Virtus Basket Molfetta
Virtus Basket Molfetta
Basket

La Dai Optical Virtus Molfetta vince gara 1 della finale play-off regionale

I biancazzurri si impongono 73-77 sul parquet del Mola

Grande vittoria per la Dai Optical Virtus Molfetta che esce vittoriosa dal PalaPinto di Mola con il punteggio di 73-77 e si aggiudica gara 1 della finale playoff regionale.

Partita incandescente sin dai primi minuti di gioco. Le squadre si conoscono alla perfezione e sin dalle prime battute è un'altalena di emozioni. Il primo quarto, equilibrato, vive su continui capovolgimenti difronte. Musci e Macernis da una parte, Preite e Dilascio dall'altra sono i principali protagonisti del quarto che termina 19-18 per i padroni di casa.

Equilibrato e ricco di colpi di scena anche il secondo quarto. Due triple di capitan Orlando esaltano i tifosi ospiti, mentre Angelini e Dilascio realizzano per Mola. Il gioco è poi interrotto dall'infortunio al capitano molese Elio Preite , costretto a lasciare il parquet di gioco sanguinante dopo uno scontro di gioco e trasportato prontamente in ospedale. Al giocatore vanno i migliori auguri di pronta guarigione da parte di tutta la società della Dai Optical Virtus Molfetta. Il gioco riprende tra le proteste dei giocatori del Mola e del pubblico di casa e si va al riposo lungo sul punteggio di 41-40.

Anche il terzo quarto conferma l'equilibrio dei primi due quarti. La Dai Optical si affida ai canestri di Musci e del solito Orlando ma deve fare i conti con la non ottimale situazione falli di Calò e Comollo. Mola trova i canestri di Barnaba e Feruglio e raggiunge il massimo vantaggio di 7 punti. Ancora Musci e la tripla a fil di sirena di Macernis portano la Dai Optical a soli 2 punti di svantaggio (54-52).

Ancora più decisivo diventa l'ultimo quarto. La Dai Optical raggiunge di nuovo la parità. Musci e Frattoni realizzano per gli ospiti, Dilascio è l'ultimo ad arrendersi per Mola mentre Barnaba è decisivo sotto canestro. Escono per 5 falli Comollo e Di Donna mentre Baraschi è costretto ad abbandonare il match (tecnico+antisportivo). Samenas subisce fallo da tre e fa 3/3. Mola sbaglia due volte il canestro del pareggio, Macernis subisce fallo e realizza anche lui il 2/2 dalla lunetta. A 8 secondi dal termine Dilascio realizza la tripla da distanza siderale. Frattoni subisce fallo e con freddezza realizza i due liberi. Finisce 73-77 con i tifosi ospiti che applaudono i propri beniamini.

Grande prova della Dai Optical Virtus Molfetta che con cuore e grinta porta a casa un successo importantissimo. Giovedì primo match point per la Dai Optical Virtus Molfetta. Palla a due alle ore 20.00. Stavolta il parquet di gioco sarà quello del PalaPoli.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Virtus Basket Molfetta
Altri contenuti a tema
Al PalaPoli la Virtus Basket Molfetta cede al Brindisi 88-94 Al PalaPoli la Virtus Basket Molfetta cede al Brindisi 88-94 Gli uomini allenati da coach Azzollini partono bene ma finiscono ko
La Virtus Basket Molfetta torna in campo oggi al PalaPoli per sfidare la Dinamo Brindisi La Virtus Basket Molfetta torna in campo oggi al PalaPoli per sfidare la Dinamo Brindisi  Un turno infrasettimanale dall’alto tasso di difficoltà contro una corazzata
Trasferta infruttuosa per la Virtus Basket Molfetta sul campo di Catanzaro Trasferta infruttuosa per la Virtus Basket Molfetta sul campo di Catanzaro La Serie B Interregionale si ferma la prossima settimana per la pausa pasquale
La Virtus Basket Molfetta torna al PalaPoli per affrontare l’Adria Bari La Virtus Basket Molfetta torna al PalaPoli per affrontare l’Adria Bari Match valido per la 10° giornata di ritorno del Campionato di Serie B Interregionale
La Virtus Basket Molfetta tra alti e bassi: ora è al 9° posto La Virtus Basket Molfetta tra alti e bassi: ora è al 9° posto Sconfitta nell'ultimo turno di campionato contro il Monopoli
La Virtus Basket Molfetta cerca continuità nella sentita trasferta di domenica contro Monopoli La Virtus Basket Molfetta cerca continuità nella sentita trasferta di domenica contro Monopoli Speranze play-off che passano, per i biancazzurri, anche dall’esito del prossimo match
Una Virtus Basket Molfetta in grande spolvero batte il Rende al PalaPanunzio Una Virtus Basket Molfetta in grande spolvero batte il Rende al PalaPanunzio I biancazzurri si aggiudicano un match importante per la classifica ed il morale
Scuotersi e riprendere a marciare: la Virtus Basket Molfetta ospita il Rende Scuotersi e riprendere a marciare: la Virtus Basket Molfetta ospita il Rende Palla a due alle 18 ma eccezionalmente al PalaPanunzio
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.