra Fulgor e Real Molfetta Calcio d'inizio alle ore 17:00 al campo sportivo "Petrone"
Italia U21, Guarino convocato per le sfide contro Polonia e Montenegro Italia U21, Guarino convocato per le sfide contro Polonia e Montenegro Il difensore di Molfetta tra gli Azzurrini scelti dal CT Silvio Baldini
Giovanni Ayroldi oggi in campo in Conference League Giovanni Ayroldi oggi in campo in Conference League Sarà Quarto Uomo del match tra Hacken e Strasburgo
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.