Dinamo Molfetta
Dinamo Molfetta
Volley

La Dinamo Molfetta batte con un secco 3-0 la PM Volley Potenza

Prossima sfida in trasferta contro il Turi

La Dinamo CAB Molfetta vince e convince, portando a casa una preziosissima vittoria nella trasferta più lunga della stagione. A Potenza contro la PM Volley le ragazze in maglia arancio liquidano la pratica in soli tre set con un altrettanto e secco 3-0. Come sottolineato, un risultato importante che dà morale alla squadra e contribuisce a smuovere la classifica. Dinanzi un avversario modesto, ma mai domo che sul finale del terzo set ha rischiato di rovinare la festa alla Dinamo.

Il primo set si apre subito dalla parte delle ragazze allenate da coach Francesco Marzocca che in pochissimi minuti si porta in vantaggio per 4-1. Punti importanti per un vantaggio che continua a premiare la Dinamo CAB Molfetta, padrona della prima parte del match. Un set che dura relativamente poco e che le ragazze in maglia arancio fanno proprio, chiudendolo sul risultato di 25-20. La Dinamo, nel secondo set, riparte esattamente da dove aveva lasciato: buona la spinta delle molfettesi, completamente padrone della prima metà del set. Il vantaggio di 8-1 la dice tutta su un set che inizialmente sembrava non dire più nulla.

Tuttavia, la PM Volley prova ad entrare in partita, interrompendo la catena di punti messi a segno dalla Dinamo. Sono diversi quelli recuperati dalle lucane che sotto di quattro punti provano a riaprire il set. Favorite da diversi errori in battuta e ricezione delle molfettesi, si portano prima sul 11-12 e poi pareggiano i conti. La Dinamo non si deconcentra: Parisi, Gambardella e Lazzizzera suonano la carica, rimettendo il set sul binario giusto. Allungano dapprima sul 16-13 in proprio favore e poi sul 22-15 immediatamente dopo. La palla del set point è nelle mani di Sciancalepore che batte forte, ma sugli sviluppi dell'azione a far punto è la PM Volley. Set chiuso di li a poco sul risultato di 25-17.

Il senso della partita tra Dinamo e PM Volley è tutto nel terzo set dove le molfettesi partono fortissimo: 3-1/4-2/7-4. Parziali che fanno presagire un pieno controllo del set. Assolutamente no! Complice un calo fisico e della concentrazione, le lucane provano a complicare la vita alle ragazze in maglia arancio. La PM Volley ci crede e si porta dapprima ad una sola lunghezza dalle molfettesi e successivamente acciuffa il pareggio sul 17-17. Il match si fa complesso ed è coach Marzocca a richiamare le sue in più di un timeout. Un finale al cardiopalma con la Dinamo addirittura sotto sul 18-17 e sul 22-20 per le avversarie. Tuttavia, sul finale di gara la concentrazione e la cattiveria non mancano a Gambardella e compagne che riacciuffano il risultato e chiudono il set 25-23 e la partita 3-0 in loro favore.

Ai microfoni de La Nuova Tv una delle protagoniste del match Cristina d'Agostino. «E' andata bene, molto bene – ha commentato – siamo davvero molto contente per il risultato in una trasferta dal risultato sicuramente non scontato». L'analisi del match, sempre ai microfoni della tv lucana, spetta al coach Francesco Marzocca: «Rispettavamo dall'inizio questa trasferta contro una squadra fatta da ragazze molto volitive – ha commentato – ma d'altronde è una partita che abbiamo ben studiato in settimana perché volevamo assolutamente vincerla. Dobbiamo cercare di migliorarci volta per volta, mantenendo alta la concentrazione e la cattiveria in tutti e tre i set».

L'appuntamento è per domenica 27 novembre alle ore 18 per l'ultima delle tre trasferta consecutive: ancora lontane dal Pal Poli, le ragazze della Dinamo affronteranno la Farm. Mastrolonardo TURI.

  • Dinamo Molfetta
Altri contenuti a tema
La Dinamo Molfetta contro la Vollyup Acquaviva per ritrovare la vittoria La Dinamo Molfetta contro la Vollyup Acquaviva per ritrovare la vittoria Sfida in programma alle 19:30 al PalaPoli
La Dinamo Molfetta cade contro il Turi. Sconfitta 3-0 La Dinamo Molfetta cade contro il Turi. Sconfitta 3-0 Prossimo impegno in casa contro la Volley Acquaviva
Volley, la Dinamo Molfetta oggi impegnata nell'ostica trasferta di Turi Volley, la Dinamo Molfetta oggi impegnata nell'ostica trasferta di Turi Terza partita fuori casa consecutiva per le ragazze di coach Marzocca
La Dinamo Molfetta in campo contro la PM Volley per trovare riscatto La Dinamo Molfetta in campo contro la PM Volley per trovare riscatto Molfettesi in trasferta a Potenza oggi pomeriggio
Volley, la Dinamo Molfetta perde 3-0 a Monopoli Volley, la Dinamo Molfetta perde 3-0 a Monopoli Prossimo impegno ancora in trasferta a Potenza
Trasferta difficile e insidiosa per la Dinamo CAB Molfetta a Monopoli Trasferta difficile e insidiosa per la Dinamo CAB Molfetta a Monopoli Erica Panunzio: «Consapevoli della nostra forza. L’importante è rimanere concentrate»
La Dinamo Molfetta batte 3-1 la Polis Volley Corato La Dinamo Molfetta batte 3-1 la Polis Volley Corato Adesso tre trasferte di fila contro Monopoli, Potenza e Turi
Nuova sfida per la Dinamo CAB Molfetta: sabato 5 novembre ospita la Polis Volley Corato Nuova sfida per la Dinamo CAB Molfetta: sabato 5 novembre ospita la Polis Volley Corato Alessandra Parisi: «Sfruttare al meglio le nostre potenzialità»
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.